Vai al contenuto

my first model kit italeri (ef 2000)


°Delta

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho visto che italeri presto rilascera un kit completo per chi si avvicina al modellismo http://www.italeri.com/VisualizzaProdotto.aspx?PROD=01970

Per un neofita di modellismo sarà conveniente?

http://www.youtube.com/user/graficaITALERI

 

Ciao,

non mi é chiaro cosa venga a costare ma mi sembra un buon pacchetto destinato proprio a chi viuole iniziare.

Se il colore dei manici vuol dire qualcosa, io ne ho acquistato uno analogo qualche mese or sono e ti posso dire che il trochesino é discreto, ma da usare esclusivamente per la plastica, non per fili di rame o simili.

Comunque il suggerimento é sempre quello di usare il trochesino per separare i pezzi dallo sprue tagliando a qualche millimetro dal pezzo e poi eliminare il residuo con il taglierino o con la limetta.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao...vedendo un pò.....lo devi considerare "proprio il mio 1° modello" perchè vedo che è proprio una spiegazione basilare con

il linguaggio tipo...per bimbi dell'asilo...; non so consigliarti e perciò mi aggiungo anche io a dirti ..a che prezzo??

...credo che il modellismo sia un'attività molto individuale e il dato di apprendimento è istintivo e dipenbde dal grado di osservazione

dell'individuo; appunto nel saper scrutare e riportare in miniatura il dettaglio acquisito.......e comunque sempre l'esperienza che insegna

e fa la mano da artsta..... poi appunto non bisognacimentarsi in modellini molto complessi..e consiglio di andare per gradi...

 

magari si incomincia con un modellino di scarsa qualità..in modo da fare training e senza spendare molto...e senza pretendere risultati eccelsi;

il mio 1° modello fu uno spitfire dell'airfix (quello con il set di colori humbroll che ancora c'è fortunatamente in giro e che consiglio...

per il buon rapporto prezzo/modello-scatola in kit

........poi passai ad un biplano Bristoll airfix.....e infine all'F-104 airfix...poi vedendo che iniziavo ad essere bravino...passai ai machbox :per capire come

stuccare e modificare....e presi un bel tf-104 e un g-91y

e per finire agli italeri...che già erano più complessi ed elaboriosi e richiedevano più cura.

 

per poi dopo circa 3 anni di prove ......passare agli hasegawa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...