NICO-JSF Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 rgaazzi ciao a tutti , mi spoiegate bene bne cosa sono i g ?? so che è il peso che ti schiaccias addosso pari al tuo peso ( 1 g ) ma cosa centrano negativi e positivi ??
Berty Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 No Alpitur? Haihaihai! Questa è fisica. g (minuscola) è la lettera per indicare l'accelerazione (non il peso, che è una forza -massa per accelerazione) che la gravità terrestre imprime ai corpi... sai Newton? Quella roba lì. Mediamente (perche è un valore che varia) è di 9,81 m/s2. Quando si parla di accelerazioni negative vuol dire che questa ha un vettore contrario a quello "normale", cioè va dai piedi alla testa. In pratica si hanno accelerazioni negative quando il velivolo picchia.
SML Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 rgaazzi ciao a tutti , mi spoiegate bene bne cosa sono i g ??so che è il peso che ti schiaccias addosso pari al tuo peso ( 1 g ) ma cosa centrano negativi e positivi ?? Eh, non ci sono più le scuole medie di una volta... E nemmeno le elementari, le superiori o le università. E si vede! Prima che arrivino gli scudisciatori certificati ISO: accelerazione di gravità (sperando non mi siano sfuggiti eventuali errori).
dogfighter Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 se magari prima di aprire l'ennesimo topic inutile si utilizzasse la funzione cerca... g- g+
Captor Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Inviato 8 Luglio 2008 (modificato) se magari prima di aprire l'ennesimo topic inutile si utilizzasse la funzione cerca... g- g+ Quoto, si continua nella discussione linkata da dogfighter. NICO prima di aprire una nuova discussione usa la barra di google che trovi in alto a sinistra in ogni pagina per vedere se se n'è già parlato. Modificato 8 Luglio 2008 da Captor
Messaggi raccomandati