Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo un pò di pausa eccomi alle prese con un nuovo modello e devo dire CHE SPETTACOLO quando ho aperto la scatola e fatto le prime prove a secco.

Dalla scatola sembra abbastanza normale

 

img7117s.jpg

 

ma poi...

 

img7113k.jpg

 

:drool::drool::drool:

 

A presto con altre novità!!!

Inviato (modificato)

non è il prototipo del b2, è un aereo che può considerarsi il "papà" del b2. è stato costruito il prototipo negli anni '50 (o fine anni '40, non ricordo)dalla northrop solo che non volava benissimo dato che non c'era ancora l'FBW e così non è andato avanti il programma.

@blacktemplar: bellissimo soggetto!

Modificato da meason
Inviato

Northrop,

ha iniziato gia' negli anni 30/40 a fare o studiare ali volanti,cominciando con gli N1M1,e N9M1,che sopprattutto l'ultimo era una sorta di "modellisno in scala"dell'XB35,che fu' il 1°bombardiere tuttala,con motori a pistoni,piu' o meno negli stessi anni fece il XP56,che ebbe 2 configurazioni,

Dopo nasce il XB35,e poi il YB49,a jet,di cui ne fecero anche una versione ricognitore,chiamato YRB49A,c'e' uno splendido libro,fomato "in action",della Schiffer,oggi credo abbastanza introvabile,il jet nasce da una modifica dell'XB35,almeno i 2 primi prototipi avevano codici:42-102367,e 42-102368,il ricognitore aveva 2 dei motori,appesi sotto le ali,per aumentare la capacita' di carburante dei serbatoi,il 1°YB nasce dalla cellula del 2°XB.

La base di Nellis,se non ricordo male,prende nome da un pilota morto collaudando uno di questi aerei,uno appare nel 1°film "la guerra dei mondi".

Tornando al tuo kit,e' una ristampa dell'AMT,e' abbastanza "rognoso",perche' ha grandi strutture interne vuote,che creano deformazioni nella plastica,ti consiglio di fare delle centinature nelle parti critiche,per irrobustire l'insieme.

marco

Inviato

su www.modellismosalento.it c'è un articolo di Silvio Pietropaolo sul modello in questione (è il quarto articolo della sezione modelli sotto sezione aerei) e a quanto ho letto dovrai purtroppo prepararti a diverse ed estese stuccature...Ho però visto il modello di Silvio più volte dal vivo e devo dirti che una volta montato è veramente un pezzo notevole !!! In bocca al lupo :okok:

Inviato

mooooolto interessante come soggetto.... l'ho sempre notato tra li scaffali... non vedo l'ora di vedere come verra... buona fortuna

Inviato
Tornando al tuo kit,e' una ristampa dell'AMT,e' abbastanza "rognoso",perche' ha grandi strutture interne vuote,che creano deformazioni nella plastica,ti consiglio di fare delle centinature nelle parti critiche,per irrobustire l'insieme.

 

Percaso il Y/XB-35 della stessa marca e scala ha gli stessi difetti? (essendo il prototipo da cui deriva il YB-49 può anche essere, ma per sicurezza vi chiedo conferma)

Inviato

soggetto tanto bello quanto difficile, anche la verniciatura sarà una mazzata non indifferente. ti consiglio di leggere il topic sugli alcad, presente nella sezione, così da ricreare, al meglio, il metallo nudo.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

dopo essere stato costretto a una pausa modellistica rieccomi di nuovo in attività grazie per i consigli che mi avete dato ne faro tesoro intanto gustatevi gli aggiornamenti di oggi

 

img7771j.jpg

 

img7772.jpg

 

img7773.jpg

 

Stay Tuned e a presto con altre novità

  • 6 mesi dopo...
Inviato

Non c'è che dire, hai fatto un gran bel lavoro, specialmente con la verniciatura. ;)

 

 

P.S. Ti dispiacerebbe postare qualche foto dei motori?

 

beh per i motori non c'è molto da dire sono otto cilindretti incollati li e via non è una zona molto particolareggiata e io non ci ho perso neanche tempo messi e dipinti in poche parole

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...