speedyGRUNF Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Problema:Mia sorella ha il monitor del PC,credo sia TFT o a cristalli liquidi(E' la stessa cosa?Boh...)che si fa una fatica del diavolo a leggere le parole scritte,perchè appaiono come se una ditata le avesse"strisciate"in senso orizzontale...Cosa può avere?La marca non la ricordo,ma sono certissimo che lo ha sempre trattato bene... :unsure:
Little_Bird Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Se è uno schermo LCD (da come ho capito), e le linee che si presentano sono verticali, parallele tra di loro, e ognuna a tinta unica (tipo una rossa, una gialla, due di uno stesso colore, o tutte diverse), e si presentano ogni volta che lo accendi sempre nello stesso posto e col tempo tendono ad aumentare, prendi lo schermo e buttalo, se è ancora in garanzia te lo fai cambiare.
speedyGRUNF Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 No,non fa quel difetto... Fai conto di vedere questo post,e le scritte appaiano come sdoppiate,e un'ombra lungo tutte le linee(Quindi in senso orizzontale)...Questo difetto fa si che a un certo punto le parole le capisci non perchè le leggi,ma perchè ne intuisci la forma...Come se fosse un foglio scritto a macchina,e con l'inchiostro ancora fresco,ci avessero strisciato sopra con un dito...
andrewb80 Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 quasi sicuramente è un problema di risoluzione, ogni monitor LCD ha la sua risoluzione ottimale, se si imposta quella giusta vedi bene, se la imposti sbagliata vedi male o a volte non vedi per niente. generalmente su un 19" la risoluzione da impostare è 1280x1024 a 60hz, su altri è meglio guardare il manuale per capire. mi fa la stessa cosa quando collego il pc alla tv, a quel punto basta settare la risoluzione corretta e tutto si vede bene
Ospite Peppe Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Ma da quanto ho capito il problema non è venuto a galla subito... Non è che tua sorella ha cambiato qualche opzione di risoluzione?
speedyGRUNF Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 (modificato) Dunque...Ho caricato tre immagini su Imageshack...Ora come si fa a postarle qui? Prego,siate moooolto chiari,il vecchio Speedy,con l'informatica non è così"Speedy of Comprendonium"... MumbleMumble...Spetta,forse ho capito... TRE... DUE... UNO... ECCO A VOI LE IMMAGINI DEL PROBLEMA!!!!!....Almeno spero ) http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine1751vg9.jpg http://img127.imageshack.us/my.php?image=immagine1701nx9.jpg Modificato 13 Ottobre 2008 da speedyGRUNF
skettles Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 uhm ambiguo........ comunque penso che siano proprio i pixel del monitor che sono "arrivati" nel senso che sono esausti......
speedyGRUNF Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Boiassa :blink: Ma se non sbaglio avrà si e no un paio d'anni... Se penso al mio che è CRT ed ha 7 anni e va ancora da Dio...
skettles Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 io ho un lcd da 3 anni e sembra nuovo (toccatina ) in ogni caso prova a ridurre un po la risoluzione può darsi che si risolve
typhoon Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Se non l'ha mai fatto e adesso si evidentemente è guasto e la risoluzione non c'entra niente. Cmq solitamente i monitor da 19" hanno risoluzione 1440x900 se sono wide screen, altrimenti 1280 x 1024 se sono 4/3
Messaggi raccomandati