Vai al contenuto

SM 79 Italeri 1/72


Barone

Messaggi raccomandati

Può essere che variasse anche in base alla versione: se pensi i primi SM 79 avevano la gondola ventrale, successivamente eliminata nella versione aerosilurante.

 

Scusami se però ti faccio una domanda: ma al tuo SM 79 metti sia le bombe sia il siluro?

 

no , no , metto solo il siluro , però , il vano bombe devo metterlo lo stesso...

per l'eliminazione della gondola , sembra più verso la fine della guerra...

 

@Blue Sky . grazie :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

..nel modello i fori predisposti per gli agganci del siluro , sono corretti , tra ala e fusoliera , più fusoliera che ala.. quindi "giusti".. poi nel modellino sul sito non so cos'abbian combinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ecco l'avanzamento dei lavori...

 

come dicevo...ecco la disposizione del vano bombe....con tutti e 5 i contenitori..

DSC00643.jpg

DSC00656.jpg

DSC00657.jpg

 

alla luce delle nuove foto....ho apportato quanche modifica all abitacolo per renderlo più simile al vero..

DSC00654.jpg

DSC00653.jpg

DSC00655.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e mi son rifatto la carenatura superiore dietro la "gobba"

DSC00651.jpg

 

un rapido confronto col pezzo del kit..

DSC00652.jpg

 

i motori..

DSC00645.jpg

DSC00644.jpg

 

e una foto dopo la colorazione di base...l'ho fatta stamattina in fretta non è venuta benissimo..

DSC00658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

troppa grazia... cerco di farlo al meglio delle mie capacità , sperando altresì che i miei lavori siano d'aiuto a tutti i modellisti , come i vostri graditi aiuti per la documentazione lo sono stati per me..

 

oggi lavoro sul trasparente per aprire i 2 finestrini , poi ricostruisco una poszione della gondola (la parte mobile in prossimità del sistema di puntamento..

 

AH.. 1 domanda... appena dietro al motore centrale , c'è un tondo trasparente...è una finestratura o una semplice luce di atterraggio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

troppa grazia... cerco di farlo al meglio delle mie capacità , sperando altresì che i miei lavori siano d'aiuto a tutti i modellisti , come i vostri graditi aiuti per la documentazione lo sono stati per me..

 

Ti assicuro che sei molto più d'aiuto tu a noi che noi a te! :okok: Veramente fantastici i particolari dei motori!!! Ma la vernice sul rame ha problemi di tenuta o aderisce in egual modo? (Viene prima verniciata con un fondo particolare?)

 

Per i dettagli sullo Sparviero ti mando tutto tramite e-mail

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ti assicuro che sei molto più d'aiuto tu a noi che noi a te! :okok: Veramente fantastici i particolari dei motori!!! Ma la vernice sul rame ha problemi di tenuta o aderisce in egual modo? (Viene prima verniciata con un fondo particolare?)

 

Per i dettagli sullo Sparviero ti mando tutto tramite e-mail

blue se c'è la fai li spedisci anche a me grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sia per il rame che per gli altri metalli sono in molti a dire che è meglio passarci su una mano di primer , tipo Mr surfacer 1000 o qualsiasi altro prodotto analogo , ma secondo me quando il metallo è utilizzato per piccole cose , il gioco non vale la candela..

 

ma.

 

per ottenere un effetto coprente bisogna fare più passate leggere alternate a 4-5 minuti una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sia per il rame che per gli altri metalli sono in molti a dire che è meglio passarci su una mano di primer , tipo Mr surfacer 1000 o qualsiasi altro prodotto analogo , ma secondo me quando il metallo è utilizzato per piccole cose , il gioco non vale la candela

 

Infatti, io sapevo che bisognava appunto passare il Primer per evitare che la verniciatura potesse distaccarsi dal supporto sul quale stiamo lavorando! :(

 

per ottenere un effetto coprente bisogna fare più passate leggere alternate a 4-5 minuti una dall'altra.

 

Ed ecco la voce dell'esperienza che ci viene in aiuto! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle ultime foto ad oggi mi son dedicato al'autocostruzione delle "minutaglie" a corredo degli interni...un lavoraccio..

 

e sto modificando il vano bombe...che per inciso stò iniziando a odiare...

 

ho colorato i motori e ho iniziato a dettagliare il quadro comandi...

 

a presto le nuove foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle ultime foto ad oggi mi son dedicato al'autocostruzione delle "minutaglie" a corredo degli interni...un lavoraccio..

 

e sto modificando il vano bombe...che per inciso stò iniziando a odiare...

 

ho colorato i motori e ho iniziato a dettagliare il quadro comandi...

 

a presto le nuove foto..

 

 

Ci credo che stai cominciando ad odiare il vano bombe.... Suppongo che nessuno abbia mai dedicato tanta pazienza e perizia nella realizzazione di uno Sparviero in scala 1/72! Grande!!! :adorazione:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho finito il quadro comandi...e...siccome è venuto bene ho aperto i 2 finestrini scorrevoli sul trasparente ... stò procedendo a rilento..causa calcio in tv e quel maledetto vano bombe che ancora non mi convince..

 

ho cannibalizzato le 2 mitragliatrici laterali da un Do 217 ...con qualce modifica faranno la loro sporca figura.

 

in questo week spero di fare un bel passo avanti...spero.. a lunedì le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'andazzo degli europei non ho fatto grandi progressi... comunque sono messo così:

 

un paio di foto dei particolari invecchiati con inchiostro su fondo humbrol

DSC00659.jpg

il pannello frontale

DSC00660.jpg

le consolle laterali

DSC00661.jpg

DSC00662.jpg

DSC00663.jpg

il trasparente dopo le aperture

DSC00664.jpg

i "filtri" per le mitragliatrici - questi poi verranno invecchiati un po..

DSC00665.jpg

i sedili a metà lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

DSC00666.jpg

altro invecchiamento interno

DSC00667.jpg

DSC00668.jpg

DSC00669.jpg

quello strumento con tante leve che mi ha fatto diventare isterico nel riprodurlo

DSC00670.jpg

le mitragliatrici in zona "gobba"...i forellini sulle canne li ho fatti io...

DSC00671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Barone sei un mago del modelllismo, anche io sto costruendo un modello ma neanche se avessi tutto il tempo del mondo riuscirei a fare un capolavoro come il tuo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...