Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Thunderstorm

La Fleet Air Arm verrà "inglobata" dalla RAF?

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, è già da qualche tempo che leggo sul web, alcuni articoli riguardanti la possibilità, da parte della RAF, di "inglobare" la Fleet Air Arm, ovvero, il "ramo" della Royal Navy che gestisce la componente aerea della marina britannica.

Dopo l'esperienza del "Joint Force Harrier", e la futura gestione congiunta degli F-35B, secondo voi, è possibile questo scenario?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai saputo niente del genere, ma mi sembra difficile. Ammesso che succeda, io non ce la vedo la Royal Navy che ogni volta deve passare dalla RAF a richiedere l'uso della forza aerea. Sarebbe un controsenso, metterebbe la Royal Navy nelle condizioni di non poter diporre di una sua componente aerea. Il che mi pare impossibile. Farebbe la fine della Regia Marina italiana nella seconda guerra mondiale.

Con le nuove portaerei e con gli F35 multiuso, mi sa è più probabile che la RAF passi alle dipendenze della Royal Navy ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un possibilità molto concreta, che è già si è profilata vari anni fa, con l'unione della flotta harrier la quale, di fatto, era sotto il controllo della RAF.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×