delta_raptor Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Saab 340 AEW: avevo già letto sulla stampa specializzata di questo interessante aereo; ora ho trovato su wiki la notizia di un suo aggiornamento: "Saab 340 AEW-300 in via di sviluppo dal settembre 2006, il progetto dovrebbe concludersi nel 2008, e dovrebbe rendere l'aeroplano una piattaforma C2 (command and control) per la collaborazione con le altre forze NATO". 1)Mi chiedo: questo aereo è da considerarsi più performante del G-550 AEW israeliano? 2)ed inoltre: sarebbe possibile implementare aeroplani come questi (di dimensioni contenute) in una piattaforma non solo C2, ma C3 (comando, controllo e comunicazioni)? 3)Ma non si potrebbe realizzare una soluzione simile magari basata sul P-180 Avanti? in tal modo tapperemo finalmente il "buco" dell'AEW per l'AMI e le italiche aziende acquisirebbero un prezioso know-how in materia; Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Il P-180???? Guarda che l'Avant è un aereo executive! Come puoi pensare che all'interno c'entri la strumentazione di una piattaforma C3 e ancora prima, come puoi pensare che esso possa sobbarcarsi il peso di un'antenna sul dorso??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta_raptor Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Se è per quello il G-550 cosa sarebbe un aereo per trasporto strategico?!? comunque l'idea del P-180 era dovuta al fatto che l'AMI ne ha già in carico diversi, il che renderebbe (almeno credo) più semplice la logistica, anche se già sapevo che si tratta di un aereo più piccolo del G-550 e del Saab. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Più che altro... dove pensi di trovare sul P180 l'energia necessaria per alimentare radar, suite EW, sistemi C3 e compagnia, dai non scherziamo! PS. Sul G-550 CAEW il topic c'è già. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta_raptor Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 ho capito non si può fare! speriamo allora in un futuro G-550 CAEW; magari potremmo metterci d'accordo con gli israeliani: noi compriamo il loro "Eitam" e loro in cambio scelgono il "Master" come nuovo lead-in-fight trainer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 ho capito non si può fare! speriamo allora in un futuro G-550 CAEW; magari potremmo metterci d'accordo con gli israeliani: noi compriamo il loro "Eitam" e loro in cambio scelgono il "Master" come nuovo lead-in-fight trainer Magari potremmo anche andare sulla luna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta_raptor Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Magari potremmo anche andare sulla luna. Mica tanto: Israele nei prossimi 4/5 anni dovrebbe decidere sul prossimo addestratore avanzato, ed in quel caso sarebbe offerto l'M-346 Master, anche se il mercato israeliano per l'Italia è sempre stato difficilissimo, per via delle massicce forniture USA. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Mica tanto: Israele nei prossimi 4/5 anni dovrebbe decidere sul prossimo addestratore avanzato, ed in quel caso sarebbe offerto l'M-346 Master, anche se il mercato israeliano per l'Italia è sempre stato difficilissimo, per via delle massicce forniture USA. Appunto. Nessuno garantisce che prendevano il 346, e nessuno garantisce che, ammesso e non concesso lo prendano, accettino di fare lo scambio da te proposto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta_raptor Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Appunto. Nessuno garantisce che prendevano il 346, e nessuno garantisce che, ammesso e non concesso lo prendano, accettino di fare lo scambio da te proposto. e infatti non era un'affermazione, era una cosa del tipo: magari succede! relax! ma comunque a me quello che interessava era un confronto tra il Saab 340 e il g-550, nessuno sa dirmi niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora