Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

Sono nuova qui e spero di non disturbare...ma ho bisogno del vostro aiuto! :helpsmile:

Sono una studentessa di interpretariato e ho deciso di fare la tesi sulle frecce tricolori e le manovre acrobatiche. Si tratta di fare un glossario inglese/italiano con relative spiegazioni dei termini/manovre.

C'è qualcuno che può consigliarmi testi (possibilmente facili visto che non sono 1 esperta) sull'argomento in italiano e inglese?

o magari siti internet, ecc.?

Grazie a tutti! :D

Claudia

Inviato
serve altro!?

;)

Grazie...troppo avrei da chiedere!

devo fare un glossario di almeno 200 lemmi, quindi...tutto quello che riuscite a consigliarmi, lo accetto volentieri!

esistono libri che ti introducono in questo mondo, descrivendo le manovre generali, magari partendo dalla base base base?

Sono 1 appassionata, ma totalmente inesperta...

Grazie grazie! :adorazione:

Inviato (modificato)

Allora se i 200 lemmi devono essere manovre acrobatiche, stai messa male....nel volo acrobatico non ci sono 200 manovre da descrivere....a prescindere che a farle siano le Frecce o un piccolo Extra 300!!!

Se tu cerchi su internet ogni singola manovra troverai decine di siti che te la spiegano!

Esempio:

Tonneau ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Tonneau

Lomcevak (la PAN è l'unica pattuglia acrobatica al mondo che può vantare di avere questa figura nel suo programma) ---> http://en.wikipedia.org/wiki/Lomcevak

Modificato da paperinik
Inviato

sul nostro sito c'è un glossario con le abbreviazioni (e relative traduzioni) di quei termini utilizzati normalmente nell'ambito aeronautico sia civile che militare:

Link:

QUI

oppure ci sono le comunicazioni radio che però sono prettamente usate su aerei da caccia:

Link:

QUI

questo è tutto quello che posso fare, buon lavoro!