andyz Inviato 30 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2005 sapete per caso se l'alenia spazio ha costruito un nuovo EFA2000 monomotore? io e un mio amico di torino ne abbiamo visto uno atterrare a Caselle e lui mi ha detto che ne hanno costruito uno con un solo post bruciatore simile all'F16. io conosco quello normale a due. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 30 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2005 ti sarai sbagliato non si conosce un efa simile nè un motore europeo con caratteristiche tali da sostituire i due eurojet 200, poi perchè farlo ?due motori sono una garanzia! il tuo amico si confonde forse col Gripen simile ,è un delta -canadar, ma monomotore. Tieni conto che i due motori sono molto vicini tra loro, a differenza del F-14 dove sono più distanziati ,quindi ti può sembrare da distante uno solo C'è un aereo della serie x ,monomotore, che nelle forme ricorda efa (le ha anticipate infatti) usato da nasa e un ente tedesco per studiare la spinta vettoriale ma dubito che dagli usa si venuto a Caselle. per l'aereo x non mi ricordo il nome cercherò dopo su google.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2005 No, non esiste un Eurofighter monomotore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 30 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2005 l 'aereo di cui ti parlavo è l'X- 31 NASA per le foto non riesco a invarle qnd capisco cone si fa te le mando, per ora vai su google immagini, ripeto è poco probabile che questo aereo si trovi in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 31 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2005 Comunque a leggere bene il post di andyz forse non ha voluto dire che ha visto un Eurofighter monomotore, ma che ha visto atterrare un Eurofighter e in quella circostanza l'amico gli avrebbe detto che c'è una versione monomotore. Comunque, l'unico monomotore che gironzola per i cieli iteliani e potrebbe essere scambiato per un Eurofighter è.... il Falcon! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 31 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2005 Comunque il post contiene inesattezze: in atterraggio non viene mai usato il post combustore se non in caso di riattaccata e quindi abortendo la procedura di avvicinamento. Se avete visto UN solo post combustore acceso, ma in passaggio veloce, circuito prima di atterrae o in decollo allora la cosa è più normale e può riassumersi in una mancata accensione di uno dei post combustori. Ricordate che a Caselle volano aerei in fase di sperimentazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyz Inviato 9 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2005 io sinceramente so solo che nello spazio aereo di caselle cii sono solamente gli U2 e l'eurofighter. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 9 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2005 U2? ma non sono stati radiati?e poi cosa farebbero sopra caselle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 9 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2005 (modificato) non è che sono predator.. oppure altri UAV e ti sembrano U2..???? Modificato 9 Agosto 2005 da GhostOnGripen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyz Inviato 17 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2005 li ha visti mio padre mentre stava uscendo dal lavoro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 17 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2005 U-2 a Caselle non se ne parla proprio... nè a Caselle nè in qualsiasi altro aeroporto italiano. Gli U-2, comunque, non sono stati radiati, ma sono tuttora in servizio con l'USAF, che ne ha in linea 36 esemplari (alcuni sono gestiti dalla NASA) nella versione U-2S, la più recente. Operano dalla base di Beale in California e sono ben pochi gli aeroporti al mondo su cui vengono occasionalmente rischierati (in genere per l'Europa si appoggiano a basi inglesi o turche) sia per ragioni di sicurezza e segretezza, che per ragioni logistiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati