Vai al contenuto

M346 frecce tricolori - discussione ufficiale

Messaggi raccomandati

Inviato

giusto bella idea tenersi un modellino! però oi... il 339 viaggia ancora! non è ancora in pensione! :D non facciamogli la tomba prima del tempo

Inviato

THUNDERFIGHTER GRAZIE!

Orwille e Wilbur Wright hanno creato l'aereo...ma l'aermacchi fa miracoli..............si che è piccolo però ha la sua dose di tostezza...e bellezza...

per il 339 ho il modellino ma non lo ritengo defunto anzi........ma chi è il nuovo capitano delle frecce?Tarantino non ha lasciato?

Inviato
THUNDERFIGHTER GRAZIE!

Orwille e Wilbur Wright hanno creato l'aereo...ma l'aermacchi fa miracoli..............si che è piccolo però ha la sua dose di tostezza...e bellezza...

per il 339 ho il modellino ma non lo ritengo defunto anzi........ma chi è il nuovo capitano delle frecce?Tarantino non ha lasciato?

Di niente! :okok:

Comunque il nuovo comandante della PAN è Massimo Tammaro.Nuovo comandante

Inviato

me lo ricordo perché è l'unico calvo(senza offesa) lui si ke puo fare il tamarro con gli aerei ahah :lollollol:...ok era pessima -_-

Inviato

ah ah ah..che bella battuta...ma un chiarimento...si diventa comandante in linea progressiva nel senso che da pony 9 si va ad 8 e 7 poi 6 ecc......fino al comandate?

Inviato (modificato)
aspettando il 346 allora...sapete dirmi qualche link dove scaricare immagini del 346? a proposito io ho un modellino del 339 Pan doppio...magari se qualcuno lo vuole posso REGALARLO SUL SERIO...o scambiarlo...amici appassionati.......

anch'io ce l'ho della italeri in metallo scala 1:100 bellissimo :okok:

cmq dicevo degli efa nella pan guardate sta foto e immaginateli con i colori della pan

My Webpage

Modificato da Gabu86
Inviato

da dire che la formazione di Eurofighter è davvero bella...proprio assai...però come impiego nella pan lo vedo sprecato..a me piace molto l'hawk brittanico e anche l'f 16 non starebbe male nella pan...ma il cuore è sempre all'aermacchi

Inviato

mah..un f-16 o hawk proprio no..gli mb339 sono perfetti,bellissimi...oppure senno l'm346...

Inviato

le red arrows non sono affatto brutte secondo me...ma i gusti sono gusti...ovviamente si lo ribadiamo tutti che il 346 è il giusto sostituto del 339..ma da quando è in cielo il 339?

cmq..............la chicca sarebbe restaurare i fiat g 91(se ce ne sono ancora recuperabili) e fare una pattuglia ispirata al passato..o sarebbe rischioso per i piloti?intento pilotare aerei vecchi e restaurati..va be che poi bisogna sempre fa i conti con i soldi

Inviato
le red arrows non sono affatto brutte secondo me...ma i gusti sono gusti...ovviamente si lo ribadiamo tutti che il 346 è il giusto sostituto del 339..ma da quando è in cielo il 339?

cmq..............la chicca sarebbe restaurare i fiat g 91(se ce ne sono ancora recuperabili) e fare una pattuglia ispirata al passato..o sarebbe rischioso per i piloti?intento pilotare aerei vecchi e restaurati..va be che poi bisogna sempre fa i conti con i soldi

Il 339 è in servizio alla PAN dal 1982. Comunque preferirei aerei nuovi come l'M-346 rispetto al restauro (se possibile) di aerei vecchi.

Inviato

ma il team acrobatico della red bull che aerei utilizza?...

per il 339 sono 25 anni di carriera perfetta...ma oltre a ramstein(di cui già ho letto la discussione sul forum è inutile aprirne altre) c'è qualch'altro evento triste nella storia della pan? tipo incidenti...

Inviato (modificato)

gli aerei redbull sono a turboelica giusto? non mi ricordo il modello ma sapevo che avevano il rapporto peso-spinta 1:1 B-)

:rotfl::rotfl::rotfl:

Modificato da Jack89
Inviato

gli hawk sono molto simili effetivamente anche ai 339....come forma eimpostazione...sul piano tecnico qual è il migliore?anzi facciamo un punto forte dell'uno e l'altro apparecchio...

Inviato
si esattamente sono turboelica...forse ho trovato qualcosa...non so se sono questi...visto che la red bull è piena di manifestazioni aeree

http://www.airliners.net/search/photo.sear...inct_entry=true

niente a che vedere con la professionalità delle nostre frecce................

no non sono questi...

Inviato

Zivko Edge 540X

Extra 300

ho trovato questi due anche...e il su-39 per quanto riguarda la red bull...cmq sul sito delle red arrows si possono vedere tante cose belle...come pure le manovre...

Inviato
ma la red bull non è un mondiale di gare aeree?

ed e anke una bevanda...un team ke korre kon la formula 1 ecc....skrivi red bull su wiki... :P