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juil789

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Recluta (1/11)

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Reputazione Forum

  1. juil789

    Regola delle aree

    perché se la regola delle aree è corretta (e il vecchio F-106 sembra dimostrare che così è ) attualmente non viene più applicata ? Non mi sembra che i vari Typhoon, Rafale, F-35, ecc. seguano questa regola ......
  2. molto interessante tutte le spiegazioni e le considerazioni sulle DSI. una domanda: l'utilizzo di materiali RAM in che modo compensa la mancanza di una DSI ? bye
  3. juil789

    Ciao a tutti

    Benvenuto nel forum!! Spero tu potrai sperimentare presto l'ebbrezza del volo E cmq un ingegnere aerospaziale fa sempre comodo per le domande di noi appassionati profani
  4. sono totalmente d'accordo basta pensare per un attimo al Tejas della HAL ......... e poi subito dopo al Pak-Fa !!!!! buona domenica (cambiate l'ora!!! )
  5. ma non c'è confronto fra il Pak-Fa e la famiglia Su-27/ 30/ 35 che per carità sono anche degli ottimi caccia, ma sono previsti anche per altre funzioni e poi avete mai visto una foto di un Su-30 e di un Pak-Fa parcheggiati a 10 mt uno dall'altro? sono 2 cose diverse anche per dimensioni (e non poco!)
  6. credo che in realtà, vista la dipendenza tecnologica dell' India dalla Russia (basta pensare che un modestissimo aereo come il Tejas dopo anni ancora va così così); la Russia avrà buon gioco a decidere cosa fare. Un pò come è avvenuto per i vari Su-30MKI e Mig-29K. Finchè un Paese non è pienamente autonomo nella progettazione deve assoggettarsi a chi ne sa di più e può condurre il ballo. D'altra parte non sempre è così facile copiare, ne sa qualcosa la Cina che ha cercato di fare il re-enginering degli S-300 senza riuscirci. e ne ha dovuto comprare ancora!
  7. l'anno prossimo in agosto spero di vederlo a Mosca all' Airshow MAKS !!!!!! insieme a tanti meravigliosi Sukhoi e Tuopolev
  8. be detto così al volo io per l'anno prossimo mi sono riproposto 2 target. non so se li centrerò, però il target me lo sono dato. dopo varie frequenze al Bourget e all' ILA e dopo avere notato che anno dopo anno vedi quasi sempre le stesse cose. così mi sono detto : si cambia! e allora ho messo in calendario: Duxford x il Flight Legends Mosca per il MAKS quest'anno ho visto un piccolo airshow in Italia, La Comina 100 e devo dire che è stata entusiasmante (Spitfire, DC-3, Ju-52, Grumman Avenger, B-25, + altri)
  9. qualcuno dice "la Cina è vicina". però dal punto di vista turistico non lo è così tanto. per ora. credo che punterò prima su eventi più vicini (come km), duciamo sull'ordine max. di 4 ore di aereo........ cmq ogni suggerimento e avviso sono welcome
  10. of course è stato un errore di sbaglio dovuto alla scrittura veloce :-)
  11. juil789

    Viaggi "aeronaticodipendenti"

    scusate perchè non mettiamo in evidenza i vari eventi aeronautici mondiali (più o meno) per segnalarli ai forumisti ed eventualmente fare incontrare gente interessata a partecipare? non vi sembra una buona idea? non dico di aprire un sub-forum "compagni di viaggio" ma l'elencazione con qualche dato di eventi aeronautici già potrebbe dare spunti per fare qualcosa. ciao
  12. questa discussione mi sembra una "ametista" , vale a dire una ca....a mai vista. teoria, teoria ma teoria molto ...... teorica. e poi in questi frangenti salta sempre fuori la partigianeria di ognuno. forse è meglio stare su analisi più tecniche e "fredde" hola
  13. juil789

    Mach, Ias, Tas

    e chi ci da la ground speed? poi per terminare il vespaio che ho sollevato :-) la velocità in mach viene preaticamente ricavata dalla Ias o dalla Tas (che sono correlate l'ho capito) ma il machmetro (se esiste) lavora partendo da una o dall'altra?
  14. juil789

    Bulava

    era ora che registrassero un successo. Questo Bulava (a differenza del Topol-M terrestre) ha dato tanti e tanti problemi. E il Sineva non ci sta nei nuovi Borei Ergo il Bulava deve funzionare!!
  15. juil789

    Mach, Ias, Tas

    grazie ora devo dire che il discorso Ias,Tas, Mach mi è oggettivamente più chiaro provo a ricapitolare sono a 20000' e ho mettiamo 400 kts misurati dal pitot (quindi è la Ias) un altro dato che posso ricavare è la Tas (Ias = Tas + calcoli) che sarà sempre superiore alla Ias a questo punto ricavata la Tas posso ricavare i Mach (Tas + calcoli relativamente alla velocità del suono alla quota) ciaociao
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