Vai al contenuto

Come saranno questi modellini? Me ne consigliate altri?


Pilotina

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono la ragazza di un super appassionato di aerei (ed anche di elicotteri essendo anche un loro quasi-pilota) che ha bisogno del vostro fantastico aiuto e delle vostre conoscenze! :okok:

Sta per arrivare il suo compleanno e dato che da poco ha iniziato a costruire modellini (ed è molto bravo!) vorrei regalargliene uno o due (purtroppo non ho la possibilità di spendere molto....massimo 40 euro).

Facendo una piccola ricerca ce ne sono alcuni che mi piacciono:

http://www.amazon.it/dp/B004XCM496/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=24YKL2UYC2UU1&coliid=I1F5GKCWEUYLE9

 

http://www.amazon.it/dp/B00186G2UC/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=24YKL2UYC2UU1&coliid=I3IJTF62E5LO4R

 

http://www.amazon.it/dp/B00DJ60YW6/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=24YKL2UYC2UU1&coliid=IL1DJ1GUFGUS7

 

 

Attualmente tra quelli che ho visto -nella mia ignoranza- penso possa piacergli maggiormente questo:

http://www.amazon.it/dp/B00CCWUGIK/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=24YKL2UYC2UU1&coliid=I1BD6CUGTI54M5

 

ma non so se il kit è ben fatto! so che italerei è una buona marca ma hasegawa non la conosco... dato che a volte escono delle "fregature" non vorrei rischiare... voi che dite?

 

altrimenti quali mi consigliate? a lui piacciono i "diavoli rossi".... ama l'f-104 ma al momento ho visto costi sui 98 euro... e non posso permettermelo :offeso:

oppure se mi consigliate un sito buono per acquistare modellini..... ditemi voi...

 

aiutatemi per favore.... si vede che sono molto ignorante in materia ma vorrei renderlo felice :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

regalare un kit è sempre molto difficile. infatti, si rischia di prendere l'aereo giusto ma nella versione sbagliata o il carro armato della versione desiderata, ma di una casa che lo ha riprodotto male.

in questi casi, sarebbe consigliabile, fare un indagine conoscitiva, senza giungere proprio al: "dimmi che modello vuoi e di che marca" o, una lista di possibili candidati o, a mali estremi, un buono in un negozio di modellismo. sicuramente si perde parte del fascino della sopresa, ma per un modellista, trovarsi come regalo un kit che non si vuole, non è mai piacevole.

ovviamente, il discorso fatto viene in parte meno, nel momento in cui si è alle primi armi e si è di "bocca buona", perchè l'entusiasmo per la costruzione in se, supera la ricerca del dettaglio e della precisione a tutti i costi.

 

per quanto riguarda i siti, amazon, a volte è un pò caro, meglio cercare anche su ebay o su siti tipo subito.it o kijiji... a volte si trovano delle belle opportunità. siti italiani che commericano kit ce n'è sono ma, anche là, si riscontrano prezzi un pò più alti e, soprattutto, spese di spedizione salate, se non si compra in abbondanza.

 

tra i quattro kit proposti, io propenderei verso l'Hasegawa (sicuramente più difficili, ma molto più dettagliati)... sicuro non avrai sgradite sorprese, come fin troppo spesso capita con Italeri.

in ogni caso, basta scrivere il nome del kit seguito da recensione o review (se si è fortunati si trovano anche recensioni comprative), in modo da togliersi ogni dubbio di sorta.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

In parte condivido quello che ha detto chi mi ha preceduto..., in parte NO. Lascia stare Amazon.it in quanto le "offerte", in qualche caso, sono da estorsione bella e buona... Mi pare che già, in buona sostanza, hai le idee chiare..., nel senso: sai che al tuo ragazzo piacciono i velivoli appartenuti al 4° Stormo (Diavoli Rossi), in modo particolare l'F-104 Starfighter..., a questo punto non ti resta che stabilire la scala di riferimento (la 1/144 ha un costo infinitamente più basso rispetto alla 1/32 a cui tu fai riferimento [€.98,00])..., in linea di massima il mio consiglio è di mantenerti su "scale di mezzo" come l'1/72 o l'1/48.

 

A questo punto, come detto da Vortex, trattandosi di un modellista alle prime armi, quindi, verosimilmente, di "Bocca buona", direi di non farti troppi problemi sulla marca del kit... Mi permetto infine, di segnalarti un "losco individuo" :asd: che ha un negozio di modellismo ed effettua anche il servizio di vendita per corrispondenza a prezzi davvero interessanti se non da urlo (link: https://www.facebook.com/#!/pages/IL-SOGNO-NEL-CASSETTO/153009644714?fref=ts)... chiedi a lui, magari potresti fare un'affare senza spendere un'eresia!!! :lollollol:

 

 

Saluti

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

il link non funziona...

 

Perchè devi copiarlo ed incollarlo sulla "barra del titolo" del sito web dove ti interessa andare..., fatto ciò, clicchi il pulsante "invio" e, se hai un account Facebook, il gioco è fatto!!! ;)

 

 

Saluti

Giuseppe

Modificato da 3838giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte e le informazioni :-) allora ho beccato l'unico sito (amazon) su cui non dovevo capitare xD solo che è l'unico ad avere quel modellino. .. o almeno non lo trovo altrove :-(

3838giuseppe allora posso chiedere aiuto anche alla pagina che mi hai postato? ora Provo sperando che sia una persona molto paziente eheheheheh. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte e le informazioni :-) allora ho beccato l'unico sito (amazon) su cui non dovevo capitare xD solo che è l'unico ad avere quel modellino. .. o almeno non lo trovo altrove :-(

3838giuseppe allora posso chiedere aiuto anche alla pagina che mi hai postato? ora Provo sperando che sia una persona molto paziente eheheheheh. ...

 

Certo che puoi chiedere..., anzi DEVI!!! Se poi non dovesse avere ciò che cerchi ed a livello di tempistica per la consegna del regalo, non sei con "l'acqua alla gola", puoi sempre ripiegare su eBay...., personalmente, ho fatto degli ottimi affari..., l'importante è avere la pazienza di cercare e/o aspettare il momento giusto!!! :rotfl:

 

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeeeeeeeeeeee il compleanno è a fine luglio quindi.....

da come parli mi sa che è meglio evitare ebay ahahahah :rotfl:

ho mandato una mail chilometrica al "tipo losco" che mi hai consigliato, spero di non avergli fatto venire il mal di testa!

 

io mi sono innamorata di quel modellino dell'Hasegawa che dicevo nel messaggio iniziale..... Vorthex ha detto che non sarà una fregatura... se non trovo qualcosa che mi ispira di più spero che cel'abbia da vendermelo... :D

non so che fare *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi sono innamorata di quel modellino dell'Hasegawa che dicevo nel messaggio iniziale..... Vorthex ha detto che non sarà una fregatura... se non trovo qualcosa che mi ispira di più spero che cel'abbia da vendermelo... :D

non so che fare *_*

 

 

Il Tornado HASEGAWA non è certo il migliore in scala 1/72..., almeno da quello che ho sentito dire in giro (non sono un appassionato della scala 1/72), se ti piace quella scala, il migliore è di certo il kit della REVELL..., anche se, purtroppo, non offre decals per la realizzazione di soggetti "italici"...

 

Se poi ti sei innamorata della box art, ti consiglio caldamente il Tornado della Italeri sia in scala 1/72 che 1/48 ..., il quale offre la possibilità di realizzare almeno 2 versioni commemorative del 4° Stormo... ;)

 

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao , sono anch'io una recluta qui dentro .

 

Se il tuo ragazzo ha cominciato da poco , allora conviene prendere qualcosa di accattivante , ma che sia reperibile e che non costi molto .

 

Per cominciare , consiglierei il kit F-104 G " recce " in 1/72 dell'Italeri .

E' uno stampo vecchio , ma si difende bene . Ci sarebbe qualche errore da correggere , ma prima conviene fare esperienza nel montaggio e nella colorazione .

Il foglio di decal è molto bello .

 

Piuttosto che comprare due kit , conviene accompagnare questo con qualche attrezzo: cutter di vario genere , piombini da pesca per appesantire il muso ( necessari per i modelli di aerei che hanno il carrello in posizione anteriore ), stucco -(il Tamya è molto buono , o con i colori e , magari un po' di documentazione ; ad esempio " Coccarde tricolori - speciale n.ro 4 -F 104 G " ( su Internet trovi dei siti che li vendono in particolare ce n'è uno di Parma specialzzato in questo tipo di libri .

 

Un altro kit interessante è l'Airfix " Lightning F2A " in 1/72 ( muso da appesantire in modo sensibile ) .

Puoi vedere su sito airfix.com .

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alcuni sono validi , altri meno , altri hanno errori irreparabili .

Da sconsigliare : 1/72 Spitfire Mk 9 ( muso troppo corto )
1/72 Cant Z 1007 ( è il vecchio Supermodel , la fusoliera è totalmente sproporzionata , le decal sono sbagliate )

Must : 1/72 A10 Warthog
1/72 Macchi C 202
1/72 Savoia Marchetti SM 79

1 / 32 F 104 G / S

Da correggere : 1/72 Macchi C 205 ( una decal - l'asso di bastoni dell'Aviazione della RSI è sbagliata - MA SI PUÒ FARE UN ERRORE COSÌ ? )

 

Per esperti : 1/72 Fiat CR 32 ( è il vecchio Supermodel rielaborato le decal sono splendide )

1/72 SIAI SM 82 ( molto dettagliato, con pezzi minuti , la fusoliera è troppo corta di 5 mm, ma l'errore è accettsbile ,attenzione ,

un'istruzione sul montaggio delle leve dei flap è errata ) Quello cho ho fatto io lo trovi qui :

http://www.italeri.com/news_scheda.asp?idNews=318

 

 

Per la fine dell'anno è annunciato il kit dello RF 84 F , rielaborato ( così dicono ) ; vedremo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...