Aurelio S Posted August 25, 2009 Report Share Posted August 25, 2009 Sta uscendo in questi giorni in edicola una collezione di modellini 1/72 dedicata ai Panzer tedeschi. Allego alcune foto. Per chi se ne intende, la qualità è buona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
butthead Posted August 27, 2009 Report Share Posted August 27, 2009 cut dubito che i modellini che trovi in edicola saranno dettagliati come quelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kit Posted August 27, 2009 Report Share Posted August 27, 2009 Senza entrare nel merito della qualità...ammesso che questa ci sia, il dilemma è sempre lo stesso, vogliamo collezionare modellini o fare modellismo...?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest iscandar Posted August 28, 2009 Report Share Posted August 28, 2009 Senza entrare nel merito della qualità...ammesso che questa ci sia, il dilemma è sempre lo stesso, vogliamo collezionare modellini o fare modellismo...?! ognuno fa quello che può... Link to comment Share on other sites More sharing options...
samurai Posted August 28, 2009 Report Share Posted August 28, 2009 sinceramente non capisco questo integralismo nel voler escludere i modelli montati dalla definizione di modellismo! comunque i de agostini pur di buona fattura, non valgono il loro prezzo.. con la stessa cifra in scala 1:72 si trovano gli ottimi montati Dragon, ben superiori Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted August 28, 2009 Report Share Posted August 28, 2009 con la stessa cifra in scala 1:72 si trovano gli ottimi montati Dragon, ben superiori concordo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
samurai Posted August 28, 2009 Report Share Posted August 28, 2009 concordo. anche se a mio modestissimo parere il top sono i carri minichamps 1:35, stupendi e costosi... oppure i montati tamiya in 1:48 (e anche qui non sono economicissimi) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kit Posted August 29, 2009 Report Share Posted August 29, 2009 sinceramente non capisco questo integralismo nel voler escludere i modelli montati dalla definizione di modellismo! comunque i de agostini pur di buona fattura, non valgono il loro prezzo.. con la stessa cifra in scala 1:72 si trovano gli ottimi montati Dragon, ben superiori Non si tratta di "integralismo"....(in quel caso potrei dire di trovare integralista chi sostiene io contrario) Si tratta semplicemente di un punto di vista o chiamiamola pure opinione personale. Secondo il mio punto di vista il modellista che si dedica al modellismo costruisce i propri modelli e li colleziona....il collezionista che si dedica al modellismo, acquista e colleziona modelli costruiti dal modellista....tutto quì tra collezionare modellini e costruirli, credo che la definizione di modellismo si accosti maggiormente a chi i modellini li costruisce....poi che quelli comprati in edicola o altrove già costruiti siano modelli più o meno validi, nessuno lo mette in dubbio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
butthead Posted August 29, 2009 Report Share Posted August 29, 2009 Non si tratta di "integralismo"....(in quel caso potrei dire di trovare integralista chi sostiene io contrario) Si tratta semplicemente di un punto di vista o chiamiamola pure opinione personale. Secondo il mio punto di vista il modellista che si dedica al modellismo costruisce i propri modelli e li colleziona....il collezionista che si dedica al modellismo, acquista e colleziona modelli costruiti dal modellista....tutto quì tra collezionare modellini e costruirli, credo che la definizione di modellismo si accosti maggiormente a chi i modellini li costruisce....poi che quelli comprati in edicola o altrove già costruiti siano modelli più o meno validi, nessuno lo mette in dubbio. allora si potrebbe modificare il nome della sezione con "Modellismo e Collezionismo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kit Posted August 29, 2009 Report Share Posted August 29, 2009 allora si potrebbe modificare il nome della sezione con "Modellismo e Collezionismo" ....Sarebbe più corretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts