Vai al contenuto

Reggiane Re-2001

Membri
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Reggiane Re-2001

  1. Secondo me è una pura bufala di quelle anche fatte male!
  2. E cosa a riguardo di mirage 2000 ecc e gli usatissimi come F-5?
  3. Da un po' di giorni sto girando il web alla ricerca di informazioni sui prezzi dei caccia attualmente in produzione,e dei velivoli usati presenti sul mercato.Non ho trovato molto quindi mi rivolgo a voi,che spero saprete essermi d'aiuto.Sapreste indicarmi i prezzi di caccia da superiorità e multiruolo (EFA,F-22,Gripen,Rafale,Su-35,F/A-18 Hornet e Super Hornet ecc...),di modelli non di ultimissima generazione,o soggetti ad aggiornamenti,ma sempre moderni,potenti e diffusi (esempio classici F-16,che credo sia il più low cost,F-15,MiG-29,Mirage 2000,Kfir...) e di velivoli che hanno ormai fatto la loro epoca ma che,nonostante si dica sempre di doverli sostituire in fretta e cose varie,sono la spina dorsale di molte forze aeree,soprattutto dei Paesi più poveri (eccetto la ricca Svizzera),come caccia e spesso come addestratori (e si,sto parlando del vecchio caro F-5 Tiger II e del MiG-21).E poi ancora di velivoli che non ho ben saputo definire,come il Mirage F-1,AV Harrier,AMX,Jaguar,Tornado e Hawk. Davvero grazie mille!!
  4. Si,come ha già detto Super64 è stato ad opera di un Sa-3 modificato.
  5. Ah capito,grazie!però,sinceramente,almeno un po' speravo che almeno un eroico/fortuanto serbo avesse beccato un americano,un po' come l'F/A-18 abbattuto in Iraq nel '91 da un MiG-25...
  6. Reggiane Re-2001

    Breda 27

    Credo molto poco,è stato prodotto in veramente pochi esemplari,da quel che mi risulta!Uno fece parte di uno stormo da caccia ma nel '38 venne demolito.Alcuni esemplari operarono in Cina,ma non so nulla su di loro.
  7. Ah,AVES mi è già più familiare!Quindi,facendo punto,l'ala fissa serba/iugoslava in generale,cosa ha tirato giù?
  8. Scusa l'ignoranza,ma con ALE che cosa intendi?cmq io l'unica certezza che avevo ti contaddice,cioè che un Mig-29 avesse abbattuto un F-117,piuttosto che un altro velivolo,ma è possibile che mi sbagli..!
  9. Non credo di averne uno proprio preferito..vado a momentI! comunque: Anni '30= Cr.32 WWII=bhè,Reggiane ovvio! e caccia minori,come gli olandesi G-1,polacchi Pzl-11 ecc... Corea:MiG-15 Vietnam:F-4 Sei Giorni:Hunter Giordani Guerra fredda generica:Urss:Mig-23 e -29/Nato:Spillone/non allineati:Soko Orao e tutti i Saab. Moderno:Saab Gripen e EFA... Civile:Alitalia's Super 80! In generale direi comunque Reggiane,Spillo e Md-80!
  10. é vero che ci sono anche i vagoni nella storia della AM,quante cose mi dimentico!io so però poco,ricordo che si tratta di un progetto risalente alla metà della seconda guerra mondiale ed operava in italia dagli anni '50.Divenne famoso durante il gravissimo eccidio di Kindù,in congo,in cui una ventina di avieri italiani,gli equipaggi di due vagoni,vennero brutalmente uccisi dai locali,per motivi ingoti.Sul caso ci sono molte perplessità perchè i C119 trasportavano tra l'altro armi e due blindati per le truppe malesi stanziate là e c'era una specie di intrigo sotto,ma non ricordo nulla!sorry!
  11. Qualcuno mi aveva detto anche un f-16 olandese,ma non ricordo affatto bene!e ad opera di chi,mig-29?
  12. Qualcuno saprebbe indicarmi gli abbattimenti,ad opera di Mig/Soko e SAM nelle guerra in ex-Iugoslavia? Grazie
  13. Reggiane Re-2001

    amx

    Fino a qualche mese fa anche io cercavo abbastanza disperatamente un AMX.Poi un mio parente è andato per lavoro a Minsk,Bielorussia,e sapendo che sono anche modellista (poi sul bravo c'è da ridire) mi ha portato un regalo,ovvero un AMX di stormo imprecisato,prodotto all'inizio degli anni duemila da una marca su internet sconosciuta bielorussa.Io,sono rimasto stupitissimo!!
  14. Io ricordo solo di un DC-3 in versione da guerra elettronica abbattuto "erroneamente" da un mig-15 nel '52....attendiamo altre opinoni allora!
  15. Reggiane Re-2001

    Flygvapnet sul Baltico...

    Come molti sapranno la Svezia,paese non allineato nella guerra fredda ma comunque importante tassello delle forze armate in europa,ha spesso avuto incontri ravvicinati con i colleghi d'oltre cortina,come testimoniano numerose fotografie e testimonianze.Io mi domandavo se però,durante questi incontri,alcuni indubbiamente anche "caldi",sia mai scappato l'abbatimento,da parte di entrambe le fazioni? Grazie
  16. Indubbiamente,come molti piloti anche Iracheni e Sauditi...
  17. E anche bene...mi pare di ricordare che durante la guerra dei 6 giorni degli Hunter Iracheni pilotati dai famosi piloti mercenari del patto di varsavia,vedi polacchi piuttosto della germania est (e anche del pakistan credo...) ebbero la meglio su 7/8 caccia israeliani.Questo secondo me dice già molto su questo megnifico velivolo...
  18. So che la tangenza è a circa 7500/7800 m,e la quota di crociera penso intorno a 20.000 piedi...
  19. Reggiane Re-2001

    AZ's B-767...

    Qualcuno potrebbe spiegarmi bene quali sono le configurazioni interne dei 767 di Alitalia,nonchè colori e aggiornamenti vari,tutto ciò che sapete in poche parole! Grazie!
  20. Reggiane Re-2001

    Mi-26 and Alinghi

    Buongiorno a tutti, vivendo io a Biella,la cui massima espressione dell'aeronautica è l'aeroporto di Cerrione (LILE),non capita tutti i giorni di aveve grossi aeromobili che operano sullo scalo,eccetto oggi.Stamattina infatti,come avevano annunciato numerosi quotidiani e giornali locali,è arrivato sul nostro piccolo scalo un mastodontico Mil Mi-26 Halo,con appeso al ventre un cavo di 70 m per trasportare lo scafo (l'albero è stato trasportato un'oretta prima circa da un Aerospatiale Puma) del catamarano elvetico "Alinghi",per ripartire poi alla volta di Genova dopo una lunga sosta.L'operazione di atterraggio e decollo del gigante creato dai sovietici sono stati uno spettacolo non visibile tutti i giorni e mi ha fatto sorgere alcune domande.Prima di tutte qualcuno saprebbe dirmi che rotta ha eseguito e chi sono i piloti (presumo russi) del maxi-elicottero? Grazie!
  21. Nonostante non sia una (o meglio delle essendo i colori della flotta poco uniformi) una livrea d'epoca,ma lo appaia parecchio,mi piace molto la livrea della greca Olimpic,soprattutto degli A340 e dei piccoli ATR.
×
×
  • Crea Nuovo...