Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, spero di essere nella sezione giusta :)/>

Comunque vorrei fare la mia tesina d'esame di quinta superiore (istituto tecnico meccanico) sul F-22 Raptor:

qualcuno mi potrebbe indicare qualche libro o link dove posso trovare informazioni dettagliate sulla struttura, sui propulsori a turboventola, postbruciatore Pratt & Whitney F119-PW-100, armamenti ecc...

mi vanno bene anche file pdf

Ho cercato nel web, ma non ho trovato nulla di tecnico :(/>

Grazie in anticipo :)/>

Modificato da Canzi
Inviato

Hai provato a vedere se nella discussione ufficiale c'è qualcosa che ti possa aiutare ?

Informazioni dettagliate mi sa che non ne troverai da nessuna parte per ovvie ragioni.

Inviato (modificato)

Le info che tu cerchi sono classificate! Se fossero in linea i cinesi non si darebbero tanto da fare per ottenerle (a quanto sembra anche con un discreto successo). Comunque dai un'occhiata alla discussione ufficiale nel forum! In bocca al lupo :okok:/>

Modificato da Franky
Inviato (modificato)

oltre a quanto già segnalato dagli amici forumisti aggiungo un link The F-22 Raptor: Program & Events; si tratta si un dettagliato riassunto dell'intero programma F22. In calce potrai trovare altri link a diverse letture sempre sull'argomento

un ulteriore link sul programma F-22 Raptor Images and Cutaway

alcuni links sul motore F119-PW-100 ENGINE How F/A-22 Raptors Work F-22 Raptor F119-PW-100 Engine

... postbruciatori Highlights of the 2004 Nellis AFB "Aviation Nation" Airshow

Cockpit US AIR FORCE F-22 RAPTOR AIRCRAFT PICTURES HISTORY AND FACTS Cockpit Picture F-22 Raptor Cockpit

design F-22 History

alcuni links sulla struttura Air Frame High-Speed Research Live Fire Testing of the F-22 (1995) F-22 Raptor Materials and Processes

quando avrai finto potresti postare qui la ricerca, che ne dici?

Modificato da Andrea75
Inviato

Mi sa che sarà meglio cambiare argomento della tesina :)

Comunque non esistono nemmeno libri sui postbruciatori e propulsori a turboventola?

Quello che c'e nel forum è interessante, ma cercherei qualcosa di più dettagliato ;)

Inviato

Grazie Andrea75 !! :)

Se riuscirò a fare la tesina come voglio, la posterò volentieri :) , ma solo dopo gli esami per evitare problemi con i professori ;)

Inviato

Se trovate altre informazioni, le accetto volentieri :)

nella tesina vorrei mettere una parte fatta con autoCad, ma non so se disegnare la fusoliera dell' aereo e spiegare l' aerodinamicità oppure disegnargli la sezione dei propulsori, secondo voi qual'è meglio?

Inviato (modificato)

Sarà affascinante, ma sugli aerei in servizio non è facilissimo trovare informazioni approfondite, specie su un aereo come l'F-22. Magari se la tesi la facevi sull'F-16 o F-15 trovi anche più gente disposta a scambiare notizie e anche così non è facile perchè anche se contatti i piloti loro hanno limiti rigidi su quello che possono riferire. Forse il Phantom è meglio.

Modificato da Vultur
  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve, volevo chiedere se qualcuno saprebbe indicarmi qualche tipo di post bruciatore o turbina o propulsori da abbinare alla tesina?

Inviato

Postbruciatori da allegare materialmente alla tesina?

Spiegati meglio, almeno per rispetto di chi fa ricerche che tu non hai voglia di fare e ti procura un po' di link senza niente in cambio.

Inviato (modificato)

Scusate se non mi sono spiegato, cerco qualche consiglio sul nome del modello dei vari tipi di post bruciatori e turbine in cui fare delle ricerche per aggiungerle alla tesina d'esame.

Perché sul F-22 non c'è molto, e le cose più interessanti non si trovano, sono documenti riservati :(

Modificato da Canzi