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NF-15B


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Ciao raga :D

Alla fine, quanto era meglio l'NF-15B?

So che riusciva a decollare ed ad atterrare in meno spazio dell'Eagle, che riusciva a fare la supercrociera a Mach 1.95, che altre caratteristiche degli ugelli, gli consentivano una certa manovrabilità, ma la mia domanda è: quanto? Cioè, messo a confronto con F-16, Fulcrum, Sukoi e quant'altro...

(Ma si può fare un paragone così poi?)

srfcs-fig361-1.jpg

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infatti credo che sia un prototipo sperimentale della nasa....basato sul modello dell'f15

 

proprio cm quello F-16XL....

 

aspettiamo chi ne sa qlc in piu

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Andiamoci piano.

 

L'NF-15B è stato un programma di dimostrazione, come tanti altri.

Il progetto aveva il nome di AGILE EAGLE.

 

Il caccia dimostrò la capacità di atterrare in poco più di 400 metri, contro i 2200 metri di un F-15A.

 

Inoltre l'uso della spinta vettoriale riduceva lo spazio di decollo di un buon 25 % rispetto a un F-15A, e addirittura il caccia era in grado di staccarsi da terra a una velocità di appena 68 km/h.

 

Ancora, AGILE EAGLE testò tutta una serie di apparati elettronici di nuova generazione, dal radar al FLIR, passando a sistemi integrati di controllo del volo e della spinta.

 

Mach 1,95 NON E' la velocità di supercrociera, ma soltanto la velocità massima alla quale è stato testato il sistema di controllo vettoriale della spinta.

 

Tutti i dati raccolti sono stati di fondamentale importanza per lo sviluppo dell' F-22.

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