Vai al contenuto

Joystick


mcsl10

Messaggi raccomandati

Sinceramente col joypad non mi trovo molto bene (non è che si vada poi così male :) ), certo è mille volte meglio della tastiera, ma il joystick è mooolto meglio

 

capisco... cosa ne dici del logitech Attack™ 3 allora?

 

Non lo conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricordato di avere un joypad con leve analogiche per adesso sto provando con quello

Ottima idea :okok: IMHO il joypad è l'ideale per imparare a volare ;) te lo dico per esperienza personale :) ti allena i riflessi e impari a dosare le manovre.

Io ho cominciato così, con un vecchio joy con la cloche digitale ( !!! ) e i comandi per manetta e rudder. Quando passerai a uno stick ti sembrerà di stare a guidare l'aria, non so se mi spiego.

Riguardo al joystick economico io ho un T Flight Stick X (esiste anche la versione HOTAS), ho notato che è il più diffuso nei negozi. All'epoca lo pagai 35€ (un rimasuglio di magazzino usato come stand per le psp, ignorante d'un venditore...) oggi ho visto un pò i prezzi stanno sui 40€.

 

1 curiosità: non per farmi gli affari altrui, che simulatore stai usando? (credo di conoscere la risposta, voglio vedere se ho azzeccato)

Modificato da windsaber
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea :okok: IMHO il joypad è l'ideale per imparare a volare ;) te lo dico per esperienza personale :) ti allena i riflessi e impari a dosare le manovre.

Io ho cominciato così, con un vecchio joy con la cloche digitale ( !!! ) e i comandi per manetta e rudder. Quando passerai a uno stick ti sembrerà di stare a guidare l'aria, non so se mi spiego.

Riguardo al joystick economico io ho un T Flight Stick X (esiste anche la versione HOTAS), ho notato che è il più diffuso nei negozi. All'epoca lo pagai 35€ (un rimasuglio di magazzino usato come stand per le psp, ignorante d'un venditore...) oggi ho visto un pò i prezzi stanno sui 40€.

 

1 curiosità: non per farmi gli affari altrui, che simulatore stai usando? (credo di conoscere la risposta, voglio vedere se ho azzeccato)

 

purtroppo il joypad che ho va un pò per cavoli suoi anche avendolo tarato, l'uso della levetta rimane molto difficile, neanche la tocco e l'aereo si gira al contrario.. tutta colpa del joypad, questo avviene solo verso destra e non verso sinistra, mi sa che l'unica soluzione è il joystick...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente un joystick è più sensibile... comunque finchè non avrai deciso quale periferica adottare, eccoti qualche consiglio ;) (non so se freefalcon è il primo simulatore a cui metti mano):

E' buona abitudine - anche con uno stick o la cloche di un vero aereo in mano - manovrare i controlli il più dolcemente possibile, applicando la minima forza;

solo se l'aereo non risponde come voluto si aumenta. Manovare la barra come Steve Tyler armeggia col suo microfono generalmente porta a toccare terra in maniera molto poco elegante ( e molto poco utile) :asd:

Nonostante questa accortezza ti troverai a dover correggere quasi sempre le tue manovre - sia per il relismo del tuo sim (io non ce l'ho, ma ne parlano come fosse lock on, qualcuno può confermare o meno se è così difficile?), sia per il fatto che il tuo controller è poco sensibile - e addirittura le tue stesse correzioni. In questo caso dai colpi il più brevi e leggeri possibile (con un joypad le correzioni, come tutte le manovre, sono più difficili, è questo il training di cui parlavo al post precedente).

 

Riguardo al problema di calibratura, non so, lo fa anche con altri giochi? Potrebbe essere un problema legato all'età, anche il mio vecchio joypad ulimamente dava dei problemi (è di 10 anni fa !!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente un joystick è più sensibile... comunque finchè non avrai deciso quale periferica adottare, eccoti qualche consiglio ;) (non so se freefalcon è il primo simulatore a cui metti mano):

E' buona abitudine - anche con uno stick o la cloche di un vero aereo in mano - manovrare i controlli il più dolcemente possibile, applicando la minima forza;

solo se l'aereo non risponde come voluto si aumenta. Manovare la barra come Steve Tyler armeggia col suo microfono generalmente porta a toccare terra in maniera molto poco elegante ( e molto poco utile) :asd:

Nonostante questa accortezza ti troverai a dover correggere quasi sempre le tue manovre - sia per il relismo del tuo sim (io non ce l'ho, ma ne parlano come fosse lock on, qualcuno può confermare o meno se è così difficile?), sia per il fatto che il tuo controller è poco sensibile - e addirittura le tue stesse correzioni. In questo caso dai colpi il più brevi e leggeri possibile (con un joypad le correzioni, come tutte le manovre, sono più difficili, è questo il training di cui parlavo al post precedente).

 

Riguardo al problema di calibratura, non so, lo fa anche con altri giochi? Potrebbe essere un problema legato all'età, anche il mio vecchio joypad ulimamente dava dei problemi (è di 10 anni fa !!!).

 

grazie per i consigli, cmq il joypad non è vecchio, e il problema lo da anche con altri giochi :thumbdown: , quindi non potrei seguire i tuoi consigli, l'unica cosa è comprare il joystick...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate, ma ho un serio problema, ho un joystick della Trust, modello GM-2500 Predator, ha sempre funzionato bene, ma oggi, non so come mai, appena inserisco la spina usb nella porta, il pc si spegne e si riavvia in automatico, senza dare poi alcun messaggio di errore.

Cosa devo fare?

se inserisco nella stessa porta usb qualsiasi altra periferica, non succede nulla e se metto il joystick su un altro pc funziona alla perfezione.

 

Grazie mille a chi mi saprà aiutare

Modificato da Blackbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le altre periferiche funzionano la porta USB è a posto, ti consiglio, se ne hai la possibilità, di provare il joystick su un altro computer, così verifichiamo subito se è rotto.

Domanda: da quanti anni lo usi? Purtroppo è un joy economico che ha una scarsa durata: avevo anche io quel modello e mi ha lasciato tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io uso un microsoft sidewinder force feedback pro è la migliore cloche che ho mai provato poi immagina che hall'interno ha un motorino che simula la resisteza dell'aria quando muovi la cloche per me è il migliore poi ha il timone di direzione che lo usi ruotando la cloche a sinistra o a destra poi ha impugnatura anatomica con 3 tasti e un piccolo analogico e ha anche quello di dietro a forma di grilletto poi sulla piattaforma ha 5 tasti e la manetta è stupefacente da una realtà impressionante. io lo comprai un po di tempo fa non m i ricordo il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io uso un microsoft sidewinder force feedback pro è la migliore cloche che ho mai provato poi immagina che hall'interno ha un motorino che simula la resisteza dell'aria quando muovi la cloche per me è il migliore poi ha il timone di direzione che lo usi ruotando la cloche a sinistra o a destra poi ha impugnatura anatomica con 3 tasti e un piccolo analogico e ha anche quello di dietro a forma di grilletto poi sulla piattaforma ha 5 tasti e la manetta è stupefacente da una realtà impressionante. io lo comprai un po di tempo fa non m i ricordo il prezzo

 

Bel Joy, ma non credo lo facciano più <_< .

Link al commento
Condividi su altri siti

è bellissimo ed è davvero molto realistico io lo comprai un po di anni fa ma non so se lo fanno ancora o meno...ma secondo me è un po vecchiotto perché funziona ancora con la porta giochi.

voi che sapete tutto esiste un seriale che converta porta giochi a usb rispondetemi vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è bellissimo ed è davvero molto realistico io lo comprai un po di anni fa ma non so se lo fanno ancora o meno...ma secondo me è un po vecchiotto perché funziona ancora con la porta giochi.

voi che sapete tutto esiste un seriale che converta porta giochi a usb rispondetemi vi prego!

 

Puoi usare una scheda audio PCI, disattivarla nel sistema e tenere attiva la gameport.

 

Come stick non posso che consigliare il full set della CH Products: Pro Pedals, Pro Throttle e Fighterstick. Però vai di brutto fuori badget.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Logitech X3D PRO, pagato 45€, comunque se vuoi qualcosa di buono ed economico non ti conviene comprarne uno a meno di 30€

Scusa, ti trovi bene con questo joystick? Quali sono i pro ed i contro secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ti trovi bene con questo joystick? Quali sono i pro ed i contro secondo te?

 

Il Logitech extreme 3D pro è il joy con cui volo attualmente, l' ho pagato 30 € due anni fa + spese di spedizione. Direi che non è il massimo, lo trovo un pò impreciso, inoltre sta dando segni di cedimento: un tasto funziona una volta su due e se premi forte, lo stick ha un gioco centrale (come se non ci fosse la molla) che lo rende ancora più impreciso, la manetta a fondo corsa invece di dare come risultato 110% arriva a 109% .

Link al commento
Condividi su altri siti

la manetta a fondo corsa invece di dare come risultato 110% arriva a 109% .

 

Stesso problema che ha la mia Pro Throttle. Ormai gli anni si sentono. Semplicemente quando calibri la corsa, non arrivare fino in fondo ma fermati prima. Il risultato è che il software penserà di essere a fne corsa anche quando in realtà non sarà così, ciò ti permetterà di arrivare al 110% :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

mi intrometto!

sono nuovo e mi sono da poco presentato nella sezione welcome! :)

io ho un thrustmaster top gun fox 2, ma il modello vecchio (quello in plastica grigia chiara e con i tasti azzurri per intenderci), ed è giunto il momento di sostituirlo visto che a volte non riesco nemmeno a virare...

vorrei sapere se qualcuno è in possesso del modello nuovo (magari quello con la manetta più grande), visto che sono tentato di acquistarlo dopo che l'ho visto su e-bay a un prezzo ridicolo!

in particolare vorrei sapere che vita media ha, visto che il mio non è durato molto..

 

anche se quello che al momento vorrei comprare è questo gioiello: http://www.saitek.com/uk/prod/x52pro.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...