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Le Bourget: chi ha vinto tra Boeing e Airbus?


gcm981

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c9ad6246a6b84d14350f6a70670049ea.jpgChi ha portato a casa più ordini tra Boeing e Airbus? Ebbene si, quest’anno Airbus ha battuto il suo rivale Boeing, ma attenzione.

Anche se Airbus in Europa ha collezionato ordini per circa 70 miliardi di dollari, ha riconosciuto un problema con l’arretrato, che potrà far ritardare la consegna dei nuovi aerei. Boeing Co., che la scorsa settimana ha segnalato un conteggio inferiore Airbus, circa 66 miliardi dollari.

Ogni società tende a gonfiare i suoi dati di vendita. I clienti di routine negoziano sconti enormi, a volte di oltre il 50 per cento, ma i dettagli sono generalmente segreti.

Il numero di aerei passeggeri è destinato a raddoppiare nei prossimi 15 o 20 anni, secondo i dati del settore, compresi quelli rilasciati la scorsa settimana da Boeing. Che sta per aumentare la pressione sugli aeroporti già al completo.

Il nuovo A350 di Airbus, che ha volato la scorsa settimana per la prima volta, ha raccolto 69 nuovi ordini e la società ha anche assicurato la vendita per 20 A380.

L’A350 è ancora in fase di test, ma dovrebbe entrare in servizio nella prima metà del prossimo anno.

Boeing, nel frattempo, ha ufficialmente lanciato il suo nuovo wide-body 787-10 e ha raccolto 102 ordini per il velivolo, che come l’A350 farà ampio uso di fibra di carbonio. La società ha inoltre raccolto ordini per sei dei suoi 777, un altro wide-body bimotore.

Sul fronte del corto raggio, Airbus ha annunciato ordini per 80 dei suoi jet a corridoio singolo. Aviation Capital ha accettato di acquistare 40 di jet Airbus A320 neo e 20 A321 di nuova generazione.

Fonte: Nonsoloaerei

Modificato da gcm981
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  • 2 settimane dopo...

A proposito di aerei civili. http://www.dailymail.co.uk/news/article-2357502/BREAKING-NEWS-Passenger-jet-crashes-San-Francisco-airport.html

 

Nonostante tutto devono accendere un cero a Santa........Boeing!

 

Devo confessare che il senso di questo intervento mi sfugge .... che c'entra con l'argomento della discussione ?

 

Forse perché nel titolo viene citata Boeing ?

 

Boh .... :hmm:

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Devo confessare che il senso di questo intervento mi sfugge .... che c'entra con l'argomento della discussione ?

 

Forse perché nel titolo viene citata Boeing ?

 

Boh .... :hmm:

Penso che oramai è chiaro a tutti.

Il senso di questo intervento (come di tanti altri firmati Holmes del resto)?

E' Lobbying.

Loobying di bassa quota, tanto per restare in tema aeronautico, ma pure Lobbying.

Siamo tutti maggiorenni e vaccinati. Tanto vale chiamare le cose col nome adeguato.

;)

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Penso che oramai è chiaro a tutti.

Il senso di questo intervento (come di tanti altri firmati Holmes del resto)?

E' Lobbying.

Loobying di bassa quota, tanto per restare in tema aeronautico, ma pure Lobbying.

Siamo tutti maggiorenni e vaccinati. Tanto vale chiamare le cose col nome adeguato.

;)

 

 

Il senso di questo "intervento" e' evitare di aprire centomila "threads" per segnalare notizie correlate ad un tipo di aereo.....fosse stato un Airbus avrei scritto che dovevano accendere un cero a santa "Airbus" !

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Misterioso incendio per un B787 parcheggiato a Heathrow

 

http://www.nytimes.com/2013/07/13/business/boeing-787-catches-fire-at-heathrow.html

 

Brìsa par critichèr .... ma anche questo intervento c'entra come i cavoli a merenda con l'argomento della presente discussione .... tanto più che nel settore "Aerei Civili" esiste uno specifico thread dedicato appunto al Dreamliner ....

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  • 2 mesi dopo...

Non vedo l'ora di vedere il momento in cui ripiega le semiali per le operazioni a terra e il parcheggio.

 

Under study is a revival of the original 777-200 wing-fold concept, which would have tilted upward a 6.9m (22ft 6in) portion of the wing that included the outer two leading edge slats and outboard aileron to accommodate McDonnell Douglas DC-10-sized gates.

Boeing's current concept scales back the weight and complexity of the design by folding only the raked wingtip, which is understood to be a 3.4m (11ft) portion of the wing, and does not house any wing control surfaces.

 

Fonte .... http://www.flightglobal.com/features/boeing-777-special/wingspan/

 

2s12k36.jpg

 

2hnvzp3.jpg

 

Presumibilmente .... un concetto di ripiegamento alare per il 777 risalente agli anni Novanta ....

Modificato da TT-1 Pinto
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