Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'EA_18 costa così tanto perchè gli esemplari prodotti saranno pochini, quindi il costo del programma va ripartito su un minor numero di aerei.

Senza contare che è rimpinzato di costosissimi strumenti elettronici all'ultimo grido.

Inviato

Il meno costoso è lo "sgorbio" cino-pakistano, anche se non è il massimo un pensierino si può anche fare, certo dopo bollo e assicurazione ti spellano! :lol:

Una cosa, come mai il Typhoon per l'Austria costa meno del Typhoon (credo) nostrano?

Per correttezza metto il sito da cui ho preso la tabella, qui.

Inviato
L'EA_18 costa così tanto perchè gli esemplari prodotti saranno pochini, quindi il costo del programma va ripartito su un minor numero di aerei.

Senza contare che è rimpinzato di costosissimi strumenti elettronici all'ultimo grido.

La qualità si paga....

Comunque credo che questi siano i prezzi "chiavi in mano", che non tengono conto dei costi di sviluppo e di produzione (nel senso di creare una catena produttiva).

Se non sbaglio nell'altro Forum si era arrivati a dire che un F 22, contandoci i tutti i costi del progetto, veniva a costare circa 200 milioni di dollari!!

Poi certo, più ne vengono costruiti più il costo cala, ma sinceramente non credo che l' F 22 sarà mai veduto fuori dagli Stati Uniti...