Frencio Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2014 Salve a tutti: ho da poco trovato in giro questo panzerprogramm 41 ma non riesco ad ottenere alcun tipo di informazioni che non riguardino solo il "Leopard" o il "Lucs" (da cui io poi ho tratto l'interesse per l'argomento). Ovviamente il contenuto è abbastanza intuitivo dal nome, ma oltre a capire che si tratti del piano per la produzione di veicoli corazzati per il Reich nella seconda parte del secondo conflitto mondiale, non riesco a trovar nulla. qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione di più? numeri, tipi, personaggi.... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cap.med.cpl. Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2014 Dovrebbe trattarsi del programma che portò ai tiger e ai panther, carro pesante e medio. Il leopard, il carro leggero rimase sulla carta probabilmente perchè l'epoca dei carri leggeri, almeno per i tedeschi era finita. Il nome ebbe poi la fortuna che sai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frencio Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2014 Immaginavo che centrassero anche il Panther ed il Tiger (probabilmente il Tiger II, visto come tutti e 3 i carri sovra citati si assomiglino enormemente in certe caratteristiche -disegni tecnici, corazze inclinate a go-go). qualche info sui numeri (statistiche di produzione), date.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cap.med.cpl. Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 (modificato) Caro Frencio purtroppo non so nulla di più, probabilmente seguendo le voci sul panther troverai forse qualcosa. Ti consiglio di cercare anche su panzer E o E programm, potresti ricavare qualche traccia. Cerca anche su axis forum se non vieni già da lì Modificato 15 Maggio 2014 da cap.med.cpl. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2014 ineffetti non si trova molto e tutto quello che si trova riguarda il sostituto del Luchs, il Leopard. verosimilmente, il programma riguardava solo questo progetto, anche perchè i sostituti di vari Tiger, Panther e Panzer IV erano i progetto E. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frencio Inviato 16 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 @vothex in effetti, ora che ci penso, è plausibile! probabilmente il nome "Pz.Programm 41" mi è suonato in testa come una programmazione industriale in grande stile, piuttosto che come il progetto per lo sviluppo di un solo tipo di carro armato. Progetto E? non so nulla a riguardo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2014 (modificato) ecco qualcosa da cui partirem sul progetto E: http://www.achtungpanzer.com/entwicklung-series-standard-series.htm#eseries al contrario, sull'argomento del topic, sempre sullo sito, ho trovato il seguente trafiletto, che getta luce sulla faccenda: On April 30th of 1941, the "Panzerprogramm 41" made provisions to build Ausf H in following numbers: 3500 Gefechtsaufklarungs (heavily armored reconnaissance tank designed to operate under heavy combat conditions), 10950 general reconnaissance tanks and 2003 observation posts. In September of 1942, provisions made by the "Panzerprogramm 41" were cancelled. Modificato 16 Maggio 2014 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frencio Inviato 18 Maggio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2014 (modificato) Grazie mille Vorth, sei stato utilissimo! Modificato 18 Maggio 2014 da Frencio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati