Vai al contenuto

Paolo89

Membri
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Obiettivi di Paolo89

Sottotenente

Sottotenente (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Paolo89

    W.I.P. Revell F15-E 1:48

    Ciao, complimenti x il modello...... molto realistico! Cmq per simulare quelle colature di olio sotto gli scarichi (precisamente nella parte inferiore del modello) hai utilizzato l'aerografo oppure hai fatto ricorso al lavaggio? E che colore hai utilizzato? PS: sbaglio o il carrello anteriore è leggermente storto??
  2. Ciao, ti pongo una domanda postata qualche post addietro: prima di passare alla verniciatura di base hai percaso dato il pre-shading??? Perchè da come si nota dalle foto si intravede e sembra venuto anche bene. Poi volevo sapere come lo hai steso (intendo che tipo di nero hai utilizzato se opaco o lucido, quanto l'hai diluito, etc....).
  3. Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se gli smalti Humbrol possano andare tranquillamente su un primer Tamiya (quello in bomboletta spray)....... vi faccio questa domanda perchè voglio essere sicuro che non vi siano degli effetti "collaterali" dopo la stesura dei suddetti smalti. Voi lo considerate un buon prodotto? Ringrazio anticipatamente x le risposte e auguro buone feste a tutti gli utenti del forum! PS: ho provato ad utilizzare il search ma non ho trovato nulla al riguardo.
  4. Paolo89

    F/A 18c Hornet...

    Gran bel lavoro!
  5. Non è affatto male! Percaso hai fatto il pre-shading prima di verniciare? E complimenti anche per il diorama
  6. Eh avbbè..... senno sai che ti dico? Do il lucido su quasi tutto il modello facendo attenzione a non verniciare il canopy e specialmente sopra le decals...... tanto è il 1° modello ad aerografo e personalmente mi ritengo soddisfatto già così!
  7. Ah dimenticavo una cosa: devo lucidare anche le parti trasparenti (il canopy) giusto?
  8. Ok, allora dopo le feste natalizie provvederò ad acquistare un trasparente opaco. X quanto riguarda il cockpit cercherò di fare molta attenzione (non penso di mascherarlo in quanto il modello ha già subito tante di quelle mascherature ......... non vorrei che poi il nastro rimuova dell'altra vernice ........... il modello già mi piace così ). Comunque ti ringrazio ancora x i chiarimenti. Ciao e buone feste
  9. Ti ringrazio ancora x i consigli. Dopo aver dettagliato il modello con delle rivettature ed applicato le ultime decals darò un'ultima mano di lucido. Un'altra cosetta...... visto che i carrelli sono stati colorati con dell'alluminio e i pneumatici con del nero opaco (sempre colori Humbrol, tranne l'alluminio che è un Revell), devo lucidare anche questi? Ti faccio questa domanda perchè nella realtà di solito i pneumatici dei carrelli d'atterraggio non sono mai "lucidi"! Al limite quando comprerò un trasparente opaco gli darò una passata ai carrelli con questo (magari col pennelletto visto che si tratta di parti piccole). Scusa le domande banali ma non è tanto che pratico questo hobby ed è la prima volta che opero ad aerografo (devo dire uno strumento molto divertente una volta che ci hai preso la mano ). Ti ringrazio anticipatamente x i consigli/risposte. Ciao e buon modellismo
  10. Ciao, ti ringrazio x la risposta. Come avrai notato nelle ultime foto che ho postato ormai ho montato tutto (mi riferisco specialmente alle parti montate x ultime come il canopy, i carrelli e i serbatoi) perchè avevo intenzione di dare la passata finale di lucido (i trasparenti opaco o satinato non ce li ho) a pennello....... però adesso mi stò riconvincendo..... anche se tutto è stato montato posso tranquillamente dare il lucido ad aerografo? E x quanto riguarda il cockpit lo devo lucidare oppure lo maschero? PS: riposto la domanda fatta qualche post addietro....... ma il trasparente oltre a proteggere le decals, fare lavaggi ed altro, serve anche per proteggere la vernice di base?
  11. Rieccomi quà. Ormai dopo circa 2 mesi il modello è quasi ultimato, manca solo qualche piccolo dettaglio (tipo le rivettature sulle ali e sui fianchi della fusoliera) e un paio di decals. Alla fine ho deciso di riprodurlo col canopy aperto, flap quasi estesi e aerofreno azionato. Il trasparente lo darò a pennello (non mi va di usare l'aerografo ). http://img685.imageshack.us/img685/75/dscn4161.jpg http://img85.imageshack.us/img85/303/dscn4162.jpg http://img685.imageshack.us/img685/6494/dscn4163.jpg http://img85.imageshack.us/img85/6290/dscn4164l.jpg Che ve ne pare?
  12. Ecco un altro aggiornamento: ho ripassato il blu dove necessario ed ho applicato alcune decals. http://img85.imageshack.us/img85/9185/dscn4157.jpg http://img69.imageshack.us/img69/684/dscn4158i.jpg http://img696.imageshack.us/img696/2600/dscn4159.jpg http://img69.imageshack.us/img69/6651/dscn4160.jpg PS: Scusate la domanda da novello...... ma dopo aver applicato le decals (prima di applicarle ho dato una mano di trasparente lucido con un pennello sulla zona interessata), il lucido lo devo dare su tutto il modello (compresi carreli, serbatoi fumogeni/supplementari, sul canopy, etc...)? Adesso posso montare i carrelli ed i serbatoi fumogeni o devo prima dare il lucido su tutto il modello? Ho notato poi che il lucido Humbrol ingiallisce un pochetto (specialmente sul bianco)....... dirò una ca***a ma forse perchè l'ho dato a pennello? E se lo dovessi dare ad aerografo il risultato sarebbe migliore? Prima di procedere gradirei avere delle vostre risposte/consigli Grazie in anticipo..... spero vi piaccia il modello Saluti Paolo
  13. Ti ringrazio tanto x i consigli. Ho preferito verniciare (e mascherare naturalmente) "per mettermi alla prova" e migliorarmi nell'utilizzare l'aerografo e mascherare meglio (così almeno quando assemblerò i prossimi modelli sarò + preparato ). Cmq ho utilizzato sia il nastro tamiya che quello da carrozziere....... in effetti a forza di togliere-mettere il nastro (mi riferisco a quello da carrozziere) la vernice ha ceduto. Ciao Paolo
  14. Ti ringrazio x tutte le risposte! Cmq ho già comprato un traparente lucido acrilico (Tamiya X-22) + diluente specifico, ma lo utilizzerò sull'F-18 sul quale farò il lavaggio (per la prima volta). Le Frecce Tricolori essendo pulite non necessitano di un invecchiamento quindi sia prima che dopo aver posato le decals userò il traparente lucido Humbrol. Approposito........ prima di applicare le decals il lucido lo devo dare solo nella zona interessata (quindi ove verrà stesa la decalcomania) oppure su tutto il modello? Ho letto che alcuni modellisti fanno così e il lucido lo danno (intendo su tutto il modello) solo dopo l'applicazione delle decals. PS: Scusa la domanda...... ma il trasparente serve anche per proteggere la vernice di fondo giusto?
  15. Ti ringrazio per la risposta. Volevo chiederti 1 cosa....... prima di posare le decals devo stendere una mano di traparente lucido su tutto il modello giusto? E dopo aver posato le decals do un'altra mano leggera di trasparente lucido? Correggimi se ho sbagliato Dimenticavo: Secondo te è buono il traparente lucido Humbrol (cod. 35 se non erro)?
×
×
  • Crea Nuovo...