Vai al contenuto

shenyang ft-6 trainer


manu79

Messaggi raccomandati

Non mi piace il soggetto :P , ma....modellisticamente ti faccio i più sinceri complimenti. Considerando le prime foto dove si percepiva la difficoltà di assemblaggio del kit, hai tirato fuori un modello molto gradevole e con un'invecchiamento riuscitissimo...!!

 

P.S,. Che trasparente opaco hai utilizzato...?? sembra molto efficace!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tuti,

blue grazie per l'occhio critico non mi ero accorto che un po di vaporizzazione del colore ea andata sul secondo canopy, l'ho appena corretto ora è bello trasparente :D

 

P.S,. Che trasparente opaco hai utilizzato...?? sembra molto efficace!

 

kit l'opaco è quello della model master però diluito con il laquer thinner tamiya secondo me l'accoppiata vincente

(la bottiglietta è quella quadrata col tappo giallo da non confondere con l'acrylic thinner che ha il tappo bianco)

 

ora ci fai anche un po' di base o ti fermi al modello?

 

devo ancora decidere se fare l'ambientazione dipende dallo spazio che ho nella vetrina e da dove andrà sistemato il modello se con una teca sua oppure no

deciderò in seguito

 

ciao

 

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tuti,

blue grazie per l'occhio critico non mi ero accorto che un po di vaporizzazione del colore ea andata sul secondo canopy, l'ho appena corretto ora è bello trasparente :D

kit l'opaco è quello della model master però diluito con il laquer thinner tamiya secondo me l'accoppiata vincente

(la bottiglietta è quella quadrata col tappo giallo da non confondere con l'acrylic thinner che ha il tappo bianco)

devo ancora decidere se fare l'ambientazione dipende dallo spazio che ho nella vetrina e da dove andrà sistemato il modello se con una teca sua oppure no

deciderò in seguito

 

ciao

 

manu

 

 

Bene meno male che era un'imperfezione recuperabile! ;)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

kit l'opaco è quello della model master però diluito con il laquer thinner tamiya secondo me l'accoppiata vincente

 

Le foto.... prima quelle del modello trattato con il lucido poi confrontate con il trattamento opaco, non lasciano dubbi sull'accoppiata..!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello, carino anche il soggetto...ma nelle decal rotonde....come mai il bianco è così sqadrato?

 

se mi spieghi che significa bianco squadrato (che non riesco a capirlo :unsure: ) cercherò di darti una spiegazione

 

ciao

 

per kit:

attenzione alla miscela circa un 1,5/1 thinner/opaco (appena miscelati deve fare come la frizzina (brioschi[quello per digerire :D]) sull'acqua lo lasci calmare e poi lo misceli un po altrimenti viene rugoso)

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ho capito il senso dell'intervento di Bostik, quindi se potrebbe essere più preciso nella richiesta!

 

 

mah!!!! :blink::blink:

 

forse intende il bianco troppo "bianco" quindi non desaturato come il resto del modello in questo caso l'effetto è dato dalla foto dal vivo il bianco non stacca così tanto

 

ciao

manu

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

per kit:

attenzione alla miscela circa un 1,5/1 thinner/opaco (appena miscelati deve fare come la frizzina (brioschi[quello per digerire :D]) sull'acqua lo lasci calmare e poi lo misceli un po altrimenti viene rugoso)

 

:okok: .... :adorazione: stavo giusto per chiederti le proporzioni per la miscelazione!! domani farò delle prove sull'ormai massacrato modello cavia... :P

 

Riguardo la "squadratura" delle decals... :hmm: non ho capito nemmeno io cosa intenda Bostik...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...