Jump to content

simulatori con imbarcazioni


GreenPhoenix
 Share

Recommended Posts

ero un po' in dubbio sulla sezione da scegliere, marina, simulatori... allora lo metto qui B-)

 

Avrei bisogno di un consiglio... non è che per caso qualcuno potrebbe consigliarmi qualche buon simulatore di navigazione (se fosse possibile freeware :lol: )

 

 

Grazie in anticipo

GreenPhoenix

Edited by GreenPhoenix
Link to comment
Share on other sites

si carino ship sim 2008 l'avevo perche un amico di mio fratzello l'aveva installato assieme ad altre cagate...si bho..bela grafica e tutto....ma a me non m'e piaciuto..piu che altro perche mi giran le palle con le navi grandi o piccole imbarcazioni!! ^^

Link to comment
Share on other sites

dang5753090202106.jpg

 

Nel genere militare, ti consiglio Dangerous Water

Puoi guidare:

- Sommergibili nucleari americani e russi

- una fregata americana

- un elicottero o un aereo ASW

 

-----------------------------------------------------------------------

 

Spesso e volentieri, nel mondo dei videogiochi, si tende a definire “simulatore” qualsiasi titolo inerente il volo o la navigazione che non sia propriamente un arcade, ma che abbia una minima parvenza di realismo. Non è questo il caso di Dangerous Water il quale merita senz'altro l'appellativo di “simulatore” a tutti gli effetti. L'ambientazione è quella delle moderne battaglie sul mare con dispiegamento di navi, sottomarini, elicotteri e aeroplani. Sviluppato dalla Sonalyst, una società la cui attività principale è quella di creare software di simulazione e di gestione per impianti militari come sonar, radar, ESM e simili, Dangerous Water riflette tutta l'esperienza dell'azienda maturata in questo campo.

(...)

Il giocatore prenderà in mano il comando di uno dei mezzi a disposizione (come detto in precedenza sottomarini, aerei, elicotteri o navi) e dovrà svolgere le tipiche missioni militari di pattugliamento, intercettazione, scorta o identificazione

(...)

In Dangerous Water, infatti, non si spara “a vista” come negli arcade, ma in maniera molto più simile a ciò che avviene nella guerra moderna. Il puntamento di un mezzo nemico è il risultato di una lunga operazione di identificazione, di posizionamento e di impostazione dell'armamento elettronico che deve seguire dei passaggi ben precisi prima di essere attuata con efficacia.

 

1.jpg2.jpg4.jpg9.jpg

 

-----------------------------------------------

 

Inviami un MP se sei interessato che ti spiego come "acquistarlo" e possiamo fare qualche partita

Link to comment
Share on other sites

Dangerous waters e praticamente il successore di fleet command...ma e moolto mooooolto complicato e devi imparare bene istruzioni ecc senno non va avanti neanche un gommone -.-"

Link to comment
Share on other sites

No di fleet command prende solo la schermata tattica e parte dell'editor di missioni ma per il resto non ha nulla a che vedere.

In fleet command (bel gioco tra l'altro) comandi una flotta di navi e quindi è un gioco di strategia, in dangerous water comandi invece la singola nave ed è quindi un simulatore.

Solo per fare un esempio:

- in fleet command ordini ad un 688 di silurare una nave e lui, in automatico, lo fa (e magari 5 secondi dopo ordini il lancio di 4 tomcat dalla tua portaerei)

- in Dangerous water devi trovare la nave col sonar o col periscopio, seguirla, aprire i tubi lanciasiluri e silurarla

 

E' vero, è difficile da imparare (ma del manuale ti basta leggere solo la parte sul mezzo che vuoi guidare, e trovarti poi una bella guida su internet) ma, se vuoi giocare on-line, c'è una community italiana che organizza un accademia in cui un istruttore ti insegna a giocare

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi dopo avere letto i vostri commenti ho girato tutta la citta per trovare fleet command e per fortuna lo ho trovato ^_^^_^ anche se è abbastanza vecchio è un gioco che è in grado di appassionare ma sopratutto fa divertire :D:D un grazie a tutti :D

Edited by Alex F-16
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...