cacciatores Posted December 31, 2008 Report Share Posted December 31, 2008 Avrei bisogno di trovare foto di versioni speciali di mezzi derivati dal M113, utilizzati dalle FFAA italiane (Esercito - Marina - Aviazione Carabinieri) Inutile dire che non mi riferisco al classici VCC1-VCC2-M113A1-M113A3-M106-M548-M577, ma ad APC modificati per esigenze specifiche tipo con pale apripiste o altane per il FAC Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted December 31, 2008 Report Share Posted December 31, 2008 Avrei bisogno di trovare foto di versioni speciali di mezzi derivati dal M113, utilizzati dalle FFAA italiane (Esercito - Marina - Aviazione Carabinieri)Inutile dire che non mi riferisco al classici VCC1-VCC2-M113A1-M113A3-M106-M548-M577, ma ad APC modificati per esigenze specifiche tipo con pale apripiste o altane per il FAC Grazie Eccoti i link a due post di un forum internazionale: http://www.militaryphotos.net/forums/showp...amp;postcount=2 http://www.militaryphotos.net/forums/showp...mp;postcount=65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
diavolo rosso Posted December 31, 2008 Report Share Posted December 31, 2008 prova su ferrea mole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted January 1, 2009 Report Share Posted January 1, 2009 Ho fatto qualche ricerca in rete, ma ho trovato solo roba americana e israeliana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cacciatores Posted January 1, 2009 Author Report Share Posted January 1, 2009 Ho guardato i 2 link ma erano immagini già note.... cmq mi sembra strano che EI non avesse trasformato degli M113 x il genio con pale apripista o simili Link to comment Share on other sites More sharing options...
madmike Posted January 1, 2009 Report Share Posted January 1, 2009 (edited) c'era questa versione della Astra, ma non mi risulta sia mai entrata in servizio: -------- oh, poi (mi permetto un piccolo OT ma non di tanto..) possiamo discutere di una Compagnia Pionieri dell EI strutturata cosi'.. (copiright Ferrea Mole per il Rinioceronte): Edited January 1, 2009 by Captor Link to comment Share on other sites More sharing options...
cacciatores Posted January 1, 2009 Author Report Share Posted January 1, 2009 Grazie hai capito cosa volevo dire... scusa ma sti disegni dove li hai recuperati? Io ho dei problemi con i motori di ricerca.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted January 1, 2009 Report Share Posted January 1, 2009 Grazie hai capito cosa volevo dire... scusa ma sti disegni dove li hai recuperati?Io ho dei problemi con i motori di ricerca.... penso da ferrea mole. i Leopard-1 modificati in veicoli da combattimento del genio, sono una loro interessante invenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted January 1, 2009 Report Share Posted January 1, 2009 penso da ferrea mole. i Leopard-1 modificati in veicoli da combattimento del genio, sono una loro interessante invenzione. Infatti, dal sito "Ferrea Mole" eccovi il link all'approfondimento che parla di due progetti elaborati dagli esperti del sito medesimo: il "Rinoceronte" ed il "Coguaro": http://www.ferreamole.it/images/rinoceronte/rinoceronte.htm Dal forum di "Ferrea Mole" il link a due topic dedicati al "Rinoceronte": http://freeforumzone.leonardo.it/discussio...spx?idd=1550715 http://freeforumzone.leonardo.it/discussio...spx?idd=1554278 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cacciatores Posted January 2, 2009 Author Report Share Posted January 2, 2009 Del fantomatico rinoceronte non ne sapevo niente ed onestamente mi sembravano dei progetti anomali per EI. Cmq la grafica è accattivante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted January 2, 2009 Report Share Posted January 2, 2009 (edited) Ma è rimasto "grafica" o è diventato qualcosa di concreto? EDIT: ho dato un'occhiata veloce a Ferreamole, e, confesso, non ho capito cosa sia, un sito semiufficiale dell'EI, amatoriale, game, modellismo o cosa... Scusate, ma alle 0330 del mattino sto cercando di prender sonno... Edited January 2, 2009 by intruder Link to comment Share on other sites More sharing options...
vorthex Posted January 2, 2009 Report Share Posted January 2, 2009 Del fantomatico rinoceronte non ne sapevo niente ed onestamente mi sembravano dei progetti anomali per EI. ma non è un progetto reale. è di un appassionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madmike Posted January 2, 2009 Report Share Posted January 2, 2009 si si infatti, e' totalmente inventato, come la mia compagnia Pionieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cacciatores Posted January 2, 2009 Author Report Share Posted January 2, 2009 scusa ma i disegni dei mezzi dove li hai presi? c'è qualche sito con le immagini dei mezzi EI o simili? Link to comment Share on other sites More sharing options...
madmike Posted January 2, 2009 Report Share Posted January 2, 2009 purtroppo no, tutta roba che ho recuperato da libri e riviste, amche di 20' anni fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Folgore88 Posted January 2, 2009 Report Share Posted January 2, 2009 In Bosnia usavano mettere un traliccio fatto con telo tenda e con i tubi della tenda da campagna sopra la torretta per riparare il mitragliere dalle intemperie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts