Vai al contenuto

Conferenza ONU sul Razzismo


Dominus

Messaggi raccomandati

Quella conferenza ogni volta diventa un palcoscenico per la solita retorica antisionista, la cosa migliore, in un ONU dominata da stati dittatoriali e avversi all'occidente e alla sua cultura, è non parteciparci neanche.

Non ti curar di loro ma guarda e passa.

 

come diceva il buon vecchio gaber "la libertà non è star sopra un albero, la libertà è partecipazione" e "peggio dell'indifferenza c'è solo una martellata sui testicoli al posto della sveglia"

 

E già, perché gli ebrei non dovevano dar vita, sulla loro terra, ad uno Stato che fosse in grado, come ha fatto, di difenderli, ma dovevano continuare a vivere nei ghetti come era stato per secoli e secoli e, di tanto in tanto, anche farsi sterminare!!!

 

è una mia libera e legittima opinione. la palestina come non era degli inglesi non poteva essere nemmeno degli ebrei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

come diceva il buon vecchio gaber "la libertà non è star sopra un albero, la libertà è partecipazione" e "peggio dell'indifferenza c'è solo una martellata sui testicoli al posto della sveglia"

 

Abbiamo parlato e partecipato anche con Hitler e non è finita con una bella conferenza naif dove parlare dei problemi del mondo.

Li si parla di odio razziale, e, visto che non ti definisci antisemita (almeno), dovresti capire che certe tesi vanno boicottate con tutta la forza possibile.

 

è una mia libera e legittima opinione. la palestina come non era degli inglesi non poteva essere nemmeno degli ebrei

 

Hai risposto a picpus, ora vediamo che la discussione si chiuda qui, al massimo si apre un nuovo topic ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

è una mia libera e legittima opinione. la palestina come non era degli inglesi non poteva essere nemmeno degli ebrei

È, soprattutto, volendo salvare la buona fede, un'erronea opinione, perché lascia intendere che la Palestina spetti ai palestinesi!

 

Quando si parla del diritto dei palestinesi alla loro terra, si fa opera di immensa mistificazione!

 

Intanto, i palestinesi non esistono come tali, in quanto non esiste una Palestina che, nella storia, abbia mai costituito un’entità statuale autonoma, con un popolo autoctono fornito di propria lingua e cultura.

 

Lo stesso termine Palestina, che significa “Terra dei Filistei”, antichi nemici degli israeliti, fu coniato dall’Imperatore romano Adriano, per chiamare così, mortificando il suo popolo, la Giudea, ed il suo gesto si può considerare come il primo grande crimine antisemita della storia e può collocare il suo autore a fianco del suo degno emulo Adolf Hitler.

 

I palestinesi, dunque, sono soltanto arabi, come gli attuali abitanti della Giordania, della Siria, del Libano, tutte nazioni artificiosamente create, tracciando delle linee, più o meno a caso, sulla carta geografica, per ripartire quella che, dal 1516 al 1918, costituiva la pressoché disabitata e desertica “Provincia di Damasco” dell’Impero Ottomano (da notare che gli unici insediamenti permanenti in Palestina, segnatamente a Gerusalemme e a Safed, furono quelli ebraici, a partire dalla fine del regno ebraico nel 70).

 

Soltanto verso la seconda metà dell’ottocento, tale regione cominciò ad essere ripopolata, grazie all’afflusso dei primi pionieri ebrei, provenienti dall’Impero zarista e tale rifioritura si accentuò nel periodo tra le due guerre mondiali, durante l’occupazione britannica; contestualmente, anche popolazione araba, dalle regioni vicine, vi si trasferì.

 

Infine, assodato che i palestinesi non sono altro che arabi, occorre notare come in tutta la plurimillenaria storia della terra che stiamo considerando, solo per 113 anni, dal 637 al 750, gli arabi vi regnarono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li si parla di odio razziale, e, visto che non ti definisci antisemita (almeno), dovresti capire che certe tesi vanno boicottate con tutta la forza possibile.

 

appunto... non "abbandonare sdegnati l'aula" che secondo me è una risposta da checche (non bannatemi please)

 

un'erronea opinione
non erronea, solo diversa

 

Hai risposto a picpus, ora vediamo che la discussione si chiuda qui, al massimo si apre un nuovo topic wink.gif

 

concordo. ho solo risposto perchè mi aveva interpellato e ho dato il mio parere. detto questo non voglio assolutamente sbandierare le mie idee politiche che credo non interessino nessuno, ne battibeccarci.

 

chiuso OT

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...