Jump to content

Vooola l'aquiloooneeeee....


speedyGRUNF
 Share

Recommended Posts

Anni fa ero andato a trovare un amico appassionato di aquiloni...

Quel giorno ne aveva in aria tre,e tutti a quote molto alte talchè sono convinto di aver visto passare,a volte,aerei militari a quote inferiori(Fosse stato anche di pochi metri).

Allora mi chiedo:Fino a quale quota potrei far volare un aquilonesenza il rischio che un Tornado mi porti via aquilone,filo,picchetto,ed eventualmente un braccio?

Se prevedo di far volare qualcosa a una quota un po' alta,a quale ente dovrei rivolgermi per eventuali permessi o proibizioni?

E se metto in aria qualcosa senza gli eventuali permessi,cosa rischio?

:unsure::unsure::unsure::unsure::unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono dei regolamenti che disciplinano l'utilizzo di aeromodelli radiocomandati, aeromodelli a volo libero e aeromodelli vincolati.

 

Se non ricordo male, si applicano però a partire dai 10 kg in su, ed esiste proprio un patentino o una cosa del genere.

 

Chiaro che i giocattoli e i radiomodelli di peso inferiore, non sottostanno a queste normative, e pertanto andranno osservate solo le regole elementari: ossia non mettere a repentaglio cose e persone e non volare in prossimità di aeroporti.

 

Un Tornado che incoccia in un aquilone non se ne accorge nemmeno, anche se ingerire qualche etto di stoffa e plastica nelle prese d'aria non gli farà di certo bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...