Berkut Posted October 24, 2009 Report Share Posted October 24, 2009 Ho letto qualcosa su wikipedia inglese riguardo un arma che si chiama "particle beam" (dovrebbe essere "raggio particellare), però in italiano non ho trovato niente. Da quello che ho capito dovrebbe essere un arma potentissima dalla quale non è possibile difendersi. Chi mi sa spiegare meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AureliaSS1 Posted October 24, 2009 Report Share Posted October 24, 2009 Ho letto qualcosa su wikipedia inglese riguardo un arma che si chiama "particle beam" (dovrebbe essere "raggio particellare), però in italiano non ho trovato niente. Da quello che ho capito dovrebbe essere un arma potentissima dalla quale non è possibile difendersi. Chi mi sa spiegare meglio? particle beam sarebbe il propulsore di qualche satellite o sonda spaziale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted October 24, 2009 Author Report Share Posted October 24, 2009 No no, è proprio un arma: Particle beam weapon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Schwalbe Posted October 24, 2009 Report Share Posted October 24, 2009 Wiki spiega che è un accelleratore di particelle che una volta "lanciate" trasferiscono la loro enorme enrgia sul target.Si ipotizza un suo impiego come postazione fissa o orbitale ma la strada da percorrere è lunga..l'energia che serve per il suo funzionamento è troppa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berkut Posted October 25, 2009 Author Report Share Posted October 25, 2009 Wiki spiega che è un accelleratore di particelle che una volta "lanciate" trasferiscono la loro enorme enrgia sul target.Si ipotizza un suo impiego come postazione fissa o orbitale ma la strada da percorrere è lunga..l'energia che serve per il suo funzionamento è troppa. Capito! Che effetto ha questo raggio di particelle sul bersaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted October 25, 2009 Report Share Posted October 25, 2009 Capito! Che effetto ha questo raggio di particelle sul bersaglio? E' una cosa che non esiste, ergo l'effetto è scarsino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madmike Posted October 25, 2009 Report Share Posted October 25, 2009 Gia su 'Le Scienze' di giugno 1979 si parlava di queste armi, e come potete vedere fin dal titolo, i dubbi erano notevolissimi... diciamo che e' un tipo di arma che e' in teoria interessante, ma non ha applicazioni pratiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts