Guest intruder Posted October 27, 2008 Report Share Posted October 27, 2008 Dopo i risultati disastrosi e la conseguente cancellazione del proiettile guidato da 5 pollici ERGM (Extended Range Guided Munition), Lockheed Martin ha proposto un nuovo proiettile, chiamato ERM, che dovrebbe essere lungo 1,5 metri, pesare sui 50 kg e avere una gittata di 41 miglia nautiche (circa 80 km), pur restando compatibile coi Mk.45 dei Tico e dei Burke. Il cancellato ERGM Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted October 27, 2008 Report Share Posted October 27, 2008 I risultati disastrosi del precedente programma sono dovuti al solito problema di conciliare un sistema di guida con le accelerazioni e le dimensioni di un proiettile? E come sarebbero stati risolti nel nuovo progetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted October 27, 2008 Report Share Posted October 27, 2008 Non ne ho idea, Lend, ho solo riportato la notizia che ho trovato in giro. Credo si tratti più di uno studio di fattibilità che altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted October 27, 2008 Report Share Posted October 27, 2008 Lo dico con molta soddisfazione che nel campo del munizionamento guidato per l'artiglieria navale noi (la Oto Melara con il programma Vulcano) è ben più avanti degli americani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted October 27, 2008 Report Share Posted October 27, 2008 Premetto che non sono informato a riguardo ma non potrebbero sviluppare qualcosa a partire dall'Excalibur "terrestre"? Purtroppo il Vulcano non si adatta ai loro cannoni "corti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts