NICO-JSF Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 rgaazzi ciao a tutti , mi spoiegate bene bne cosa sono i g ?? so che è il peso che ti schiaccias addosso pari al tuo peso ( 1 g ) ma cosa centrano negativi e positivi ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berty Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 No Alpitur? Haihaihai! Questa è fisica. g (minuscola) è la lettera per indicare l'accelerazione (non il peso, che è una forza -massa per accelerazione) che la gravità terrestre imprime ai corpi... sai Newton? Quella roba lì. Mediamente (perche è un valore che varia) è di 9,81 m/s2. Quando si parla di accelerazioni negative vuol dire che questa ha un vettore contrario a quello "normale", cioè va dai piedi alla testa. In pratica si hanno accelerazioni negative quando il velivolo picchia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SML Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 rgaazzi ciao a tutti , mi spoiegate bene bne cosa sono i g ??so che è il peso che ti schiaccias addosso pari al tuo peso ( 1 g ) ma cosa centrano negativi e positivi ?? Eh, non ci sono più le scuole medie di una volta... E nemmeno le elementari, le superiori o le università. E si vede! Prima che arrivino gli scudisciatori certificati ISO: accelerazione di gravità (sperando non mi siano sfuggiti eventuali errori). Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogfighter Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 se magari prima di aprire l'ennesimo topic inutile si utilizzasse la funzione cerca... g- g+ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Captor Posted July 8, 2008 Report Share Posted July 8, 2008 (edited) se magari prima di aprire l'ennesimo topic inutile si utilizzasse la funzione cerca... g- g+ Quoto, si continua nella discussione linkata da dogfighter. NICO prima di aprire una nuova discussione usa la barra di google che trovi in alto a sinistra in ogni pagina per vedere se se n'è già parlato. Edited July 8, 2008 by Captor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts