Vai al contenuto

SDB-3 Hasegawa 1:48


Davide1982

Messaggi raccomandati

Ciao , volevo sapere da chi ha fatto questo kit come si è trovato come incastri o in generale su come è il kit in questione.

Non ho mai fatto nessun kit della ditta Giapponese Hasegawa; in generale me ne hanno parlato bene, ma come ho visto ogni kit è storia a se.

Necessita di prodotti AfterMarket oppure la scatola è già ricca di suo ?

 

Grazie

 

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Italeri stampo Accurate miniatures è notevolmente migliore,l'hasegawa costa uno sproposito e per attaccare le ali alla fusoliera devi spianare mezza parte inferiore di contatto della fusoliera,l'italeri non ha bisogno di nulla di aftermarket ma non è facilissimo usarli se non li hai già usati,meglio iniziare con un set zoom della eduard,l'hasegawa ha parecchi "scheletri negli armadi",gli spitfire sono inguardabili e fuori scala,oggi con la concorrenza est europea,cinese e dell'airfix e dell'airfix e i costi assolutamente fuori mercato,tipo vendere Lancaster a + del doppio dello splendido revell 1/72,o cercare di rifilare stampi oramai d'epoca a costi spropositati è follia .marco

p.s.;io ho montato un hasegawa versione terrestre,decals da buttare,tettuccio da rifare.

Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se conosci i kits li compri anche sul web,io per sistemare un hasegawa dopo aver "abortito"le ali nel tentativo di mettere gli aerofreni in fotoincisione ho fatto un mix con un A24 versione terrestre con ali intere,a quel prezzo evidentemente il negozio se ne voleva disfare.Livorno?,anche a Legnano siamo messi molto male e faccio prima a passare da Monza il mercoledì prima di andare al Motoclub.Comunque auguri a spianare lo spessore sotto la fusoliera dove vanno messe le ali,a me ci sono volute 2h a sistemarle e il tettuccio non puoi farlo aperto,le decals ho dovuto autocostruirle come serial number,mentre fortunatamente le coccarde le avevo,a 20 euro è regalato ma troverai parecchi problemi,io ho montato un SBD1 Accurate ed è stato un piacere a parte le istruzioni un pò cervellotiche.Per le fotoincisioni non amo le self adesive,se sbagli ad attaccarle sei "fritto",se poi sono preverniciate spesso le devi ripassare.marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando i prodotti hanno un costo umano preferisco acquistare dal mio negoziante di Reggio Emilia... è fornito e trova di tutto a prezzi 'umani'.

Appena lo inizio il Dauntless ti dirò la mia opinione ma per ora gli stampi mi sembrano fatti bene e con le cinture e alcuni interni Eduard gli interni sono a posto. Per quanto riguarda gli Aereo-Freni non ho voluto acquistarli apposta, per non dover tagliare e cucire... ma erano sicuramente belli.

Sicuramente rispetto ad un kit Eduard tosto, questo Hasegawa sarà più 'leggero'. Ho iniziato il Bf-110D ormai un mese fà e devo ancora installare le ali nella fusoliera.

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il negoziante,ma occhio che mi sembra stia svendendo certe marche,20 euro un hasegawa+ fotoincisioni vuol dire "svendere",sono si e no i prezzi che li ha pagati all'ingrosso,e la cosa mi sembra parecchio strana,io in 4gg stò abbastanza + avanti di te con un Meteor F4 revell 1/72 che è uno short run di origine MPM.marco

p.s.:ho una "strana impressione",forse svende kits di suoi clienti?,molti negozi lo fanno.

Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi, il kit era insieme a gli interni Eduard fotoincisi... erano praticamente dentro la scatola per 20euro. Io l'ho preso...

Sei più avanti di me, ci spero ! Io sto facendo un Bf-110 Eduard in 1:48 e sono 7 mesi che faccio modellismo :asd:

Modificato da Davide1982
Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa la versione SBD-3 e credo che solo Hasegawa lo faccia.... proprio quello delle Midway :belgarioncer:

 

L'Academy ha messo in commercio lo SBD-2 anche quello targato Midway, reboxing di quello Accurate . http://www.hobbysta.eu/usn-douglas-sbd-dauntless-battle-midway-p-32070.html

Prova a vedere in giro .

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...