Vai al contenuto

tecniche di combattimento


dread

Messaggi raccomandati

se all'epoca di Napoleone andava di stare in piedi davanti al nemico

 

durante la I GM di starsene rintanati in trincea

 

durante la IIGM c'erano sempre le trincee, poi c'erano le macerie delle città, ecc

 

quale saranno le tecniche di combattimento dopo che arriverà l'OICW e il GMG?

non ci si potrà più riparare dietro un muro o in un fosso

 

c'è anche da dire che i nostri nemici saranno armati sempre con l'ak-47, però non si sa mai

 

ho dato un occhiata al libro della mailing list Warplanes of the future, ma non ho trovato granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè quel libro riguarda i velivoli, non le tecniche di combattimento e tantomeno quelle terrestri.

 

Invece la guerra in Irak è destinata a lasciare il segno, in questo settore.

Il combattimento contro un nemico che fa uso di tattiche non convenzionali, non indossa uniformi e si mescola ai civili diventerà prioritario, e con esso la difesa passiva dei soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

consideriamo però uno scontro tra due nazioni occidentali entrambe con armi di ultima generazione

 

è ovvio che non ci sarebbe posto sicuro in un campo di battaglia secondo gli schemi d'adesso

 

armi come l'OICW(il lanciagranate) o il GMG non sono da impiegare contro un nemico che si nasconde tra i civili, se uno degli obiettivi è coinvolgerli il meno possibile, se poi si decide di andare a colpo sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posti sicuri non ce ne sono nemmeno ora, tranquillo...

 

L'OICW è destinato a togliere il fante da quelle situazioni difficili, in cui ti trovi sotto tiro da parte di una sezione nemica acquattata in un fosso o dietro un riparo.

 

Ma questo significa solo poter eliminare quella sezione senza dover richiedere l'appoggio dell'artiglieria o l'appoggio aereo o un colpo di lanciarazzi controcarri.

 

Ma per la sezione nemica, cambia ben poco essere spazzata via da un lanciagranate o da un missile Hellfire.

 

In ogni caso l'OICW dovrebbe limitare i danni collaterali.

 

Se un soldato nemico mi spara dalla finestra di una casa, posso usare il lanciagranate per sparare una granata che entra nella finestra e esplode immediatamente dietro uccidendo il nemico che si trova in quella stanza.

 

Senza OICW, sono costretto come minimo a sparare con un lanciarazzi e a buttare giù mezza casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

in guerra non si è mai stati sicuri e non lo si sarà mai.

anche adesso un muro non è sicuro visto che la browning .50

ti passo un muro e la pallottola rimane letale x ancora un km.

oggi la guerra sta diventando sempre più mobile e di precisione facendo aumentare incredibilmente l'importanza dell'arenautica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...