Jump to content

fulvyo

Membri
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by fulvyo

  1. Il Princino Spagnolo è un pò più grande del Garibaldi. Le Queen Elizabeth sono il doppio del Cavour.
  2. Se non è cambiato nulla dovrebbe essere così anche se ho letto, non ricordo più dove, che i B dell'aereonautica sarebbero stati trasformati in altrettanti A.
  3. Per adesso i britannici se non sbaglio hanno un fabbisogno di 48 aerei quindi meno dell'Italia.
  4. Ma questo è un falso problema, l'aereo può aprire le stive per usare l'armamento interno sia con il pod che senza. Probabilmente non può usare il cannoncino con le stive aperte, ma perchè farlo poi.
  5. L'M346k non esiste. E' una fantasia da Forum
  6. La trance 3b è già stata cassata.
  7. Ed ecco spiegato l'articolo dello speciale di Rid in cui si afferma che ora non si possono installare i 16 silos previsti in origine.
  8. The two competencies are different. The Navy is focused on the ability to operate rapidly during the carrier’s operation in fleet activities as the main “ship weapon system”; the Air Force is focused on a specialized expeditionary operational focus. Questa è la "cosa" che fa più spavento. Persistono a dire che saranno 2 gruppi autonomi specializzati in 2 cose differenti.
  9. Qui ancora la notizia della scelta dell'M346 da parte della Polonia: http://www.dedalonews.it/it/index.php/12/2013/alenia-aermacchi-polonia-sceglie-m-346/ Qui invece si dice che il futuro M345 entrerà in servizio con la PAN nel 2017: http://www.dedalonews.it/it/index.php/09/2013/frecce-tricolori-dal-2017-su-alenia-aermacchi-m345/
  10. Sembrano arrivare buone notizie sul fronte Indiano http://www.analisidifesa.it/2013/12/finmeccanica-lair-force-indiana-vuole-law-101-e-panama-archivia-linchiesta/
  11. Sembra che tutti i paesi del golfo lo vogliano. Speriamo. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-12/anche-bahrein-vuole-eurofighter-123311_PRN.shtml
  12. I 3,5 miliardi citati dal Ministro dovrebbero essere i costi di costruzione più le spese di gestione sostenute .
  13. Nel nostro piccolo abbiamo entrambi, satelliti da ricognizione o per collegamenti sono già in orbita. Per l'awacs il gap si colmera' fra qualche anno grazie all'acquisto degli aerei israeliani.
  14. La seconda Cavour non è in nessunussimo programma della Marina.
  15. Basta guardare le caratteristiche delle due piattaforme per rispondersi da solo: http://digilander.libero.it/en_mezzi_militari/html/fremmfr.html http://digilander.libero.it/en_mezzi_militari/html/lafayette.html
  16. Però che io sappia la Germania pensa ai "futuri UCAV" per sostituire i Tornado che manterrà in linea ancora per molti anni .
  17. Se la metti in questo modo sempre meglio 3 che 4, F2000, Tornado, Amx,av8b. Senza contare che i tornado sono in varianti differenti.
  18. Mi scusi ma quali sarebbero le tre linee caccia ? Io conto F2000 e F35, la terza quale sarebbe ?
  19. Sei sicuro del link ? Mi manda su fb
  20. Comunque lea vendita in India era portata avanti dai tedeschi, non ho mai compreso il perchè di quella scelta. Sicuramente gli inglesi e probabilmente anche noi italiani eravamo messi meglio come "peso politico".
  21. fulvyo

    F-22 Raptor tesina

    Hai provato a vedere se nella discussione ufficiale c'è qualcosa che ti possa aiutare ? Informazioni dettagliate mi sa che non ne troverai da nessuna parte per ovvie ragioni.
  22. Un saluto a tutti, anche se vi seguo da parecchio tempo mi sono iscritto solo ora. Per quanto riguarda gli scalp le nostre Fremm non possono portarli in quanto servirebbero i lanciatori sylver A70, i 50 vanno bene sia per gli Aster 15 sia per gli Aster 30 ma non per gli scalp che sono troppo lunghi.
×
×
  • Create New...