Vai al contenuto

lion1994

Membri
  • Numero contenuti

    208
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da lion1994

  1. Praticamente Galileo, che è un sistema di posizionamento, praticamente un GPS, comprende trenta satelliti. In questo momento sono ne sono in orbita solo quattro. Dato che si è accumulato un anno di ritardo nella costruzione dei restanti satelliti, si è deciso di inviare alcuni ingegneri italiani che cooperino nei test e nell' integrazione affinchè si accelerino i tempi.

  2. vi ricordate il pilota francese che aveva sostenuto che ad al dhafra i rafale avesse abbattuto facilmente F-22 ed eurofighter??

     

    qui su questo forum è stato postato l'articolo di air force monthly in cui si rimangia tutto, è utile leggerlo perchè fa un pò di luce su come si sono svolte le esercitazioni

     

    http://www.militaryphotos.net/forums/showthread.php?137433-Rafale-News/page131

    Non ho capito se si afferma che il Rafale abbia vinto contro il Typhoon 8:1. Mi potete chiarire la situazione?

  3. Mi pare che la famiglia del Su-27 abbia fatto dalla sua nascita percorsi che stanno diminuendo piano piano il gap tecnologico. Non mi permetto di paragonare l' avionica di un aereo russo a quella di un aereo americano, ma non sono sicuramente gli ultimi arrivati e poi sono sicuro che i tecnici del progetto abbiano la consapevolezza dell' importanza del progetto e della sua buona riuscita.

  4. Penso che l' F-35 sia il meglio che c'è sul mercato ed è alla portata di tutte le grandi aeronautiche.Non si può fare paragone con nessun altro aereo e soprattutto è uno swing role. Sicuramente è un fattore importantissimo che ha portato tutte le aeronautiche a pensare di acquistarlo. Non c'è dubbio che sul mercato le aspettative di vendita saranno quelle desiderate e anche oltre. E poi l'aereo è tra i migliori in avionica e se qualcuno si riferisce alla prestazioni un po' scadenti ( 1,8 Mach ) ricordo che il motore dell' F-35 è molto potente, ma la velocità è penalizzata dal vasto armamento. In conclusione è uno dei pochi aerei che può costituire quasi un aeronautica completa.

  5. sarebbe troppo per loro, gli basterebbe un aereo di gen 4.5

    Anche io la penso così. Sarebbe troppo soprattutto in base al costo e alla quantità. Poi senza contare la manutenzione dell' F-35, l' armamento e tanto altro. Sono d' accordo che un caccia di 4,5 generazione oppure anche gli F-15 Silent Eagle sia la giusta scelta.

  6. Comprano dei Su-35 con il T-50 in arrivo. Opzioni:

    1. il T-50 costa un occhio della faccia e bisogna affiancargli degli altri validi caccia (tipo Raptor + Eagle),
    2. il T-50 non sarà pronto nei tempi previsti,
    3. hanno intenzione di far proteggere al T-50 solo specifiche regioni dello spazio aereo,
    4. volgiono tenere una tripla prima linea da superiorità aerea (Fulcrum + Flanker + Pak Fa),
    5. hanno veramente superato la crisi.

    Secondo me è la terza opzione perché avere una linea così può fare solo comodo, soprattutto perché le capacità del T-50 non sono ancora ben conosciute e avere comunque la certezza di aerei affidabili come quelli della famiglia del su-27 e tutti i suoi derivati ( compreso il Su-35) e il Fulcrum è una caratteristica fondamentale. La prima opzione la scarterei perché comunque il 20% del programma è stato finanziato dall' India, la seconda opzione riguardante il fattore tempo la escludo perché si conosce il tempismo con cui gli aerei russi sono stati messi sul mercato. La terza opzione non è da escludere, ma è chiaro che alla fine i Pak-fa non saranno protagonisti di tutte le missioni, ma solo di un certo tipo. La quinta non saprei rispondere.

  7. Ma comunque, gli indiani fanno parte del progetto.

    Quindi è come se lo avessero costruito anche loro e di conseguenza ne acquisiscono tutti i diritti e doveri.

    Giusto. L' India ha il diritto di decidere da sola perché il progetto è anche frutto del loro lavoro, ma in qualsiasi caso non penso che abbiano un' idea di vendere il loro caccia di quinta generazione.

  8. Anche io la penso così. Il lavoro compiuto dagli Harrier è sempre stato ottimo, ma è arrivato il momento di sostituirli. Speriamo che di fronte alla rinuncia dell' F-35B della RAF, il prezzo dell' aereo non salga così tanto vertiginosamente. In questo momento sono 40 quelli che la Marina Militare acquisterà.

  9. L' India finanziando la ricerca e lo sviluppo del pak, avrà la possibilità di costruire i patria il velivolo senza pagare la licenza produttiva, un pò come noi per il Jsf.

    I 250 velivoli ordinati, verranno pagati ovviamente ( altrimenti con che cosa li costruiscono ? ), tranne i primi velivoli di pre - serie che molto probabilmente saranno inclusi nel costo del progetto.

    Oltretutto i Pak fà indiani avranno una certa indipendenza sistemistica con i fratelli russi, dato che l' India ha deciso di dotarsi del Pak fà standard ma con alcune modifiche all' avionica e questo avrà un costo, e tanto.

    Come mai questa scelta sul cambiamento dell' avionica?

  10. Sicuramente li pagheranno, ma essendo 250 gli aerei destinati all' India, quindi un numero alto, e già che l' India è già occupata nel suo concorso per la scelta di un caccia, hanno deciso di partecipare allo sviluppo del pak fa sia per avere un caccia di quinta generazione sia per ridurre anche io costi, almeno credo.

×
×
  • Crea Nuovo...