picpus Posted July 19, 2008 Report Share Posted July 19, 2008 Ho già accennato al post al link seguente: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=140042 (messaggio n° 57) all'idea del Ministero della Difesa francese di costruire quello che è stato subito denominato, il "Pentagono" francese. Sul sito che sembrerebbe prescelto, in atto si trova la "Cité de l'Air e Base Aérienne 117", http://www.ba117.air.defense.gouv.fr/ . Due aerei sono posizionati, come monumenti, in tale base. Eccovi le foto di un Mirage III E e la foto di un Fouga Magister già della "Patrouille de France" Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghostrider Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 belle foto ma mi sapresti dire qualcosa in più sul Fouga Magister grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sotanaht Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 Il Mirage III a distanza di 40 anni mantiene ancora un certo fascino (se non erro era lui che era stato definito ai tempi il caccia più bello mai costruito), e dimostra (anche se non ce n'è affatto bisogno...) come l'ingegneria aeronautica francese abbia sempre saputo mantenere uno stile personalissimo ed unico (un pò come l'aeronautica svedese, seppur in proporzione minore). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 belle foto ma mi sapresti dire qualcosa in più sul Fouga Magister grazie Dai un'occhiata a questo sito, ci sono parecchie informazioni che ti possono tornare utili! www.fougajet.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicandro Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 all'idea del Ministero della Difesa francese di costruire quello che è stato subito denominato, il "Pentagono" francese. Poi perchè l'idea di costruire una struttura simile?? a cosa gli serve??? e quanto viene a costare??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted July 20, 2008 Author Report Share Posted July 20, 2008 (edited) Poi perchè l'idea di costruire una struttura simile?? a cosa gli serve??? e quanto viene a costare??? E' spiegato al link che ho messo nel post di apertura, che riporto di nuovo: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=140042 (messaggio n° 57). Il motivo fondamentale è quello di riunire in un unico sito, gli Stati Maggiori delle 3 Forze Armate e gli altri principali Enti e Comandi militari centrali. Edited July 20, 2008 by picpus Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 Nelle foto del Fouga Magister però non si vede la sua principale caratteristica, cioè la coda a V. E' stato recentemente adottato dalla Patrouille Tranchant che ne utilizza 3 esemplari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted July 20, 2008 Author Report Share Posted July 20, 2008 Nelle foto del Fouga Magister però non si vede la sua principale caratteristica, cioè la coda a V.E' stato recentemente adottato dalla Patrouille Tranchant che ne utilizza 3 esemplari. Va bene, appena esco ti faccio una foto della coda!!! (Qui a Parigi, abito ad una fermata di Metropolitana di distanza dalla "Cité de l'Air"; se avete altre richieste ditemelo subito: domani rientro a Palermo!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicandro Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 E' spiegato al link che ho messo nel post di apertura, che riporto di nuovo: http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=140042 (messaggio n° 57). Il motivo fondamentale è quello di riunire in un unico sito, gli Stati Maggiori delle 3 Forze Armate e gli altri altri principali Enti e Comandi militari centrali. Se si riuscisse a far risparmiare sui costi del personale e della gestione, questa iniziativa potrebbe essere adottata anche in italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted July 20, 2008 Author Report Share Posted July 20, 2008 Nelle foto del Fouga Magister però non si vede la sua principale caratteristica, cioè la coda a V.E' stato recentemente adottato dalla Patrouille Tranchant che ne utilizza 3 esemplari. Ecco le foto con la coda a V! Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 ma io le volevo da davanti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted July 20, 2008 Author Report Share Posted July 20, 2008 ma io le volevo da davanti!!! E no, non ho l'autorizzazione necessaria per entrare all'interno della Base!!! (Le foto sono state scattate dall'esterno della recinzione di protezione, che non si vede, perché ho posto la macchina fotografica al di là della stessa!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
wingrove Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 certo pic stavo scherzando! grazie mille per le foto! (ed anche per esserti fatto la scarpinata un'altra volta fino là) grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted July 20, 2008 Author Report Share Posted July 20, 2008 ........grazie mille per le foto! (ed anche per esserti fatto la scarpinata un'altra volta fino là) grazie ancora! Di niente, figurati!!! Solo quattro passi in una bella giornata di sole!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogfighter Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 certo che la tartaruga sibilante ha grande fascino Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghostrider Posted July 20, 2008 Report Share Posted July 20, 2008 Dai un'occhiata a questo sito, ci sono parecchie informazioni che ti possono tornare utili! www.fougajet.com grazie per il link Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted July 30, 2008 Author Report Share Posted July 30, 2008 Dal sito: http://apprendrelageopolitique.wordpress.c...-son-pentagone/ una foto aerea della "Cité de l'Air" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts