Vai al contenuto

Battlefied: bad company 2


fighter

Messaggi raccomandati

per me nel livello della wwII si scoprirà com'è nata la compagnia b (soprannominata dai suoi soldati bad company). questo livello è ambientato nel teatro del pacifico, dove banzai e kamikaze impazzavano e qualche briscolo yankee faceva qualche cavolata. così si decise di creare la compagnia b, probabilmente un reparto di ricognizione o avanscoperta. per me la vecchia bad company è formata dagli stessi poligoni che compongono l'attuale compagnia b, ma anni '40; un po' come in alcuni film dove i protagonisti interpretano delle specie di flashback (tipo walker texas ranger e accidenti non ricordo il nome dell'altro personaggio di chuck western). comunque era lecito aspettarsi un seguito del primo bad company dove il cattivo si salva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Non ho mai comprato roba online, secondo me ci sono solo che truffe.

 

 

tutti i giochi per PC e XBox, e la stessa Xbox, sono comprati dal web...mai fregato, e ho pagato di meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Bad Company 2 sarà un bel gioco...di sicuro lo proverò visto che il primo mi era piaciuto. Qualcuno sa se ci sarà ancora la "ricerca del tesoro" come nel primo episodio? Se così fosse la missione nella WWII potrebbe essere un flashback su come il tesoro è finito lì dove i nostri eroi andranno a cercarlo (ma l'ipotesi di meason mi sembra comunqu più plausibile). Ad ogni modo, unire scenari ipotetici e storici mi sembra davvero una buona idea (se sfruttata bene, ovviamente).

 

Miooooo

Sono un felice possessore sia di bad company 1 che di COD6...che dire,la modalita' storia di cod penso sia insuperabile,grafica suprema,missioni realistiche e scene veramente suggestive (avete presente l'uscita dal bunker per andare a riconquistare la casa bianca?),ma il multiplayer proprio non riesco a farmelo piacere,troppo frenetico,frustrante,pieno di camper e nemici pronti ad ucciderti dall'angoletto piu' insignificante della mappa,oltre ad armi improbabili (fino a un mese fa il model 1887 era l'arma piu' potente del gioco) e i classici bug (sempre fino a tempo fa ,tenendo un javelin in mano e facendo qualche impiccio con le granate,appena qualcuno ti sprava...esplodeva ).Mappe minuscole.

Bad company,il contrario.Modalita' singolo infinita (una missione mi e' durata anche piu' di un'ora e mezzo) e a volte abbastanza noiosa e ripetitiva,la grafica sicuramente non e' quella di cod ma si difende. Il mutiplayer invece mi fa sempre divertire,mappe immense,gioco piu' tranquillo e rilassante, ma sopratutto tantissimi veicoli! Ho visto qualche trailer di bad company 2 e penso lo acquistero' presto!

 

ps: per chi volesse farsi qualche partitina ho la playstation3,mandatemi un mp e vi daro' il nik!

 

Umh...Hai sicuramente ragione riguardo le campagne: quella di MW2 è senza dubbio più intensa e variegata, mentre in Bad Company le missioni sono più lunghe e c'è la possibilità di divertirsi girando con i veicoli. Riguardo al multiplayer, non mi esprimo su Bad Company visto che non l'ho provato (ho giocato però a episodi precedenti di Battlefield), ma con COD mi diverto un sacco; anche se è vero che ci sono certi giocatori che risultano davvero odiosi (primi fra tutti quelli che girano correndo con i due Ranger.... :furioso: ). Ma i giocatori "divini" che riescono a non morire neanche se gli scarichi un M-4 in pieno petto e che ti eliminano in maniera scandalosa io li ho trovati anche nei vecchi Battlefield, quindi gli aspetti "esasperanti" del multi li ho riscontrati in entrambi i giochi.

Un ultima cosa: le missioni di COD sono senza dubbio spettacolari, immersive e appaganti, ma il realismo....Se vuoi provare un gioco di guerra realistico prenditi Arma 2 (o in alternativa Operation Flashpoint: Cold War Crisis) per PC, ha un sacco di bug se non installi le patch ma più che un gioco è un simulatore militare. Compralo solo se sei disposto ad affrontare una ripida curva di difficoltà, a spendere ore di gioco marciando e strisciando nella foresta, a pianificare ogni assalto e a rischiare di morire per un sigolo proiettile sparato da non sai dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sarà la caccia l tesoro, i 4 sono impegnati nel fermare un prototipo di una super arma russa.

 

comunque, io ho visto sulle spalle di un tizio nella demo un lanciamissili, forse AT4, non un RPG!

 

magari, sono dei tipi della DICE?

Modificato da fighter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah OK, niente caccia al tesoro (in effetti era prevedibile, l'idea era carina per il primo episodio ma farne un altro sarebbe stato ripetitivo). Quindi si ritorna al caro vecchio "ferma i piani malefici dei Russi"...se ne sentiva la mancanza :rotfl::rotfl: Chissà quale sarà la super arma che metteranno in campo questa volta...E poi sono curioso di sapere come hanno fatto quei quattro scapestrati (e simpaticissimi) protagonisti a perdere il loro beneamato e meritato carico di lingotti! Ci sarà da divertirsi! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che a me piacerebbe vedere un gioco abientato in tempi moderni dove russi e americani combattono insieme. ho una domanda. l'11 febbraio è uscita la demo di heavy rain e dopo averla provata, sono rimasto molto indeciso se prendere quel gioco o bad company 2. voi cosa mi consigliate?

come han perso l'oro? dopo gli americani se ne sono accorti e il tipo che gli affidò il camion si ricordò di loro. così, in qualche modo sono arrivati alla b-company, che in ogni caso sarebbe stata un'ottima indagata per il fatto che dopo esser stati abbattuti, si son perse le loro tracce. altra domanda che mi faccio è: che fine a fatto juliet, la speaker al centro di comando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto il gioco arma II, a me sembra ancora più bello di bad company 2,non resisto lo compro al posto di bad company o me ne pentirei???

Ci sono anche c 130,carri, elicotteri insomma un paradiso, le mappe sono gigantesche...

Non vorrei che poi la grafica fosse scadente o che il modo di gioco faccia schifo.

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

@marco 9023: Se vai a vedere nella pagina 2 ho già accennato ad Arma 2, comunque ti do qualche dettaglio in più.

Innanzi tutto, Arma 2 non è un gioco di guerra come Modern Warfare o Battlefield, anzi più che un gioco è un simulatore...Ciò significa che le missioni sono molto realistiche: la mappa è di circa 200 kmq, e ricrea il Chernarus, un ipotetico stato ex-sovietico dilaniato dalla gurra civile. E' molto ben realizzato, ci sono boschi, infrastrutture, laghi, città, villaggi, addirittura animali selvatici, e anche dal punto di vista culturale è fatto davvero bene...Sembra davvero di viaggiare in uno stato est europeo reduce dal dominio sovietico, proprio a livello dell'atmosfera che si respira giocando. Visto che la mappa è aperta, devi usare la cartina geografica per orientarti, come farebbe un vero soldato, e non avrai nessuna mappa-radar in cui appaiono i nemici o cose del genere. E spostarsi richiede tempi lunghi, camminando a lungo nelle foreste o guidando la jeep lungo le strade del paese. Le armi sono ben realizzate, ognuna ha il suo suono, le sue varianti e le sue caratteristiche riprodotte fedelmente (parlo in termini di modalità e rateo di fuoco e cose simili) e la balistica è la migliore che abbia mai visto in un gioco per pc, devi essere in grado di usare il mirino e compensare se spari dalla distanza; infatti gli scontri si svolgono sopratutto in campo aperto, e molto raramente a distanza ravvicinata (gli scontri dentro gli edifici sono praticamente inesistenti). Inoltre il tuo personaggio non è un robot infaticabile in grado di autorigenerarsi, se corri diventi affannato e la tua precisione cala, se vieni colpito a una gamba non puoi più camminare e spesso basta un colpo per morire. Solo un compagno ti può aiutare, e per una guarigione totale serve il medico della squadra. L'AI dei personaggi è buona, a seconda degli ordini i tuoi compagni reagiscono con più o meno cautela, mentre i nemici sono efficenti e spietati (a volte hanno una mira addirittura troppo buona) anche se a volte incorre in qualche bug. Per quanto riguarda i veicoli, si passa dalle biciclette (non sto scherzando) ai caccia: sono tutti fatti bene, sia da fuori che da dentro, e anche i modelli di volo non sono male, in particolare quelli degli elicotteri (comunque il pilotaggio degli aerei è molto semplificato, in fondo non è un simulatore di volo). Le missioni tipiche da affrontare sono di guerra non convenzionale: ricognizione, recupero ostaggi, illuminazione di bersagli per le armi a guida laser, eliminazione di avamposti nemici, controllo di attività sospette e cose simili (i protagonisti sono membri della Force Recon dei Marines, quindi si spiega il perchè di questo tipo di missioni). Tutto questo vuol dire che è un gioco difficile, non incentrato sul punta-e-spara come altri. Per giocare servono pazienza, tattica e cautela, quindi se per te non è un problema passare molto tempo sulla stessa missione e affrontare un gioco impegnativo, e vuoi provare qualcosa di realistico che dia l'idea di come siano i moderni teatri di guerra, prendilo assolutamente. Ma se vuoi qualcosa di immediato e user-friendly, lascialo perdere. Io lo aprezzo moltissimo, ma molti lo trovano troppo impegnativo o noioso. Magari scarica la demo prima di comprarlo.

Per quanto riguarda il lato tecnico, la grafica è molto buona, specie per gli scorci paesaggistici, mentre i dettagli sono un po' più trascurati (ma non si nota un granchè viste le dinamiche a largo respiro del titolo) però il motore grafico è abbastanza pesante e seve un pc potente per farlo girare al massimo.

Per il multiplayer non so cosa dirti, non l'ho mai provato: ma di sicuro non è frenetico come quello di COD...penso che sia più come una partita a soft air.

Se decidi di prenderlo, scaricati le patch: il gioco originale ha svariati bug alquanto fastidiosi, che sono il principale difetto del gioco. Comunque le patch risolvono quelli peggiori e inoltre la più recente aggiunge una nuova campagna con l'AH-64 Apache.

Spero di esserti stato utile....Ad ogni modo non sarà il caso di aprire un topic dedicato ad Arma 2? Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

marco tu vuoi giocare questi giochi su pc giusto? comunque se intendi pesante nel senso di requisiti di sistema non saprei, mentre se intendi come difficoltà è più semplice e meno difficile BC2, ma nell'online è sicuramente più tattico e ragionato di COD. infatti è molto utile coordinarsi con i compagni e anche in BC2 c'è, anche se in modo accennato, la balistica delle armi. i personaggi non hanno vita infinita e per curarsi serve un medico. gli elicotteri non sono semplicissimi da usare all'inizio, ma dopo regalano enormi soddisfazioni soprattutto se usati con gli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi manca una settimana alla sua uscita! hanno detto che se lo prendi nuovo nella scatola ci sarà un codice che ti permetterà di giocare con delle mappe in diverse modalità portando il numero totale a 10. inoltre ho visto in un video una nuova mappa notturna, ma non so se ci saranno i visori notturni. bellissima anche l'idea di permettere al giocatore di lanciarsi con il paracadute all'inizio di certe partite, mi chiedo se questa idea venga implementata anche nel single player, cosa che ritengo probabile.

per quanto riguarda la versione pc è ancora più performante di quella console e si può settare di tutto, pure i rumori provenieni dall'ambiente (uccelli, vento, ecc.).

Modificato da meason
Link al commento
Condividi su altri siti

no, no senza il preordine, anche se vai dal gamestop il 4 ti danno il gioco con una carta dove c'è scritto il codice per scaricare le mappe. inoltre da gamestop se preordini il gioco ti danno l'ak74u per la classe geniere, ma credo che quest'offerta possa essere prolungata anche ai primi giorni dall'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco l'ho preso e sto giocando la campagna in singolo perché il multiplayer in parte l'ho già visto e, in ogni caso, per me è sempre la campagna il cuore del gioco.

che dire, come genere si è avvicinato di più ai vecchi cod, non tanto a quello nuovo perché gli spazi aperti ce ne sono molti di più che in modern warfare 2.

mi dispiace dire che in certi punti mi ricorda tanto i primi call of duty, con fughe su camion e su automobili. :pianto:

però si perdonare per il magnifico multiplayer online, con mezzi e tanto gioco di squadra. inoltre i personaggi sono simpaticissimi, prima di tutto il pilota hippie del blackhawk e dopo l'ormai conosciuto quartetto. non voglio raccontarvi molto la storia perché sembra davvero carina, ma vi assicuro che in ogni caso è bella anche se in alcuni punti si avvicina troppo a cod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è male se si è avvicinato ai vecchi Call Of Duty, in fondo uno dei punti deboli del primo Bad Company era prorpio che poteva risultare un po' lineare come tipologia di missioni, quindi un po' di movimentazione in più non guasta. E poi visto il successo di Modern Warfare 2, dove domina la spettacolarità cinematografica, è normale che abbiano cercato di fare questo nuovo Battlefield più spettacolare pur mantenendo la formula a spazi larghi e grande distruttibilità. A proposito, la distruttibilità è aumentata rispetto al primo?

 

Un'altra cosa, visto che ho intenzione di prendermelo...Mi consigliate la versione PS3 o quella per PC? Io propenderei per la seconda (costa meno, maggiori performance audio/video, maggiore facilità a giocare online). Ma è il gioco online che mi "preoccupa", nel senso che non vorrei prenderlo per PC per poi scoprire che la modalità multiplayer non mi piace e non poterlo più dare dentro dopo aver finito la campagna. Quindi questo online com'è? Vi dico che mi piace il comparto online di MW2, che ho provato Battlefield 2142 in rete e mi è piaciuto, e che in generale amo gli FPS a sfondo bellico, a prescindere dal filone a cui appartengono (Call Of Duty, Battlefield, Arma, Socom...). Che mi dite?

P.S. Immagino che i giocatori-divinità che ti eliminano in modi apparentemente inspiegabili proliferino anche qui, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

se nel primo potevi distruggere solo i muri delle case, qui puoi far proprio crollare l'edificio.

in ogni caso la versione pc è migliore per quanto riguarda l'audio e vari settaggi, ma come grafica sono tutti e tre simili le varie versioni. se preferisci giocare sul divano e ti trovi più felice a usare il pad ti consiglio la versione ps3 altrimenti prendi la versione pc. l'online l'ho provato giusto ieri in modalità conquista dove ci sono degli avamposti da conquistare e trattenere, poi c'è corsa dove bisogna distruggere degli obbietivi, deatmatch a squadre, un classico. in tutte le modalità ci sono i mezzi e il multiplayer è ben più ragionato che in cod. i giocatori divinità esistono anche qui e la prova è che ieri sono andato contro uno con l'uav ed è scampato alla morte. in ogni caso se vuoi uno sguardo sul multiplayer migliore ho scritto un raccontino a pagina 2 della beta.

Link al commento
Condividi su altri siti

i giocatori-dio sono causati dai lag, su halo 3 ne ho trovato uno, gli ho laciao a dosso mezzo modo, gli ho tirato un melee sulla schiena(sempre mortale, sempre) ma nada....e poi rimaneva fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ragazzi, mi sono convinto per la versione per computer...Vorrei sapere una cosa però: ho visto che comprando il gioco nuovo si ha accesso ad alcuni bonus e ai DLC gratis, ma come si scaricano i DLC per per Bad Company 2? C'è un un qualche portale tipo Steam? Una schermata apposita nel munù di gioco? O bisogna andare su un sito internet? Lo so che è una domanda banale però non ho mai scaricato un DLC in vita mia nonostante sia un giocatore appassionato, lo so che può sembrare strano ma è così. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...