nsauro Posted February 11, 2016 Report Share Posted February 11, 2016 Ciao a tutti, sapete se esiste qualche romanzo in italiano (possibilmente ebook) basato sui progetti X, sui piloti collaudatori dei primi jet supersonici ecc.? Mi piacerebbe trovare qualcosa sul genere del film "Cowboys dello spazio"... Grazie in anticipo a chi mi aiuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
engine Posted July 8, 2016 Report Share Posted July 8, 2016 Romanzi ( ? o intendi libri storici ? ) in senso stretto su X- project in italiano , non credo di averne mai visti , ma ti indico quache titolo che potresti trovare interessante . 1) Tom Clancy - Ogni uomo è una tigre ed. Rizzoli 2) Stephen Walker - Appuntamento a Hiroshima ed. Longanesi & C. e dei titoli che credo di aver gà indicato in altro topic : 3) Anne Jacobsen ( che amo definire " la giornalista più amata dalla CIA " ) - Area 51 ed. PIEMME ( attenzione questo libro è un gran bla - bla - bla sul tipo delle chiacchiere fra donne dal parrucchiere ; tuttavia oltre ad assurdità evidenti , ci sono notiziole interessanti che riguardano soprattutto lo sviluppo di macchine come U-2 ed A-12 / SR-71 ) . Se sopporti la fatica di leggerlo .... 4) Jack Gee - Mirage, arma segreta della politica francese ed. Albertelli 5) e ,ovviamente : Tom Wolfe - La stoffa giusta ed. Mondadori Va da sè che sono libri stagionati , il ( 4 ) è poi un pezzo di archeologia editoriale, e trovarli in libreria è una gran botta di .... Eventualmente prova a cercarlo nel WWW . Se poi ti interessa la " KULTUR " : Rainer Karlsch - La bomba di Hitler ed. Lindau ( libro abbastanza scorrevole perchè strutturato in paragrafi abbastanza brevi, nonostante il classico stile narrativo ultra - precisen und pedanten dei teteski di Ghermania ) ; lo sto leggendo in questo periodo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nsauro Posted July 11, 2016 Author Report Share Posted July 11, 2016 Grazie, molto gentile, di solito preferisco romanzi, magari con basi vere... Ho da poco cominciato Uragano Rosso di Clancy, sono a pagina 100, bel libro per ora... Appena riuscirò a finirlo darò un occhiata a questi che mi hai suggerito. L'1, il 2 e il 5 mi ispirano proprio, spero esistano anche in ebook, ormai i libri cartacei fatico a leggerli, li trovo scomodi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzisket Posted July 18, 2016 Report Share Posted July 18, 2016 (edited) ...cercati, se riesci, la autobiografia di Chuck Yeager "Vivere per volare" ....e tutti gli altri ti sembreranno solo "romanzetti" Edited July 18, 2016 by franzisket Link to comment Share on other sites More sharing options...
nsauro Posted July 18, 2016 Author Report Share Posted July 18, 2016 ...cercati, se riesci, la autobiografia di Chuck Yeager "Vivere per volare" ....e tutti gli altri ti sembreranno solo "romanzetti" Grazie, guardo se riesco a trovarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzisket Posted July 21, 2016 Report Share Posted July 21, 2016 ...ho scoperto ora che illibro è stato ristampato nel 2014 col titolo "una vita in cielo" ...magari c'è anche l'e-book Link to comment Share on other sites More sharing options...
nsauro Posted July 22, 2016 Author Report Share Posted July 22, 2016 L'avevo visto anch'io, ma mi sa che l'ebook nada... peccato, lo preferirei di gran lunga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts