Vai al contenuto

M-346


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

(AGI) - Dubai, 18 nov. - Un aereo italiano M-346 prototipo di proprieta' di Alenia Aermacchi e' precipitato in mare al largo di Dubai ma il pilota e il tecnico italiani che erano a bordo sono riusciti a salvarsi, eiettandosi fuori dal velivolo. La notizia, diffusa dalla tv al Arabiya , e' stata confermata in una nota dalla Alenia.

 

L'incidente e' avvenuto durante il volo di rientro verso l'Italia dopo la partecipazione dell'aereo all'Air Show di Dubai. Il velivolo viaggiava in coppia con un aereo dell'Aeronautica militare; i due uomini dell'equipaggio sono stati recuperati e non hanno riportato lesioni gravi. La Alenia ha fatto sapere che le cause dell'incidente sono in corso di investigazione e, cosi' come previsto dalle procedure aziendali, e' stata attivata una commissione di inchiesta interna.

 

I rappresentanti Alenia Aermacchi, tramite gli uffici dell'ambasciata italiana negli Emirati, sono in stretto contatto con le autorita' locali.

 

 

M346%5B1%5D.jpg

 

 

Fonte AGI

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non me la sarei proprio aspettata :o ....ho letto la notizia questa mattina ( su questo sito m346 precipitato) e sono rimasto sconcertato :blink: ...speriamo si tratti di un errore umano o cmq qualcosa che non abbia nulla a che vedere con la macchina !

 

M346_Alenia_Aermacchi.jpg

 

si sa quale dei 4 prototipi è precipitato? ( il blu, il rosso, il "grigio" o il T-346)

Modificato da tornado4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

por*a miseria... L'importante è che l'equipaggio sia sano e salvo, però l'amaro in bocca rimane. Speriamo non ci saranno conseguenze commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...