Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Berkut

Raggio particellare

Messaggi consigliati

Ho letto qualcosa su wikipedia inglese riguardo un arma che si chiama "particle beam" (dovrebbe essere "raggio particellare), però in italiano non ho trovato niente. Da quello che ho capito dovrebbe essere un arma potentissima dalla quale non è possibile difendersi.

Chi mi sa spiegare meglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto qualcosa su wikipedia inglese riguardo un arma che si chiama "particle beam" (dovrebbe essere "raggio particellare), però in italiano non ho trovato niente. Da quello che ho capito dovrebbe essere un arma potentissima dalla quale non è possibile difendersi.

Chi mi sa spiegare meglio?

particle beam sarebbe il propulsore di qualche satellite o sonda spaziale? :helpsmile:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wiki spiega che è un accelleratore di particelle che una volta "lanciate" trasferiscono la loro enorme enrgia sul target.Si ipotizza un suo impiego come postazione fissa o orbitale ma la strada da percorrere è lunga..l'energia che serve per il suo funzionamento è troppa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Wiki spiega che è un accelleratore di particelle che una volta "lanciate" trasferiscono la loro enorme enrgia sul target.Si ipotizza un suo impiego come postazione fissa o orbitale ma la strada da percorrere è lunga..l'energia che serve per il suo funzionamento è troppa.

Capito! Che effetto ha questo raggio di particelle sul bersaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Capito! Che effetto ha questo raggio di particelle sul bersaglio?

E' una cosa che non esiste, ergo l'effetto è scarsino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gia su 'Le Scienze' di giugno 1979 si parlava di queste armi, e come potete vedere fin dal titolo, i dubbi erano notevolissimi...

ls.jpg

diciamo che e' un tipo di arma che e' in teoria interessante, ma non ha applicazioni pratiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti