Vai al contenuto

Tex85

Membri
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tex85

  1. Ciao a tutti,vi volevo chiedere se esiste per caso qualche rivista che tratti i velivoli militari dal punto di vista costruttivo-ingegneristico,magari con notizie sui materiali o comunque gli aspetti relativi alla progettazione. Grazie a tutti. ;-)
  2. Tex85

    ECCM

    Infatti mi sembrava non avesse molto senso...
  3. Tex85

    ECCM

    Ma l'ECCM non dovrebbe essere una protezione del radar? Perche' sulla rivista si legge "maggior resistenza alle ECCM" ma non me la spiego.
  4. Tex85

    ECCM

    Mi potete dire che cosa si intende per ECCM? Dovrebbe essere qualcosa che causa problemi ai radar...
  5. Aumenta,aumenta. Io sono di Recanati e purtoppo non le ho notate,ma mi sembra che in quel periodo dovevano fare una manifestazione da qualche parte.
  6. Bella storia:non la sapevo. Hai fatto bene a postare.
  7. Tex85

    Nei combattimenti aerei...

    Vero,ma la macchina non e' stata progettata per far buttare il pilota in caso di incidente altrimenti mettevano i sedili eiettibili di serie. Inoltre i missili hanno di per se'un potenziale di rischio piu' alto di un qualsiasi incidente. Comunque sia ti do' ragione sulla SA,e' tutta una questione di consapevolezza.
  8. Tex85

    Nei combattimenti aerei...

    Questione di punti di vista.
  9. Tex85

    Nei combattimenti aerei...

    Mah,credo dipenda solo dalla vicinanza dello scontro se rischi di essere bruciato o meno.
  10. Un sacco di gente col mio stesso avatar,fantastico. Scusate l'OT.
  11. Alcune,con "file,salva con nome" riesco a salvarle nel PC,altre no:non vorrei si trattasse delle firme. Ho fatto una prova:"video sezione caccia" lo salva,"G al decollo" no.
  12. Scusate la domanda,ma su alcuni topic non riesco a salvare le pagine Web,mentre su altri sì:mi sapete dire qual'e' il problema? Puo' essere una questione di firme?
  13. Ti quoto. Non sapevo di un'aula giuliani...
  14. Tex85

    Domanda armamenti

    Grazie mille,esatto:e' l'NTW della Denel. EDIT:Per il cannone non dovrebbe essere un ragionamento analogo?
  15. Maledetto,mi hai fregato l'avatar!
  16. Tex85

    Domanda armamenti

    Scusate l'ignoranza ma ho delle domande da farvi sui valori che accompagnano armamenti come fucili (ma anche ottiche,da quel che ho visto) e cannoni automatici,come nell'esempio riportato sotto: Fucile 20x82 Cannone automatico da 76/59 mm Mi sapete indicare che cosa sono i valori riportati a fianco? Grazie
  17. Complimenti a tutto lo staff e agli altri utenti per il servizio sempre migliore messo a disposizione.
  18. Chiedo agli esperti del forum,in particolare a Gianni,se in Italia esistono riviste che trattino in maniera completa,e tecnica,il settore della navi militari e delle tecnologie/armamenti utilizzati. Una sorta di RID ma esclusivamente sul settore navale,diciamo. Grazie anticipatamente a tutti.
  19. La spinta e' di 2.835 kg. Il valore preciso di peso/potenza non lo so ma e' stato detto "minimo" dagli interessati.
  20. Tex85

    Firma

    No,era solo per dare un suggerimento. Come firma sto bene così.
  21. Tex85

    Ciao a tutti

    Ad ingegneria meccanica non siamo messi meglio,ma la percentuale e' ancora piu' bassa (siamo piu' iscritti). Il fascino della meccanica sulle ragazze non fa proprio presa.
  22. Il fatto e' che mi sa che aeronautica&difesa,anche se tratta "solo" di aerei sia sempre un po' meno tecnico della controparte su RID. Mi sbaglio?
  23. Tex85

    Firma

    Ok,ma io intendevo che forse con una sola immagine in firma sia molto meglio. Non vedo la necessita' di 3 immagini,tutto qui.
×
×
  • Crea Nuovo...