starfighter84 Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Ciao a tutti. Ecco a voi il mio ultimo lavoro...! Adesso sotto con le critiche e con i commenti... ma sempre sinceri e feroci che servono a migliorarsi e a crescere! A dopo per altre foto... comprese quelle della panza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo89 Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Davvero ben fatto complimenti. Toglimi una curiosità..... quanto ci hai impiegato x assemblarlo tutto (intendo da scatola fino adesso)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aurelio S Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Stupendo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2009 Gran bel modello, inoltre a parer mio, è spettacolare un A-4 Aggressor PS: ma quanti A-4 hai fatto? E' percaso il tuo aereo preferito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 (modificato) Davvero ben fatto complimenti. Toglimi una curiosità..... quanto ci hai impiegato x assemblarlo tutto (intendo da scatola fino adesso)? Bè, per questo kit ho impiegato fin troppo! un pò per la mancanza di tempo... un pò perchè lo stampo è uno short-run (seppur ben fatto, sempre uno short run è!), alla finr ho impiegato un paio di mesi abbondanti. Gran bel modello, inoltre a parer mio, è spettacolare un A-4 Aggressor PS: ma quanti A-4 hai fatto? E' percaso il tuo aereo preferito? Fin'ora ne ho montati 3! non è il mio aereo preferito in assoluto (quel posto è occupato solamente dall'F-104)... però è tra quelli che mi piacciono di più. A livello modellistico c'è la scatola Hasegawa che è un gioiellino, si monta benissimo ed è un lavoro veloce e divertente. Poi lo Skyhawk ha vestito una marea di mimetiche... una più bella dell'altra! se solo contiamo tutte quelle Aggressor c'è da perdere la testa per quanto sono particolari... insomma, è un aeroplano troppo interessante! Già che ci sto aggiungo un pò di immagini: Modificato 6 Dicembre 2009 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B52 Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Non ho parole. Pulito e realistico piu' di uno vero. Ambientanto pure in un bel display. Riesci sempre a sorprendere. Sarebbe bello vederti all'opera ad un raduno come con Barlo a Bologna. P.S. Ma un gruppetto a Roma con tanto di sede è un'utopia? Ho trovato un negozio dove ho fatto un po' di affari perche' sta chiudendo, si puo' dare le coordiante nei post del forum? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Bellissimo Modello Star, non ti smentisci mai, soprattutto la seguente foto mette in luce dei dettagli assulotamente pazzeschi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 A livello modellistico c'è la scatola Hasegawa che è un gioiellino, si monta benissimo ed è un lavoro veloce e divertente. Io ho fatto l'A-4E in 48 dell'Italeri in livrea VC-2, semplice, le pannellature della fusoliera sono accurate, solo che manca di dettaglio, gli aerofreni sono solo pannellature e non si può fare col canopy aperto. Comunque il tuo TA-4F sotto è stupendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kit Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Beeeelllooooo!!!! questo "modellino"...!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 Io ho fatto l'A-4E in 48 dell'Italeri in livrea VC-2, semplice, le pannellature della fusoliera sono accurate, solo che manca di dettaglio, gli aerofreni sono solo pannellature e non si può fare col canopy aperto.Comunque il tuo TA-4F sotto è stupendo L'Italeri è il vecchio ESCI reinscatolato... un kit che però non ha un rapporto qualità prezzo ottimale, anzi! se pensi che l'Hasegawa si trova facilmente anche a 20 €... l'Italeri lo vendono a 18 se non di più... Grazie per i complimenti! @Kit: troppo buono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis92 Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 Bello davvero stupendo! una parola per descrivere i dettagli dei vani carrelli: :Q___ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2009 (modificato) L'Italeri è il vecchio ESCI reinscatolato... un kit che però non ha un rapporto qualità prezzo ottimale, anzi! se pensi che l'Hasegawa si trova facilmente anche a 20 €... l'Italeri lo vendono a 18 se non di più...Grazie per i complimenti! Vero, appena l'ho comprato ero andato a leggere una recensione in cui diceva chè era un reinscatolamento dell'ESCI, l'ho pagato sui 20€, a parer mio lo si può definire un "easy assembly" PS: appena lo aggiusto posto una foto Modificato 7 Dicembre 2009 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2009 Stupendo! Soprattutto la livrea... hai usato il patafix per mascherare, come per l'ultimo A-4? I dettagli sono spettacolari per essere uno short-run. Le cinture sono fotoincisioni o le hai fatte tu? E i dettagli dei vani carrello? Sono un sacco di domande però quando un modello è così realistico bisogna cercare di imparare più che si può Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 (modificato) Stupendo! Soprattutto la livrea... hai usato il patafix per mascherare, come per l'ultimo A-4?I dettagli sono spettacolari per essere uno short-run. Le cinture sono fotoincisioni o le hai fatte tu? E i dettagli dei vani carrello? Sono un sacco di domande però quando un modello è così realistico bisogna cercare di imparare più che si può Ciao Oberst! si, la mimetica è delimitata come al solito con il Patafix... ti posto un pò di immagini: I seggiolini sono in resina della True Details... praticamente identici a quelli già forniti nel kit, solo che nel mio caso erano stampati male! I pozzetti dei carelli sono sempre quelli del kit... direi che siano una copia spudorata degli Aires e infilati nella scatola. Sono stati lucidati con 5 mani di trasparente e poi "lavati" con un grigio scuro ad olio per dare maggiore profondità. Modificato 9 Dicembre 2009 da starfighter84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oberst-krieger Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Grazie per le risposte davvero istruttive. P.S.: hai ancora degli A-4 in serbo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 9 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Certo che ne ho!! un paio di argentini... un altro paio di israeliani... un mono Aggressor e se riesco a stampare le decal anche un monposto indonesiano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B52 Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 Certo che ne ho!! un paio di argentini... un altro paio di israeliani... un mono Aggressor e se riesco a stampare le decal anche un monposto indonesiano! Stamapre le decals?????? Sei arivato a stamparti le decals????? Non ho parole!!!! Maca solo che ne progetti no ex novo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2009 appena lo aggiusto posto una foto http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=13339 Stamapre le decals?????? Sei arivato a stamparti le decals????? So che si stampano con la inkjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cloniglio Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Ciao Star, complimenti, hai fatto un bel lavoro! Hai scelto anche un amimetica molto accattivante. Per quanto riguarda le decal che ti stampi, ci dai qualche informazione in più. ciao Gianni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RA_3S_Freccia Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2009 Complimenti vivissimi... sembra vero!!!.. Troppo Bello!... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 11 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 @Hornetfun: il tuo scooter Italeri/ESCI l'ho visto. Anche se le foto non sono molto ravvicinate, il modello sembra montato abbastanza bene. La colorazione non è molto azzeccata... il grigio è molto scuro e non molto fedele, ma questi sono errori che con l'esperienza supererai senza problemi! Ciao Star, complimenti, hai fatto un bel lavoro! Hai scelto anche un amimetica molto accattivante. Per quanto riguarda le decal che ti stampi, ci dai qualche informazione in più. ciao Gianni Ciao Gianni! grazie per i complimenti... detti da te valgono il doppio! Per le decal, è già da qualche tempo che porto avanti un pò di progetti. A breve (spero, anche perchè ho realizzato praticamente tutto) dovrei far uscire un foglio completamente inedito sugli Spit italiani Mk.V e IX. Il foglio lo sto realizzando direttamente io e chiederò alla Cartograph o alla Microscale di riprodurlo per avere una qualità e una precisione degna dei migliori fogli decal oggi in vendita. Però è proprio un lavoraccio... non sò quanto tempo ho speso sui libri a documentarmi e quante visite al museo di Vigna di Valle per prendere le misure centimetro per centimetro! Per l'A-4 indonesiano ho in mente qualcosa di molto più "artigianale". Realizzerò il foglio con le stesse modalità descritte sopra (Photoshop e Corel Draw) ma poi farò stampare tutto da un amico che possiede una stampante ALPS. Ma questo progetto non è a breve termine... passerà un pò di tempo ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 @Hornetfun: il tuo scooter Italeri/ESCI l'ho visto. Anche se le foto non sono molto ravvicinate, il modello sembra montato abbastanza bene. La colorazione non è molto azzeccata... il grigio è molto scuro e non molto fedele, ma questi sono errori che con l'esperienza supererai senza problemi! Eh si, lo so, mi sono fatto ingannare dal fatto che quando era fresco, somigliava molto a quello originale, poi l'ho messo sul modello ed era troppo scuro. il colore sarebbe dovuto essere un grigio gabbiano, ma siccome non ce l'ho ho mischiato il light ghost gray + bianco (tutti e due Tamiya), per cercare di ottenere un grigio gabbiano o un colore simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 Per chi fosse interessato all'articolo completo con la costruzione passo passo... ecco il LINK! CIAO! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 ma sulla basetta, non puoi attacarci uno sfondo? PS: Molto bella la neve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
starfighter84 Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2009 La neve? Hornet... vabbè che fa freddo questi giorni... ma la neve dove l'hai vista?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati