Vai al contenuto

guerra elettronica

Damiano_Tomcatter

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea29

non ti preoccupare non ce la prendiamo,

lo so che cerchi solo un modo di entrare nella discussione specificando cio che ha già detto un'altro utente o corregendo un eventuale errore.

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questo link, grazieTakumi!

Da ricordare che un ulteriore sistema di jamming per i missili IR (almeno per i più antiquati) sono semplicemente i flares (e, agli albori dei sistemi, il puntare il muso dell'aereo contro il sole, sperando che il missile agganciasse quest'ultimo).

Per tornare a cose più recenti, ci sono poi le Large Aircraft Infrared Countermeasures, di cui si discuteva qui: http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?showtopic=7890

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase più bella del link postato da Takumi è quella che spiega il funzionamento dell'AQ-144:

Other jamming systems have the ability to "saturate" a seeker. Imagine yourself in the same dark room, with the same small flashlight. You can pinpoint the flashlight just fine, until someone turns on a World War II searchlight in your face. Now you can't see much of anything, let alone the small flashlight.

:asd: :asd: :asd:

Modificato da Tuccio14
Link al commento
Condividi su altri siti

La frase più bella del link postato da Takumi è quella che spiega il funzionamento dell'AQ-144:

Other jamming systems have the ability to "saturate" a seeker. Imagine yourself in the same dark room, with the same small flashlight. You can pinpoint the flashlight just fine, until someone turns on a World War II searchlight in your face. Now you can't see much of anything, let alone the small flashlight.

:asd: :asd: :asd:

E perchè questa?

"The design of both aircraft and the weapons that are intended to shoot them down are part of a "vicious cycle," much like the eating habits of one of Austin Powers' nemeses. "I eat because I am unhappy, and I'm unhappy because I eat. It's a vicious cycle." :huh:

Con questa spiegazione però ho capito subito :P

Link al commento
Condividi su altri siti