Jump to content

Lightning 024

Membri
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lightning 024

  1. Ragazzi semplicemente miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Mi siete stati di grandissimo aiuto, grazie mille!!! =)=) le vostre conoscenze mi stupiscono O.O mamma che ignorantoneeee eheheheh :rotfl: grazie ancora di cuore =)
  2. Salve a tutti.. Vi chiedo scusa se il topic non sarà di grande interesse, ma avrei urgente bisogno di alcuni nomi di aziende russe o che lavorarono per la sponda sovietica dal '45 al '90 più o meno.. So già di Mikoyan-Gurevich e di Sukhoi, ma me ne servirebbero altre (sempre che ce ne siano state, parlo da ignorante xD).. Mi servono per la tesina che sto facendo per gli esami di stato.. Grazie mille e scusate per il tempo rubatovi!!
  3. Ho sempre pensato che gli americani in fatto di stealthness fossero molto avanti nel mondo, sia come ricerca, che come sviluppo, applicazione ecc.. Ma non credo che adesso russi con PAK-FA, cinesi con il J-20 e chiunque altro possa avvicinarsi ai risultati ottenuti dagli statunitensi, non dopo aver visto questa foto: FOTO: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://images.forwardedfunnies.com/200905/f-22_stealth.jpg&imgrefurl=http://www.forwardedfunnies.com/the_new_us_stealth_fighter_pic_001848.html&usg=__E98ZMeyAXMzFck7gEsy6to1yU_w=&h=427&w=640&sz=257&hl=it&start=5&zoom=1&tbnid=jhcg6NqB-xKObM:&tbnh=91&tbnw=137&ei=LM2ZTePlOcPOtAbj_6m1CA&prev=/search%3Fq%3Dstealth%26hl%3Dit%26biw%3D1366%26bih%3D521%26gbv%3D2%26tbm%3Disch0%2C266&itbs=1&biw=1366&bih=521 (questo è l URL, non so postare immagini ) FAMOSE 4 RISATEEEEEEEEEEEEEEEEEE AHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  4. Beh peccato che un velivolo del genere rimanga fermo, ma speriamo davvero possano rivedere i loro piani davvero.. Che tristezza però anche per cosa sarà utilizzato al suo posto in caso di necessità (nulla togliendo agli elicotteri dei quali non conosco praticamente niente).. Ma solo gli inglesi sono in possesso di questo aereo? Ed un avolta ritirato dallo scacchiere inglese spero non venga messo in un hangar a marcire.. Non c è fine peggiore per un aereo secondo me =(
  5. grazie per il chiarimento vortex ma si sa quale aereo prenderà il suo posto? almeno non penso che lo taglieranno via per lasciare il posto "vuoto"..
  6. ciao a tutti! Girovagando nel forum non ho trovato una discussione ufficiale su questo aereo a parte qualche citazione qua e là, perciò pensavo che magari sarebbe stato anche utile poter racchiudere tutte le informazioni in un unico topic.. Anche perché avrei qualche domanda su questo aereo ad esempio ho scoperto su internet che il Sentinel R1 in dotazione alla RAF è un bombardier global expres modificato.. Ma perché modificarne uno quando ci sono già aerei spia belli e pronti sul mercato (forse per i costi)? Quel'è la differenza tra il Sentinel R1 ed un AWACS ad esempio l' E-3 (e magari cosa ha spinto gli inglesi ad optare per uno anzicché per l'altro)? solo l'inghilterra ha in dotazione i sentinel? grazie a tutti in anticipoooo spero di essere stato utile in qualche modo
  7. ahhhhhhhhhhhhhh! ho ricordato una cosaaaaaaaa! qualcuno di voi ha per caso una immagine di un SR 71 che abbatte il muro del suono??
  8. no no, ora vado a fare una capatina a birgi con il mio TR3B e vedo di scoprire qualcosa :rotfl:
  9. è la prima volta che lo vedo sinceramente.. e da ieri niente più.. xciò mi sa che devo fare un pò di scuse per il titolo devo dire che la sera prima c è stato gran movimento, ma purtroppo essendo al buio vedevo solamente le luci di posizione.. il rombo sembrava simile ma dire che era lo stesso velivolo sarebbe un azzardo.. a meno che, ripeto, non ci siano gulfstream impiegati in ambito militare e in libia soprattutto.. ma la scelta varia tra questi due..
  10. l'unico che si avvicina a ciò che ho visto è il sentinel, che proprio sopra la mia abitazione ha virato in direzione birgi.. comunque l'extender ha tre motori, questo che ho visto ne aveva due sul piano di coda (l'extender ne ha soltanto uno).. potrebbe anche essere che si sia fermato a birgi per poi ripartire per la base in cui è stanziato? (parlo da ignorante non sapendo se è una cosa che si fa in ambito militare e in queste occasioni soprattutto) sinceramente è un pensiero che mi è venuto adesso.. comunque sia parlando con un mio compagno che era a casa con me ieri ho scoperto che lui ha notato una sporgenza rettangolare sulla pancia del velivolo (sinceramente io mi sono soffermato di più sul piano di coda che non avevo mai visto così) e che in fondo corrisponderebbe con quella del Sentinel della RAF..
  11. Penso proprio si trattasse di un Sentinel R1, vortex mi sa che aveva ragione.. Anche se è strano che non ho notato quel rigonfiamento sulla pancia (l'aereo era pure in virata).. Ma la descrizione corrisponde a due velivoli che sono appunto i due citati da vortex.. E la spiegazione più logica è quella del sentinel della raf.. Comunque sia grazie mille vortex!! Sei stato di grande aiuto!! Comunque sia mi riservo di fornirvi qualche altra notiziuola in merito nel caso ai piloti venga idea di farsi un giro e passare da casa mia! :rotfl:
  12. una sola parola: MITICO! (cit. Homer J. Simpson) xD

  13. no no, niente canard.. la forma è molto simile a questo esiste un aereo con caratteristiche simile militare? la direzione era quella che portava all'areoporto di birgi.. quella rotta l ho vista fare a typhoon e tornado più di una volta.. Il gulfstream G150 assomiglia abbastanza a quella forma.. Spero di non aver preso una cantonata! ( )
  14. su quella discussione già sono a buon punto comunque hai ragione vortex.. ma leggendo la tesina e l'argomento, qualcuno avrebbe pure qualche suggerimento di inglese?
  15. crepi il cacciatore (sai com è, con due lupi a casa ) comunque grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per le varie informazioni!! e inoltre l'aneddoto è un interessantissimo! Personalmente non la sapevo come cosa eheheheh
  16. So di aggiungermi all'innumerevolequantità di ragazzi che chiede aiuto per la tesina :D io vorrei chiedervi una parere sul mio progetto più che altro ed eventuali consigli (sono tutti ben accetti!): Frequento il liceo scientifico e l'argomento su cui voglio poter parlare è il volo, affrontando il tema della velocità e dei radar (e di come la velocità fosse un espediente per eluderli). Il mio titolo è <SR-71 "Blackbird", il Re dei cieli> e i collegamenti sono: ITA D'Annunzio (Ditirambo IV e Forse che si forse che no) e Positivismo; STO Guerra Fredda; FILO Nietzche; FISICA Il volo meccanico, velocità ed onde radio; ARTE il volo aereo; GEO I moti della terra; LAT Apokolokyntosis; ING ???.. Partendo dalla base del mito di Icaro, la mia idea era di portare ad esempio l'SR-71, un aereo utilizzato nella Guerra Fredda, invisibile per via della sua velocità e che mi piace molto . Potrei affrontare argomenti teorici di fisica e riportarli in pratica parlando dell' SR 71. Che ne pensate? Ringrazio tutti in anticipo ciaooo
  17. In effetti rassomiglia all'aereo citato da vortex, ma diciamo che questo era più a "siluro" del gulfstream.. si si sicuro che non c erano sporgenze, comunque rispetto al gulfstream i motori erano ancora più vicini, sinceramente non mi sono sembrati sullo stesso piano delle ali.. il piano di coda si, era sollevato, ma non era completamente in alto quello verticale come nel gulfstream.. era più come se piano di coda (orizzontale e verticale) fossero portati più in alto assieme.. Comunque rispondendo a ROBY72, beh se csì fosse i due tornado di poco fa ne avrebbero fatto brandelli a quest ora eheheh spero che ripassino in giornata così esco e li fotografo.. per ora niente..
  18. Salve a tutti.. Abito a Mazara del Vallo e casa mia è in pratica su una rotta militare che porta a Birgi (non è la prima volta che assisto al passaggio di Tornado, F16).. è da ieri sera in particolare che sopra la mia abitazione passano a bassa quota dei velivoli che non riesco ad identificare! (sarà ank la mia ignoranza ).. comunque sia questi aerei sono bianchi e ricordano gli AWACS, ma sono più piccoli e non hanno il radar.. Inoltre il piano di coda è sollevato e nella zona posteriore sono presenti i motori, due per l esattezza (le ali sono spoglie).. Non so se si tratta di bombardieri o d'altro, ma non ho la più pallida idea di dove poter mettere questa discussione non sapendo di che si tratta! p.s. se ripassano di giorno vedrò di fare qualche foto e postarla.. oggi è passato molto basso e sono riuscito a vederlo per qualche secondo..
  19. ragazzi non potendo esservi molto utili sul piano tecnico volevo suggerirvi due link dove ci sono delle graziose sul "nostro" stealth.. Mi scuso in anticipo su delle cantonate prese dai creatori della raccolta (ci sono foto di yf 23 e altro xD) ma ci sono foto che definirei epiche! spero possiate gradirle!! http://www.wallpaperpimper.com/wallpaper/military-wallpaper-F_22_Raptor.htm http://www.desktopia.com/wallpapers/Aviation_-_Military/Modern_Fighters/F-22_Raptor questi sono i link.. scusate, ma ho dimenticato a metterli nella risposta precedente
  20. l'X-36 è magnifico.. non parlatene male!! so ke non c'entra nnt cn quellol ke avete detto
  21. f 22 a raptor.. scherzo scherzo.. opterei per X-36
×
×
  • Create New...