Jump to content

Recommended Posts

ciao il primer spray è nato per i figurini e spesso è troppo coprente delle pannellature specie se molto leggere, una ottima alternativa molto meno costosa e lo stesso efficace è usare del grigio chiaro normalissimo, io uso il classico grigio navy anni 60/70 dato ad aerografo con mano molto leggera, su tutto l'aereo,serve sia a scoprire eventuali interventi tipo stuccature mal eseguite sia come "aggrappante" per qualsiasi colore soprattutto quelli molto chiari come il bianco o particolarmente "ostici" come il giallo e il rosso. marco

ciao dimenticavo che è indifferente che il grigio sia acrilico o smalto, basta che sia ben asciutto prima di dare la mimetica, puoi "primerizzare" con acrilico e dare smalto sopra o viceversa come usarli per fare una mimetica o dare i 2 passaggi con i trasparenti prima lucido e poi opaco, non puoi mischiarli insieme. Tieni conto poi che i tempi di asciugatura sono molto diversi tra le 2 tipologie.marco

IL Primer serve , almeno credo, solo a vedere eventuali errori prima della verniciatura. Personalmente non ho mai usato il Primer prima dei colori finali perchè ho visto che non serve a nulla e i colori , se carteggiato e pulito a modo la superficie del modello, aderiscono perfettamente .

• 2 weeks later...

Io passo una mano di nero, dopo la carteggiatura , se il modello deve essere rifinito in " bare metal " .

Edited by engine