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"Dirottamento" aereo in Olanda


brain_use
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Sappiamo già tutti che il dirottamento non c'è stato.

 

La cosa curiosa è che il volo VY8366 non è nuovo a questa problematica: già l'anno scorso è stato intercettato, dai francesi, allora, proprio per problemi di comunicazione:

http://www.ibtimes.co.uk/articles/378555/20120829/plane-hijacked-amsterdam-airport-schipol.htm

 

Chi mi dà una mano a ricostruire la timeline delle due intercettazioni?

 

(indovinate perché? :asd: )

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Perchè?

 

Volevo ricostruire i tempi e modi di reazione della difesa aerea. ;-)

Già so che i due F-16 sono stati autorizzati al volo supersonico.

Ma mi manca la tempistica fra la segnalazione della torre del possibile dirottamento, lo scramble e l'aggancio dell'aereo.

 

Bellissimo quel programma flightradar.

 

Concordo.

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Comunque è un fatto abbastanza strano che, in un Mondo iper regolato come l'Aviazione civile , due piloti volino tranquillamente per molti minuti, in uno spazio aereo zeppo di velivoli e di aree "sensibili", senza che venga loro il sospetto di dover comunicare con il controllo del t.aereo, e non è la prima volta che questo succede. Non è per fare il mugugnone,è vero che i piloti si sono potuti esercitare e l'intercettazione ha "fatto bene" all'Aeronautica olandese,però immaginiamo i rischi ed il superlavoro dei controllori per "infilare" due F16 nel cielo d'Olanda dove gli aerei civili sono così tanti che le scie di condensazione oscurano letteralmente il sole e spesso i velivoli volano così vicini fra loro che i passeggeri vedono tranquillamente la sigla ed il nome dell'aereo che vola loro accanto

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non esageriamo gli aerei sono separati sempre da almeno un paio di km e i caccia sono molto facili da inserire perchè possono sia volare a gran velocità liberando occupando subito spazio libero sia a bassa velocità per mettersi in coda al traffico civili , per intederci l F-16 stalla a 99 knots il b747 a 130.

 

da quel che so il pilota non comunica con la torre quando ritiene opportuno ,ma in casi preventivati proprio per non saturare le capacità dei controllori

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