Vai al contenuto

UH 1N 1/72


Modell9000

Messaggi raccomandati

allora... alcune cose:

 

1- il kit in questione lo avevo anche io... e non mi piacque affatto.

 

2- attento alla versione. è dei primi anni80 e sicruamente post-vietnam, dato che è un elicottero imbarcato sulla Tarawa (che all'epoca della guerra del viet-nam) manco esisteva, ed è colorato col tipico verde coleottero di quei tempi.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice dei colori Tamiya non lo conosco, anche perchè l'Italeri è gemellata con la Model Master. i problemi che ricordo erano un eccessiva fragilità strutturale, sopratutto nei pattini del carrello ed un allestimento veramente scarso... solo due piccole razziere, niente mitragliatrici sui portelli ed una versione che, nella realtà, non ha poi combattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi sbaglio, internamente è ben dettagliato, se si esclude l'assenza delle mitragliatrici. ricordati, però, che il modello proposto non è stato impiegato in Viet-nam. per ambientarlo in quel teatro dovresti comprare un apposito set di decals. io comunque te lo sconsiglio, meglio prendere uno Huey "già ambientato" sempre dal catalogo italeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

si , l'ho anch'io quel kit , ne tirerò fuori un ab 212 della marina italiana con qualche modifica ....concordo sul fatto che sia.."fragile"

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque te lo sconsiglio, meglio prendere uno Huey "già ambientato" sempre dal catalogo italeri.

 

Giusto Vorthex! ;)

 

In scala 1/72 c'è anche in versione Gunship!

IT0050.jpg

 

Oltre ad Italeri ho trovato questo che deve essere molto ben fatto!

AC12701.JPG

In scala 1/35

 

 

 

 

A proposito di Vietnam, date un'occhiata a questa magnificenza! ;)

HeuyUH-1D006.jpg

 

Link dal quale ho tratto la foto! Revell 1/32 Huey UH-1D

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani ordino il kit ok

e poi come potrei accessoriarlo all'interno perchè ho in mente un bel diorama .

p.s. senza figurini pero all'interno.

 

Ciao

 

Allora un ultima domanda, dentro cosa caricavano essendo un ellicottero d'attacco . Come potrei costruirli .

 

Grazie in Anticipo.

p.s. Barone mi racomando non scordarti di postar le foto del modello quando lo ini inizierai

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao model, anche io ho comprato il mio modello dalo stesso venditore e la merce è ottima, e comunque penso che i colori siano buoni, sono anche marcati model set Italaerei...

ciao vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione! come riferisce Pete57 i Twin Huey impiegati in Nam erano appartenenti all'Usaf e quindi non dipinti in olive drab.

 

uesto schema sarebbe stato corretto se gli UH-1N avessero operato con l'US Army.

 

In realtà essi operarono con l'USAF e precisamente con il 20th SOS, i Green Hornets, ed in questo reparto sostituirono parzialmente gli UH-1F e UH-1P, grosso modo simili agli AB-204B (e come questi, dotati di propulsore GE T-58 adottato per ragioni di commonality con gli HH-3).

 

Come per gli "F" e "P", anche per gli "N" esisteva una configurazione slick o gunship, quest'ultima armata di combinazioni di pod lanciarazzi e pintle-mounted miniguns.

 

Tutte le versioni summenzionate adottavano la tipica colorazione sviluppata dall'USAF per il TAC, nel teatro del SE Asiatico e formalizzata nelle revisioni del 1965-66 (se ricordo giusto) del Technical Order 1-1-4 (ora non più in uso, ma revisioni vecchie in formato .pdf si possono ancora trovare su internet).

 

I colori, riferiti al FS595, erano il Green 34079, Green 34102, Tan 30219 con superfici inferiori in Grey 36622.

 

La maggior parte degli elicotteri presentava solo l'insegna del calabrone verde (Green Hornet, appunto) sulla trave di coda, nondimeno alcuni esemplari esibivano ridotte nose-arts sul muso vicino alla porzione anteriore, dove erano ripetute le ultime tre cifre del serial/number.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...