Jump to content
Sign in to follow this  
andyz

Urgente, Devo Saperlo Entro Lunedì

Recommended Posts

sapete per caso se l'alenia spazio ha costruito un nuovo EFA2000 monomotore?

 

io e un mio amico di torino ne abbiamo visto uno atterrare a Caselle e lui mi ha detto che ne hanno costruito uno con un solo post bruciatore simile all'F16.

io conosco quello normale a due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti sarai sbagliato non si conosce un efa simile nè un motore europeo con caratteristiche tali da sostituire i due eurojet 200, poi perchè farlo ?due motori sono una garanzia!

 

il tuo amico si confonde forse col Gripen simile ,è un delta -canadar, ma monomotore. Tieni conto che i due motori sono molto vicini tra loro, a differenza del F-14 dove sono più distanziati ,quindi ti può sembrare da distante uno solo

 

C'è un aereo della serie x ,monomotore, che nelle forme ricorda efa (le ha anticipate infatti) usato da nasa e un ente tedesco per studiare la spinta vettoriale ma dubito che dagli usa si venuto a Caselle.

 

 

per l'aereo x non mi ricordo il nome cercherò dopo su google....

Share this post


Link to post
Share on other sites

l 'aereo di cui ti parlavo è l'X- 31 NASA per le foto non riesco a invarle qnd capisco cone si fa te le mando, per ora vai su google immagini, ripeto è poco probabile che questo aereo si trovi in Italia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque a leggere bene il post di andyz forse non ha voluto dire che ha visto un Eurofighter monomotore, ma che ha visto atterrare un Eurofighter e in quella circostanza l'amico gli avrebbe detto che c'è una versione monomotore.

 

Comunque, l'unico monomotore che gironzola per i cieli iteliani e potrebbe essere scambiato per un Eurofighter è.... il Falcon!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque il post contiene inesattezze: in atterraggio non viene mai usato il post combustore se non in caso di riattaccata e quindi abortendo la procedura di avvicinamento.

 

Se avete visto UN solo post combustore acceso, ma in passaggio veloce, circuito prima di atterrae o in decollo allora la cosa è più normale e può riassumersi in una mancata accensione di uno dei post combustori. Ricordate che a Caselle volano aerei in fase di sperimentazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

U-2 a Caselle non se ne parla proprio... nè a Caselle nè in qualsiasi altro aeroporto italiano.

 

Gli U-2, comunque, non sono stati radiati, ma sono tuttora in servizio con l'USAF, che ne ha in linea 36 esemplari (alcuni sono gestiti dalla NASA) nella versione U-2S, la più recente. Operano dalla base di Beale in California e sono ben pochi gli aeroporti al mondo su cui vengono occasionalmente rischierati (in genere per l'Europa si appoggiano a basi inglesi o turche) sia per ragioni di sicurezza e segretezza, che per ragioni logistiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...