Vai al contenuto

GhostOnGripen

Membri
  • Numero contenuti

    447
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GhostOnGripen

  1. Passavo di qua e mi sono imbattutto in questa discussione, vorrei dire la mia su questo argomento. Era chiaro ai più da un pò di tempo che la CDL fosse destinata alla disgregazione, anche perchè l'unica cosa che continuava a fare da qualche mese, era predire la caduta del governo Prodi incredibilmente ancora in piedi invece. Quanto alla nascita del nuovo partito di Berlusconi (anzi del popolo), esso ha segnato non solo la rottura della coalizione di destra, che difficilmente sarà ricomposta, ma anche la fine del bipolarismo che aveva acompagnato questa seconda repubblica. Non soprendiamoci quindi se la prossima riforma elettorale reintrodurrà elementi che richiamano il sistema proporzionale.. quello che possiamo augurarci è che per lo meno siano abbandonate le cosiddette "LISTE BLOCCATE", a parer mio quanto di più anti-democratico ci possa essere in un sistema elettorale. Certo non posso fare a meno di sorridere quando penso a Berlusconi che va in piazza San Babila e in due ore, ispirato dalla Brambilla, fonda un partito e ne scioglie un altro, mentre dall'altro lato c'hanno messo mesi con tanto di assemblea costituente e primarie (per quanto FINTE) per fare il PD.. ma poi mi ricordo che siamo in Italia e allora capisco. Comunque sia, il colore politico ha poca importanza. Spero solo che questi "nuovi" partiti (i politici sono sempre quelli "vecchi" guarda caso) si muniscano di una bella dose di coraggio che serva a portare avanti delle riforme di cui il paese ha bisogno.. e mi riferisco al mercato del lavoro e all'economia in primis, nonchè ad interventi seri per la razionalizzazione del settore pubblico (che non significa svendere i beni dello stato con tutte le annesse e connesse esternalizzaioni e privatizzazioni folli). Pare si dica che essere ottimisti non costi nulla.. Saluti.
  2. GhostOnGripen

    Si parte per Modena!

    Complimenti vivissimi! E buona fortuna per tutto, ti auguro una brillante carriera. Ghost.
  3. GhostOnGripen

    auguri a ghostongripen

    Beh.. seppur in palesissimo ritardo, grazie!! Mi fa veramente piacere.. spero di riuscire a trovare il tempo di farmi un giretto di tanto in tanto.
  4. GhostOnGripen

    Parto per 2 settimane

    Oh quasi quasi ci incontravamo.. peccato che io sono dall'altra parte, nella soleggiatissima scozia.. gia da 2 settimane. E' meglio che non parliamo delle bellezze locali che lasciano alquanto a desiderare.. io mi sono salvato grazie alle spagnole e alle italiane che girano da queste parti.. e se sei fortunato anche qualche brasiliana.. Beh dopo questo excursus saluto tutti augurando buone vacanze!
  5. GhostOnGripen

    Germania 2006

    Magari sarò di parte.. ma lo spessore di Totti (anche se non al 100%) Del piero se lo sogna.. almeno in nazionale, ogni volta che gioca è totalmente assente. Poi non posso dimenticare come ci fece perdere gli europei del 2000.. mannaggia al del pero!!
  6. GhostOnGripen

    Germania 2006

    Dai che lunedi a quei canguri dei soceroos gli facciamo il cu** !!! Concordo che la partita di stasera è stata veramente assurda.. Cmq dai.. secondo voi tra chi sarà giocata la finale??
  7. Il problema è che i fondi sono inesistenti.. siete sicuri che anche Decimomannu e nel mirino?
  8. Non ho studiato approfonditamente la riforma che dovremo votare nel prossimo referendum, ma da quel poco che ho letto mi sembra una riforma pericolosa. Mi spiego: dare un grosso potere al primo ministro a discapito del presidente della repubblica è anti-democratico. La costituzione italiana, nata anche per prevenire un ritorno di governi autoritari (vedi fascismo), è basata su equilibri e contrappesi i quali fanno in modo che non si creino più pericolosi squilibri di potere. La riforma elaborata dalla cdl, con largo contributo dei luminari della lega , fa letteralmente a pezzi la nostra amata costituzione che è una tra le più moderne e avanzate del mondo. Ma questa è solo la mia opinione..
  9. Dopo secoli di latitanza.. eccomi qua . Ogni tanto qualche riga la scrivo... Per rispondere aTolle, Taigete e tutti quelli che chiedevano: Si ho fatto il concorso, ho superato la preselezione ma un difetto alla vista mi ha impedito di andare avanti... Non lo sapevo,ma mi mancano 0.5 gradi per occhio... Buona fortuna a tutti quelli che sono ancora in corsa...
  10. GhostOnGripen

    Auguri!

    Grazie ragazzi...!!! Come ha giustamente notato taigete in questo periodo sono un pò assente... ma questo non significa però che non siate lo stesso nei miei pensieri.... ahahahah.. Vabbè adesso vado che mi devo preparare per il big party di stasera!!! ciao raga vi voglio bene!! B)
  11. Ma tu sai cos'è stato il fascismo?? sai cos'era l'ovra?? sai cosa sono state le squadraccie fasciste?? hai idea di quante persone sono morte a causa del fascismo? lo sai che il fascismo ha introdotto in italia le leggi razziali? lo sai che mussolini ha trascinato l'italia in una guerra per la quale non era assolutamente preparata?? è queste sono sole poche cose.. si potrebbero riempire pagine..
  12. Partendo dal presupposto che io non sono schierato in nessun partito, dico che alle prossime elezioni voterò Prodi. Il governo Berlusconi, secondo me, ha portato moltissimi danni al nostro paese.. inutile stare qui a fare elenchi.. già la riforma costituzionale, che ha "ammazzato" la nostra costituzione, è un buon motivo per non votare Berlusca.. Per non parlare poi del fatto che votando Casa delle libertà permetteremo per la seconda volta ad un partitino * come la Lega di governare e fare i suoi comodi dividendo l'italia e rendendola RIDICOLA all'estero. Stasera ho seguito il confronto su raiuno... Prodi mi ha comunicato più sicurezza e serietà rispetti a Berlusconi che non ha fatto altro che sparare numeri (che non so fino a che punto rispecchino la realtà..) e scaricare la colpa sulle precedenti legislature di sinistra. Evitiamo offese riferite alla politica.
  13. GhostOnGripen

    Chi di voi...

    Penso di essere abbastanza filo-americano.. anche se come ogni persona dotata di cervello ragiono con la mia testa e perciò non condivido tutto ciò che gli americani fanno.. Sicuramente sono felice di essere nato da questo lato del mondo (se così si può dire..) e non mi vergogno di dirlo.. a differenza di molti ipocriti.. Poi per tornare alla svizzera, proprio oggi un mio amico mi faceva lo stesso ragionamento: "se tutti fossero come la svizzera.. non ci sarebbero più problemi nel mondo.. altro che quei guerrafondai dei yankees.." io ho risposto così:" Secondo me.. la Svizzera può permettersi di comportarsi in questo modo semplicemente perchè tutti gli altri stati non lo fanno.. e non lo possono fare"
  14. GhostOnGripen

    stealth

    E' una gran buffonata.. nemmeno la trama è un granchè parliamoci chiaro..
  15. GhostOnGripen

    P2

    Alcuni sosengono che non era altro che una lobby.. per altri era un vero e proprio governo segreto dotato di un potere immenso..
  16. GhostOnGripen

    AUGURI MAZZA!

    stavolta ho battuto il record del ritardo.. AUGURI!!!
  17. Vedi "La regola del sospetto"... non so se è veramente in quel modo.. ma almeno ti fai un'idea..
  18. GhostOnGripen

    Ciao a tutti

    Benvenuto fra noi.. !!
  19. GhostOnGripen

    ciao

    Benvenuto..!!
  20. Io spero di poter fare almeno il PPL mentre sono all'università.. poi mi trovo un bel lavoro e continuo a volare.. B)
  21. Lo svolgimento del concorso prevede: a. prova di preselezione; b. accertamenti sanitari; c. prova scritta di composizione italiana; d. tirocinio psicoattitudinale e comportamentale; e. prova orale di matematica; f. prova orale facoltativa di lingua straniera. Se vuoi ulteriori info ti consiglio di scaricare direttamente il bando ufficiale..
  22. Ragazzi vi comunico che ho superato la prima selezione, è uscita la graduatoria.. sono 303°.. B) C'è ancora una lunga serie di prove da superare.. vedremo.
  23. E Berlusconi che si recava all'incontro segreto in sella ad un ippogrifo senza dare neanche la precedenza a babbo natale, dove l'abbiamo lasciato...??!!
×
×
  • Crea Nuovo...