Vai al contenuto

Reduce dalla guerra


dread

Messaggi raccomandati

sono tornato dalla maratona di 11 ore del Signore degli Anelli edizione integrale

 

eravamo partiti per fare no-stop, ma poi la fame ci ha obbligato a scendere in cucina :pianto::pianto::pianto:

ci doveva essere il salame, ma non ci ricordavamo più dov'era..

 

pranzo alle 2 (pomeriggio) con patatine e pop corn (fatti in casa), il sale è andato a finire tutto in fondo e facevano schifo

 

la cena è stata stupenda, pasta e spiedini

 

alla fine della visione 11 (sera): abbiamo chiesto: ma dov'era il salame?

nel frigorifero che avevamo controllato due volte

 

NON FATELO

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato dalla maratona di 11 ore del Signore degli Anelli edizione integrale

 

eravamo partiti per fare no-stop, ma poi la fame ci ha obbligato a scendere in cucina :pianto::pianto::pianto:

ci doveva essere il salame, ma non ci ricordavamo più dov'era..

 

pranzo alle 2 (pomeriggio) con patatine e pop corn (fatti in casa), il sale è andato a finire tutto in fondo e facevano schifo

 

la cena è stata stupenda, pasta e spiedini

 

alla fine della visione 11 (sera): abbiamo chiesto: ma dov'era il salame?

nel frigorifero che avevamo controllato due volte

 

NON FATELO

che ficata ragazzi...

 

deve essere bello fare 11 ore di signore degli anelli...

 

lol... :D

 

con amici, poi deve essere il massimo... :ph34r::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

consideratemi un alieno... ma io il signore degli anelli non l'ho mai visto... :P

neanche il primo episodio... :rotfl:

noleggialo, è bellissimo (se ti piace il fantasy) non regge il confronto con il libro ma son cmq 3 ore (il primo film versione estesa) da vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

consideratemi un alieno... ma io il signore degli anelli non l'ho mai visto... :P

neanche il primo episodio... :rotfl:

noleggialo, è bellissimo (se ti piace il fantasy) non regge il confronto con il libro ma son cmq 3 ore (il primo film versione estesa) da vedere!

3 ore e 20 minuti il primo

 

3 ore e 40 minuti il secondo

 

4 ore il terzo

 

edizione integrale naturalmente

 

per Mazza: secondo me il confronto con il libro c'è benissimo, a parte il fatto che non si sono inventati niente (se non un paio di cose), ogni scena è curata nei minimi particolari, se ti guardi i contenuti speciali vedrai quanto lavoro c'è stato dietro, il 95% delle scene è stato ritoccato al PC per ottenere tutti lgi effetti di luce visibili, per non parlare degli effetti speciali e del resto

 

certo non c'è storia sull'impegno che ci ha messo Tolkien: ci ha quasi impiegato tutta la sua vita, si è inventato lingue, popolazioni, culture...

 

e tutto questo non trasapre solo dal signore degli anelli, ma anche dagli altri libri (lo hobbit, il silmarilion,...)

 

se prendiamo in considerazione solo il libro e il film però, posso dire che tra i due, non c'è un migliore, sono sullo stesso piano

Link al commento
Condividi su altri siti

io a volte mi chiedo chi me le faceva fare ste cazzate... :rotfl:

 

Quello che dread ha fatto oggi io l'ho fatto l'anno scorso il film è durato con una sola pausa dalle 2 a mezzanotte nel cinema ( costava solo 5 euro) eravamo in 5 e a film finito ci abbiamo messo 30 minuti per tornare a casa ( ce ne vogliono 5 ), cmq vi consiglio anche io di non forlo...quando uscite vedete elifanti, hobbit fantasmi la notte ve li sognate e il giorno dopo credete di essere legolas..... :okok: B) :D

 

Un film che colpisce.....cmq è bellissimo :okok::okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io a volte mi chiedo chi me le faceva fare ste cazzate... :rotfl:

 

Quello che dread ha fatto oggi io l'ho fatto l'anno scorso il film è durato con una sola pausa dalle 2 a mezzanotte nel cinema ( costava solo 5 euro) eravamo in 5 e a film finito ci abbiamo messo 30 minuti per tornare a casa ( ce ne vogliono 5 ), cmq vi consiglio anche io di non forlo...quando uscite vedete elifanti, hobbit fantasmi la notte ve li sognate e il giorno dopo credete di essere legolas..... :okok: B) :D

 

Un film che colpisce.....cmq è bellissimo :okok::okok:

ah ah ah ah..

lo voglio fare... :D

 

comq ragazzi, ora vado in vacanza..quindi per un pò non ci vedremo...

colgo l'occasione per augurare una buona Pasqua a tutti...

 

ciao a tutti ragazzi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io a volte mi chiedo chi me le faceva fare ste cazzate... :rotfl:

 

Quello che dread ha fatto oggi io l'ho fatto l'anno scorso il film è durato con una sola pausa dalle 2 a mezzanotte nel cinema ( costava solo 5 euro) eravamo in 5 e a film finito ci abbiamo messo 30 minuti per tornare a casa ( ce ne vogliono 5 ), cmq vi consiglio anche io di non forlo...quando uscite vedete elifanti, hobbit fantasmi la notte ve li sognate e il giorno dopo credete di essere legolas..... :okok: B) :D

 

Un film che colpisce.....cmq è bellissimo :okok::okok:

sei fortunato io sono stato torturato dagli orchi e ho avuto un corpo a corpo con la bocca di Sauron

 

a parte le cavolate se siete veramente appasionati fatelo

Link al commento
Condividi su altri siti

consideratemi un alieno... ma io il signore degli anelli non l'ho mai visto... :P

neanche il primo episodio... :rotfl:

noleggialo, è bellissimo (se ti piace il fantasy) non regge il confronto con il libro ma son cmq 3 ore (il primo film versione estesa) da vedere!

3 ore e 20 minuti il primo

 

3 ore e 40 minuti il secondo

 

4 ore il terzo

 

edizione integrale naturalmente

 

per Mazza: secondo me il confronto con il libro c'è benissimo, a parte il fatto che non si sono inventati niente (se non un paio di cose), ogni scena è curata nei minimi particolari, se ti guardi i contenuti speciali vedrai quanto lavoro c'è stato dietro, il 95% delle scene è stato ritoccato al PC per ottenere tutti lgi effetti di luce visibili, per non parlare degli effetti speciali e del resto

 

certo non c'è storia sull'impegno che ci ha messo Tolkien: ci ha quasi impiegato tutta la sua vita, si è inventato lingue, popolazioni, culture...

 

e tutto questo non trasapre solo dal signore degli anelli, ma anche dagli altri libri (lo hobbit, il silmarilion,...)

 

se prendiamo in considerazione solo il libro e il film però, posso dire che tra i due, non c'è un migliore, sono sullo stesso piano

io mi riferivo a tutti gli episodi che non sono stati narrati nel film (altrimenti solo il primo sarebbe durato 12 ore) come per esempio la foresta oscura che sarebbe dovuta apparire nel primo insieme a tom bramberil( non mi ricordo esattamente il nome) e hobbitville assediata da saruman alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

consideratemi un alieno... ma io il signore degli anelli non l'ho mai visto... :P

neanche il primo episodio... :rotfl:

noleggialo, è bellissimo (se ti piace il fantasy) non regge il confronto con il libro ma son cmq 3 ore (il primo film versione estesa) da vedere!

3 ore e 20 minuti il primo

 

3 ore e 40 minuti il secondo

 

4 ore il terzo

 

edizione integrale naturalmente

 

per Mazza: secondo me il confronto con il libro c'è benissimo, a parte il fatto che non si sono inventati niente (se non un paio di cose), ogni scena è curata nei minimi particolari, se ti guardi i contenuti speciali vedrai quanto lavoro c'è stato dietro, il 95% delle scene è stato ritoccato al PC per ottenere tutti lgi effetti di luce visibili, per non parlare degli effetti speciali e del resto

 

certo non c'è storia sull'impegno che ci ha messo Tolkien: ci ha quasi impiegato tutta la sua vita, si è inventato lingue, popolazioni, culture...

 

e tutto questo non trasapre solo dal signore degli anelli, ma anche dagli altri libri (lo hobbit, il silmarilion,...)

 

se prendiamo in considerazione solo il libro e il film però, posso dire che tra i due, non c'è un migliore, sono sullo stesso piano

io mi riferivo a tutti gli episodi che non sono stati narrati nel film (altrimenti solo il primo sarebbe durato 12 ore) come per esempio la foresta oscura che sarebbe dovuta apparire nel primo insieme a tom bramberil( non mi ricordo esattamente il nome) e hobbitville assediata da saruman alla fine...

Tom Bombdail hanno fatto bene a non metterlo (dal mio punto di vista) perchè è un personaggio inutile, la Vecchia Foresta (non oscura) con i suoi cumuli avrebbero potuto anche metterla

 

però nella fine hanno veramente cappellato: Saruman ci doveva stare, più che altro per spezzare quei 30 minuti noiosissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

consideratemi un alieno... ma io il signore degli anelli non l'ho mai visto... :P

neanche il primo episodio... :rotfl:

iuppppppppppppppppppppppppppi

 

credevo di essere l'unico terrestre a non aver visot la trilogia!!!

sono ottimista, non sono solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte cose sono state adattate al cinema, come è giusto che sia, quindi io non potrei mai fare il paragone tra il film e il libro perchè sono due mondi diversi.

 

Chiariamo una volta per tutte che si scrive Tom Bombadil, e non è un personaggio inutile, è stato studiato per rendere quello che doveva. Poi c'è da chiarire nel film la questione di Saruman che era stata lasciata in sospeso. L'amora tra Faramir e Ewing con cui si ristabilisce il legame saldo tra Gondor e Rohan è stato appena accennato mi sembra. La spada di Aragorn, Anduril gli era stata data all'inizio e non alla fine. Gli spettri erano stati usati per prendere le navi dei Sudroni e il porto, e non per salvare Minas Thirit. La figura di Aragorn come guaritore non è stata nemmeno toccata.

 

Invece ci hanno messo dentro un finale davvero inutile, perchè la storia poteva esaurirsi benissimo con la distruzione dell'anello me la seconda disfatta di Saruman.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi ero dimenticato di questi aspetti

 

c'è da dire che la spada riconseganta a Dunclivo e gli spettri utilizzzati nel Pelennor sono stae ideee migliori rispetto a quello che è scritto sul libro (opinione molto personale)

 

lungo il sentiero dei morti c'erano anche i Dunedain oltre che Aragorn Legolas e Gimli

 

però mi devi spiegare cosa fa Tom Bombadil di tanto importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Molte cose sono state adattate al cinema, come è giusto che sia, quindi io non potrei mai fare il paragone tra il film e il libro perchè sono due mondi diversi.

 

Chiariamo una volta per tutte che si scrive Tom Bombadil, e non è un personaggio inutile, è stato studiato per rendere quello che doveva. Poi c'è da chiarire nel film la questione di Saruman che era stata lasciata in sospeso. L'amora tra Faramir e Ewing con cui si ristabilisce il legame saldo tra Gondor e Rohan è stato appena accennato mi sembra. La spada di Aragorn, Anduril gli era stata data all'inizio e non alla fine. Gli spettri erano stati usati per prendere le navi dei Sudroni e il porto, e non per salvare Minas Thirit. La figura di Aragorn come guaritore non è stata nemmeno toccata.

 

Invece ci hanno messo dentro un finale davvero inutile, perchè la storia poteva esaurirsi benissimo con la distruzione dell'anello me la seconda disfatta di Saruman.

è proprio per questi aspetti (sopratutto il finale) che dicevo che preferisco il libro (a livello di storia, poi è ovvio che il film è figo, non direi mai il contrario)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Dread l'orda degli spettri che falcia orchi sudroni e olifanti è spettacolare!

 

Tom Bombadil, insieme a quella gran figa di Boccador, sono l'espressione del menefreghismo. Non fanno nulla oltre i confini della vecchia foresta, sono distaccati dal mondo. è un richiamo a intervenire, a svegliarsi, a non aspettare che le cose difficili diventino un problema.

 

E poi, io lo trovavo simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

bo, ragazzi io non capisco..i oho visto il signore degli anelli prima episodio per episodio poi la trilogia tutta insieme ma non ricordo i nomi delle le città, dei personaggi ( anzi ricordo solo Aragon e Legolas....)....

 

Quante volte avete rivisto il film...???

 

Io comunque non ho letto il libro se lo avete letto forse è normale.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non ho letto il libro se lo avete letto forse è normale.... :ph34r:

se leggi il lbro ti ricordi di tutti i nomi

compresi quelli passati e il significato

 

per esempio: Minas Tirith (torre di guardia) si chiamava Minas Anor (torre del sole calante)

 

Minas Morgul (torre del maleficio) si chiamava Minas Ithil (torre della luna sorgente)

 

entrambe avevano il compito di difendere Osgiliath (cittadella delle stelle), dopo Sauron si è impradonito di Minas Ithil la capitale è stata spostata ecc

 

per chi ha letto il libro: ma Sauron è, o meglio, era un elfo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il signore degli anelli piace perchè tolkien è riuscito a creare una lingua inesistente!!!

troppo figoooooo!!!!!!!!!!!!!!

Quella lingua ha le sue regole..segue dei canoni precisi...bravo bravo tolkien!!!

 

*Elen sila lumen omentielvo*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...