Vai al contenuto

Fighter88

Membri
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Fighter88

Capitano

Capitano (4/11)

1

Reputazione Forum

  1. ecco le foto del modello concluso!
  2. Ciao a tutti! Purtroppo per motivi di tempo non ho postato tutto il wip, che se può interessare, ve lo inserisco tramite link! E' concluso al 99,9% perché manca il trasparente lucido blu sulla lucina di destra.. ma appena lo acquisto la metto a posto! C'è però un problema!! il canopy non scorre in posizione totalmente aperta perchè si "inceppa" sulle due prese d'aria subito dietro l'abitacolo! Escludo un montaggio errato perché queste presentano delle guide per essere alloggiate in posizione corretta.. quindi penso sia un difetto del kit.. di staccarle non se ne parla.. ora vedo se lasciare il tettuccio semi aperto o chiuso.. Conclusione: il colpo d'occhio generale mi piace, ma ci sono ancora troppe cappelle spaziali da cercare di evitare sul prossimo.. però per essere il terzo modello che faccio mi soddisfa abbastanza e in più è stata un'altra ottima scuola grazie al montaggio ostico e alla livrea monogrigio che mi ha permesso di sperimentare varie tecniche! le immagini sono spartane, fatte in casa con una sola luce. Quando torno dal mare faccio le foto in sede con l'attrezzatura da still life e ve le posto per bene!
  3. finalmente lo vedo finito! bel lavoro!! ma.. è tempo di aerografo!
  4. Fighter88

    F-104 G Hasegawa 1/48

    Ecco le foto del modello concluso! mi scuso per le luci, ma in sede ero da solo e sanza sostegni per le lampade e mi sono dovuto arrangiare così. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti per aiutarmi a portare a termine nel migliore dei modi per le mie capacità questo modello! altre immagini:
  5. Fighter88

    c-4 condor

    anche io ho lo stesso problema di monitor di bs_yamato, ma mi sembra comunque un gran bel lavoro! complimenti!
  6. Fighter88

    F-14B 1/48 (Grim Reapers)

    sei un maestro! i seggiolini poi..
  7. Fighter88

    Fairey gannet as

    si è deciso a stare giù ora??
  8. vai che ci sei quasi! con questo wip mi hai convinto! inserisco questo aereo nella mia lista dei desideri! Ps ti volgio vedere all'opera con un aerografo!
  9. Fighter88

    F-104 G Hasegawa 1/48

    oddio altri modellisti super informati, in possesso di foto del tempo, mi hanno sottoposto alcuni interrogativi sul seggiolino, ma non sui numeroni! io non ho visto le foto, ma mi sono fidato! Comunque, ho realizzato anche il sistema anti-appannamento con sprue stirato e modellato: e mi sono poi avviato alla conclusione attaccando la prima striscetta "remove before flight" sul pitot.. ne metterò altre 3 o 4 sugli angoli d'attacco, sonda della temperatura e sui serbatoi!
  10. Fighter88

    F-104 G Hasegawa 1/48

    cado dalle nuvole! in questa discussione http://www.modelingtime.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=4142 dove ho sottoposto lo stesso wip, mi è stato dato l'ok con questo seggiolino e mi sono fidato visto che è un covo di 104isti! inoltre l'illustrazione dell'hasegawa che ho io invece, nella livrea italiana, riporta il c-2.. è un vero enigma!! XD
  11. Fighter88

    F-104 G Hasegawa 1/48

    si è in 1/48! il seggiolino è corretto perché l'esemplare rappresenta la prima mimetica NATO, infatti vedrai dalle foto che ho come decals i numeroni neri, tipici dei primi 104 con livrea NATO. Successivamente si passò all'altro seggiolino, nuova mimetica (piccole variazioni di tono) e numeroni bianchi! con sto modello mi sono fatto una cultura sui 104!! Mi scuso per la latitanza ma mi sono dedicato completamente al modello e allo studio. veniamo a noi: Alla fine il rimorso ha fatto si che mi decidessi a rifare la mimetica, palesemente errata! Ho proceduto verniciando il radome in off white Gunze e in nero l'antiriflesso, le prese d'aria e l'ugello del motore. I dielettrici sono un miscuglio di flat yellow e bianco tamiyia! Due belle mani di lucido e poi via con le decals! alcune decals sono sovradimensionate, altre sono sottodimensionate e molto spesse, infatti il micro set e sol sono poco aggressivi, ma in più mani sono riuscito a dare un buon effetto! Mi è stato poi fatto notare che manca lo chevron tipico del 6° stormo! forse all'hasegawa non hanno analizzato bene le immagini del tempo (in bianco e nero) perché lo chevron già c'era al tempo anche se dalle immagini vecchie è poco visibile. Fatto sta che ho deciso di verniciarlo vista la forma geometrica elementare: Domani un amico modellista mi ha dato appuntamento per un bella lezione pratica sui lavaggi e vedremo cosa riesco a tirare fuori!
  12. Fighter88

    F-104 G Hasegawa 1/48

    archiviata la pratica A-10, mi sono ridedicato allo spillo! ho passato per primo l'H69 Gunze sulla parte superiore: Inizialmente avevo optato per incollare i trasparenti senza stuccare ma sul parabrezza la fessura era visibile.. ho dunque stuccato con lo stucco Vallejo: E poi ho finalmente steso il verde per la mimetica: Già mi hanno fatto notare che l'andamento della mimetica è errato, io mi sono riferito al foglio Hasegawa, che a quanto pare non è corretto... Per rifare il tutto correttamente dovrei sverniciare e riniziare, ma non me la sento e in più è una scusa per fare un altro 104!! Ora tocca al radome.. Ho notato che la tinta cambia da foto a foto e generalmente ho visto usare l'off white gunze.. però pensavo di dare una leggera passata anche di 34424 che appare così: secondo voi può andare?
  13. bel modello!, non mi piace molto il colore (ho una passione per le mimetiche e non le tinte unite, ma è un parere personale!) aspetto qualche tuo wip!
  14. molto bello! come è il kit? si monta bene? ma le pannellature sono in positivo?
  15. bel lavoro, complimenti!
×
×
  • Crea Nuovo...