Jump to content

RAI Vs Mediaset


dread
 Share

Come potete vedere la rai sta facendo sempre più schifo in fatto di programmi ecc. Secondo voi il nostro benemerito presidente del consiglio  

20 members have voted

  1. 1. Come potete vedere la rai sta facendo sempre più schifo in fatto di programmi ecc. Secondo voi il nostro benemerito presidente del consiglio

    • é innocente
      5
    • oppure no?
      13


Recommended Posts

Mi sono informato ( ho chiesto a mio padre)

 

La rai è diretta da un consiglio

I consiglieri sono tutti politici nominati da Pera e Casini (presidenti della camera dei deputati e del senato)

 

....Mmmmmmm... non lo so...forse qualche intrigo c'è......

Link to comment
Share on other sites

forse sono ingenuo, ma io credo sia innocente, almeno qui...

 

semplicemente mediaset ha puntato su una gamma più ampia quali sono i bambini ed i ragazzi, mentre la rai si è rivolta ad un pubblico adulto.

 

 

comunque credo che mediaset sia seguita di più per la qualità dei programmi, non credo per altro ecco.

Link to comment
Share on other sites

Teniamo conto che la RAI è svolge un servizio pubblico,e quindi,che si voglia o no,dipende dal Governo,e Berlusca comanda sia di qua che di là...Ogni commento è superfluo,e in più mi ha irritato l'arroganza di PierSilvio quando annunciò che Mediaset si è aggiudicata i diritti sul campionato di serie A di calcio.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ciò che ha mediaset in più di Rai è il fatto di essere una società PRIVATA.. dove chi fa male viene tolto dalle balle e chi fa bene va sempre più in alto...

 

al contrario la Rai è il "solito" CARROZZONE statale (come ce ne sono tanti in Italia..)

 

basti pensare che Mediaset offre di più e non chiede nessun canone (come farà..?! <_< )

 

Comunque con questo non voglio essere a favore delle privatizzazioni anzi.. visto che in italia sono gestite in modo assurdo... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Verissimo!In RAI ci sono troppi elementi che stanno lì soltanto perchè hanno in tasca una tessera,o perchè sono figli di qualcuno,parenti di qualcun altro,amici di qualcun altro ancora...Inoltre è amministrata malissimo...

 

basti pensare che Mediaset offre di più e non chiede nessun canone (come farà..?! dry.gif )

Semplicemente inzuppando di pubblicità il cervello del suo pubblico:Ad esempio Forum su Rete4,durerebbe un'ora,ma con la pubblicità arriva a due ore...

Verrebbe da dire che anche la RAI come spot non scherza,e questo è vero,ma durante i film vanno in onda tra il primo e il secondo tempo,mentre in Mediaset la frequenza è assai più elevata,poi c'è il famoso"share":L'emittente che ha più share può chiedere più soldi per mandare in onda gli spot,e chi li commissiona paga,visto che verranno visti da un maggior bacino di pubblico,quindi più spot e più costosi,ecco come fa...

Comunque con questo non voglio essere a favore delle privatizzazioni anzi.. visto che in italia sono gestite in modo assurdo... mad.gif

Perchè vengono gestite"all'italiana",cioè press'a poco col sistema del carrozzone...In giro per il forum c'è un intervento di John( :adorazione: )che spiega come funziona in America,dove se sei incapace o incompetente RAUSS,mente qui da noi o sei nell'occhio del padrone e nessuno ti schioda,oppure entrano in gioco i sindacati...Tengo a precisare che anch'io sono sindacalista e operaista,ma il mio principio è di difendere gli interessi di chi fa il proprio dovere.

:):):)

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che i programmi RAI siano così pessimi rispetto a MEDIASET, certo è che ultimamente è peggiortata parecchio, ma almeno:

 

-Se guardo un Film in prima serata, non guardo mezz'ora/45 min di pubblicità

 

-Lo guardo tutto senza scene tagliate

 

-Le riprese senza dialoghi non sono accelerate

 

-Ci sono anche film di un certo spessore

 

-Lo sport non è sempre e solo calcio

 

Mediaset si è aggiudicata:

 

-Comicità, anche se ero un grandissimo fan di Satirycon e l'ottavo nano

 

-Programmi per giovani

 

-MOTO GP

Link to comment
Share on other sites

però potrebbe offrire sicuramente di meglio sorpassando Mediaset in qualità...

Il guaio è che con Berlusca al Governo,CHI E' CHE VORREBBE CHE LA RAI MIGLIORASSE????

 

Inoltre,con tutti i giornalisti e le attrezzature di cui dispone,perchè cercare semplicemente di accaparrarsi i programmi scartati da Mediaset,invece di autoprodurne?Il fatto è che si parte SEMPRE col principio dei MILIARDI,dove un'ora di ripresa in un parco nazionale,se non costa almeno tre o quattro miliardi non si muove nessuno,e le lesciano fare a società come la Endemol,che spende un mezzo milione in tutto,per poi rivendere il programma a un paio di miliardi...Dove ci sono i miliardi,non si ragiona più in milioni! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Esprimo alcuni giudizi nudi e crudi, giusto perchè la RAI mi è sempre stata sui ......!

 

1) Prima si pagava il canone, solo alla RAI, dopo, quando le persone si stavano imbufalendo e non volevano più pagarlo è stato convertito in tassa di possesso (tassa di circolazione auto docet).

 

2) La RAI ha sempre intascato i proventi del canone ed è sempre stata con bilanci da paura, così rossi che persino un toro non crederebbe ai suoi occhi e questo nonostante si debbano aggiungere gli introiti pubblicitari.

 

3) MEDIASET è sempre stata tacciata di trasmettere un mare di pubblicità, che però era il suo maggior introito per tenere in piedi la baracca. Se non mi piaceva, bene, non pagavo il canone a MEDIASET e quindi potevo anche cambiare canale.

 

4) MEDIASET è stata la prima e maggiormente di spicco, emittente privata a fare concorrenza serrata e a creare nuovi perosnaggi televisi in alternativa RAI. Sennò a quest'ora mi sà che vedremmo ancora le medesime facce.

 

5) Anche la RAI in quanto a pubblicità non scherza mica. Non esiste più differenza tangibile con MEDIASET ( a volte su CANALE 5 c'è pubblicità, cambio e su RAI 1 stessa cosa). A questo proposito trovo indecente continuare ad interrompere la pubblicità con continui pezzettini di film! Possibile che non si possano vedere 20 spot della TIM, VODAFONE e 3 senza essere interrotti??!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Si, hai ragione, ma la RAI gliè a ruota...

Io non capisco una cosa. Già alla Rai gli paghiamo il canone (e non è poco, anche se si paga una volta all'anno) e in più ci mette tutta questa pubblicità... :thumbdown::thumbdown:

Link to comment
Share on other sites

Rapina o no, il canone va pagato, e continuo a sostenere che la pubblicità RAI è decisamente più sopportabile.

 

 

X Darkangel.

 

Va bene privatizzare, ma non va assolutamente bene monopolizzare.

Aprimi altre due o anche meglio tre compagnie di televisioni stabili e con almeno due reti di qualità, e poi puoi anche fondere il cavallo RAI e farci un proiettile da lanciare sulla sede.

Link to comment
Share on other sites

La Rai non ha una rete di punta per i giovani come ce l'ha Mediaset in Italia 1 e una per gli adulti (canale 5), almeno io non riesco ad individuarle.

Le tre reti Rai si equivalgono. Come ho già detto, ci saranno un paio di programmi che si salvano (tipo documentari e cose del genere) e il resto cola a picco.

Con ciò non dico che Mediaset e ottima, anzi, ha molti programmi (tipo i reality show) che si potrebbero ELIMINARE alla grande con tutti i personaggi che ci sono dentro.

A me (come credo a molti altri) piacerebbe una televisione un pò più formativa e istruttiva, con cartoni, musica (cose da bambini, giovani) e film con la F maiuscola (che ogni tanto Rai e Mediaset propongono, anche se raramente) e che soprattutto non richieda una tassa per essere vista...anche perchè ultimamente nessuno naviga nell'oro!

Link to comment
Share on other sites

Infatti della Rai secondo me si salvano solo i documentari tipo Super Quark, che è l'unico programma della Rai che mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Raga....siccome qui si stanno confrontando anche i programmi....

chi ha mai visto i programmi che fa LA7??!

Alcuni sono INTERESSANTISSIMI....e LA7 la finanza da dove la prende?!?!!?

Poi non è che ci sia questa gran pubblicità..

Link to comment
Share on other sites

E vero... Qualche volta mi è capitato di vedere programmi interessanti su La7. Io ogni tanto ci guardo qualche documentario (si lo so sono un pò fissato con i documentari :P:P )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...