-{-Legolas-}- Posted March 30, 2005 Report Share Posted March 30, 2005 Ciao raga Alla fine, quanto era meglio l'NF-15B? So che riusciva a decollare ed ad atterrare in meno spazio dell'Eagle, che riusciva a fare la supercrociera a Mach 1.95, che altre caratteristiche degli ugelli, gli consentivano una certa manovrabilità, ma la mia domanda è: quanto? Cioè, messo a confronto con F-16, Fulcrum, Sukoi e quant'altro... (Ma si può fare un paragone così poi?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted March 30, 2005 Report Share Posted March 30, 2005 Ah questo e quel famoso con le alette canard...però...figo...aspettiamo gianni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dread Posted March 31, 2005 Report Share Posted March 31, 2005 a questo punto c'è anche il discorso dell'f-16XL di cui si parlava nell'latra discussione, forse non era un programma maturo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ŵωλφ Posted March 31, 2005 Report Share Posted March 31, 2005 infatti credo che sia un prototipo sperimentale della nasa....basato sul modello dell'f15 proprio cm quello F-16XL.... aspettiamo chi ne sa qlc in piu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni065 Posted March 31, 2005 Report Share Posted March 31, 2005 Andiamoci piano. L'NF-15B è stato un programma di dimostrazione, come tanti altri. Il progetto aveva il nome di AGILE EAGLE. Il caccia dimostrò la capacità di atterrare in poco più di 400 metri, contro i 2200 metri di un F-15A. Inoltre l'uso della spinta vettoriale riduceva lo spazio di decollo di un buon 25 % rispetto a un F-15A, e addirittura il caccia era in grado di staccarsi da terra a una velocità di appena 68 km/h. Ancora, AGILE EAGLE testò tutta una serie di apparati elettronici di nuova generazione, dal radar al FLIR, passando a sistemi integrati di controllo del volo e della spinta. Mach 1,95 NON E' la velocità di supercrociera, ma soltanto la velocità massima alla quale è stato testato il sistema di controllo vettoriale della spinta. Tutti i dati raccolti sono stati di fondamentale importanza per lo sviluppo dell' F-22. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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