martin pescatore Posted July 21, 2008 Report Share Posted July 21, 2008 Hanno arrestato Radova Karadzic! :okok: Link to comment Share on other sites More sharing options...
solamnia74 Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 Giusto l'arresto e si spera la condanna. Ma sarà come benzina sul fuoco per i serbi, che devono già mandar giù l'indipendenza del Kossovo. Vedremo i media quanto ci calcheranno la mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 Mi stavo giusto chiedendo ieri che fine aveva fatto, mi era tornato in mente leggendo il penultimo libro di Andy Mcnab; adesso speriamo tocchi anche a quell'altro macellaio di Mladic. Sarebbe interessante qualche spiegazione di contorno da chi ha seguito meglio le vicende della ex-jugoslavia, per capire p.e. se l'arresto dipende da qualche cambiamento politico o se è stato solo un colpo di fortuna (o abilità) della polizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest galland Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 (edited) Mi stavo giusto chiedendo ieri che fine aveva fatto, mi era tornato in mente leggendo il penultimo libro di Andy Mcnab; adesso speriamo tocchi anche a quell'altro macellaio di Mladic. Sarebbe interessante qualche spiegazione di contorno da chi ha seguito meglio le vicende della ex-jugoslavia, per capire p.e. se l'arresto dipende da qualche cambiamento politico o se è stato solo un colpo di fortuna (o abilità) della polizia. Propendo per la prima possibilità, ovvero di un cambiamento politico. Nessun latitante di quel calibro circola incauto per le strade di una città... Rammentiamo, inoltre, che ci troviamo nei balcani, ove l'intrigo politico è elevato a sistema... Edited July 22, 2008 by galland Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunderalex Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 Giusto l'arresto e si spera la condanna. Ma sarà come benzina sul fuoco per i serbi, che devono già mandar giù l'indipendenza del Kossovo. Vedremo i media quanto ci calcheranno la mano. Era la conditio sine qua non perchè la Serbia potesse bussare all'Europa. Hanno scelto di bussare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubu Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 e poco ma sicuro che l'hanno fatot come dite voi per l'EU...come la Croazia con Ante Gotovina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest intruder Posted July 22, 2008 Report Share Posted July 22, 2008 Mi stavo giusto chiedendo ieri che fine aveva fatto, mi era tornato in mente leggendo il penultimo libro di Andy Mcnab; adesso speriamo tocchi anche a quell'altro macellaio di Mladic. Sarebbe interessante qualche spiegazione di contorno da chi ha seguito meglio le vicende della ex-jugoslavia, per capire p.e. se l'arresto dipende da qualche cambiamento politico o se è stato solo un colpo di fortuna (o abilità) della polizia. Sarebbe interessante che venissero processati TUTTI i criminali della guerra nella ex Yugoslavia, e non soltanto i serbi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lender Posted July 23, 2008 Report Share Posted July 23, 2008 Sarebbe interessante che venissero processati TUTTI i criminali della guerra nella ex Yugoslavia, e non soltanto i serbi. Sono assolutamente d'accordo, io ho citato solo Mladic perchè è l'unico che ricordo, di efferatezze ne sono state compiute da tutte le parti; ti proporrei, se hai tempo e voglia di raccontare qualcosa come hai fatto per il Vietnam, di aprire un topic nella sezione storica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts