Gemini Posted July 12, 2004 Report Share Posted July 12, 2004 Una pratica tabella nel caso qualcuno volesse comprare un aereo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted July 12, 2004 Report Share Posted July 12, 2004 un investimento sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
admin Posted July 12, 2004 Report Share Posted July 12, 2004 Grazie! Utilissima... Ammazza quanto costa l' EA-18!!! Quanto un F-22.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted July 12, 2004 Report Share Posted July 12, 2004 L'EA_18 costa così tanto perchè gli esemplari prodotti saranno pochini, quindi il costo del programma va ripartito su un minor numero di aerei. Senza contare che è rimpinzato di costosissimi strumenti elettronici all'ultimo grido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini Posted July 13, 2004 Author Report Share Posted July 13, 2004 Il meno costoso è lo "sgorbio" cino-pakistano, anche se non è il massimo un pensierino si può anche fare, certo dopo bollo e assicurazione ti spellano! Una cosa, come mai il Typhoon per l'Austria costa meno del Typhoon (credo) nostrano? Per correttezza metto il sito da cui ho preso la tabella, qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemini Posted July 13, 2004 Author Report Share Posted July 13, 2004 L'EA_18 costa così tanto perchè gli esemplari prodotti saranno pochini, quindi il costo del programma va ripartito su un minor numero di aerei.Senza contare che è rimpinzato di costosissimi strumenti elettronici all'ultimo grido. La qualità si paga.... Comunque credo che questi siano i prezzi "chiavi in mano", che non tengono conto dei costi di sviluppo e di produzione (nel senso di creare una catena produttiva). Se non sbaglio nell'altro Forum si era arrivati a dire che un F 22, contandoci i tutti i costi del progetto, veniva a costare circa 200 milioni di dollari!! Poi certo, più ne vengono costruiti più il costo cala, ma sinceramente non credo che l' F 22 sarà mai veduto fuori dagli Stati Uniti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
argonauta Posted July 16, 2004 Report Share Posted July 16, 2004 appunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts